Jump to content

Configurare modulo PayPal 3.2.1 su Prestashop 1.5.0.17


Recommended Posts

Dopo una lunga giornata di ricerche sul forum sono riuscito a far funzionare il Modulo PayPal versione 3.2.1 su PrestaShop 1.5.0.17.

 

Spiego come fare:

 

1-) Se non è già presente scaricate il modulo PayPal da qui: http://addons.presta...748-paypal.html

 

2-) Caricatelo sul vostro server, ovviamente nella cartella Modules;

 

3-) Settate a 755 i permessi su tutti i file e le cartelle del modulo - suggerito da maofree su un altro post, grazie ;-)

 

4-) Configurate il modulo PayPal in questo modo:

- Al punto 1 selezionate "Scegli Pagamenti su sito web"

- Al punto 3 inserite i vostri "Username API", "Password API", "Firma API" (per ottenere queste informazioni accedete al vostro conto PayPal nella sezione "Profilo --> Strumenti di Vendita --> Accesso API")

- poi settate gli altri parametri in questo modo:

 

Opzioni di configurazione va settato su "No"

Scegli Sand box va settato su "Modalità Live (consigliato)"

Tipo di pagamento va settato su "Direct sales"

 

5-) Aprite il file modules/paypal/express_checkout/submit.php

 

5-) Alla riga 281 sostituite

 

 

$display = new BWDisplay();

 

con:

 

if (_PS_VERSION_ < '1.5')

$display = new BWDisplay();

else

$display = new FrontController();

 

 

Ora dovrebbe funzionare

 

Vi riporto anche il post dove ho trovato la soluzione:

http://www.prestasho...press-checkout/

Edited by Squit (see edit history)
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di prestashop, ho appena terminato di installare, configurare e pubblicare il mio primo shop. Tutto ok, e trovo veramente bello e semplice il prodotto, rispetto a tante altre piattaforme... Tuttavia trovo assurdo che una delle caratteristiche fondamentali, cioè il pagamento tramite paypal, non funzioni di default, neanche nella successiva release 3.2.2...

Possibile che si debba seguire tutta questa procedura per ativare un pagamento che dovrebbe essere la cosa + semplice in assoluto di tutta la configurazione?

Allo stesso modo, mi ritrovo il banner paypal nella colonna di destra del template di default, che punta irrimediabilmente a questo link wwwmiositocom/modules/paypal/express_checkout/submit.php ...dove mi ritrovo una pagina bianca.. Come posso modificare anche questa impostazione?

Ora backuppo tutto quanto, poi provo la procedura di Squit, ringraziandolo anticipatamente per le preziose istruzioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ti consiglio di eliminare il banner di PayPal, tra l'altro anche esteticamente poco carino. Per eliminarlo esegui il Live Edit dal Back Office Moduli-->Posizioni

 

Per inserire le icone delle carte di credito e di PayPal ho utilizzato il modulo "Blocco loghi di pagamento" tramite il quale puoi settare il link (generalmente è la pagina CMS con le istruzioni sul pagamento (http://shop.pastificiogiuseppeafeltra.com/pasta/it/content/5-pagamento-sicuro).

 

Per quanto riguarda gli errori sulla versione 1.5.0.17 ce ne sono una marea, ne ho trovati parecchi anche nel modulo Follow-up Clienti ma a tal proposito pubblicherò un apposito post. Anzi, se hai intenzione di utilizzarlo fammi sapere se ti funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, lo elimino, avevo già preso in considerazione l'ipotesi.. Piuttosto il mio paypal continua a non funzionare, la versione 3.2.2. alla riga 281 non riporta il codice che descrivi e mi pare di trovare poco + avanti la modifica già fatta dal team prestashop.. Ho postato sul forum internazionale il mio problema, sperando che qualcuno possa darmi una mano. Ti faccio sapere per il follow up, proverò sicuramente ad utilizzarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 11 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Ciao a tutti

 

io sono in crisi con paypal, sto lavorando sul sito da 24 ore e quello che dite per me è arabo.... ho installato il modulo paypal v3.8.2 tutto perfetto con api ecc ecc quando faccio una transizione prova con 1 € mi arriva fino alla pagina di paypal, mi accredito, faccio PAGA ADESSO e da li, schermata bianca, non mi vengono accreditati i soldi ne vedo l'ordine effettuato nel carrello....

modules/paypal/express_checkout/payment.php?token=EC-72J086454E714711C&PayerID=7FZEY4E75K7FQ     questo è quello che vedo come url e basta....

 

cosa sto sbagliando?  tutti parlate di scaricare e installare, io sto lavorando tutto su internet, è forse quello il problema?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Guest locen

AGGIORNAMENTI PAYPAL 17/06


Ciao a tutti, ho parlato anche io con paypal (non gli sviluppatori del modulo) e mi hanno detto che SSL dovrà essere attivato se e solo se IPN è attivo sul conto. IPN è sempre stato non attivo sul conto per cui fino ad ora è andato tutto bene.


Vorrei però sapere se qualcuno ha informazioni in più, in quanto non vorrei che paypal non sia a conoscenza di come funzioni prestashop e purtroppo dagli sviluppatori del modulo (202ecommerce) ancora nessuna risposta


Grazie a chi risponderà  :)


Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao Squit stavo proprio ora leggendo la tua guida,premesso che per me è la prima volta che lavoro in prestashop, ho installato paypal, e mi sono già bloccato al punto 3 che dici tu, ovvero quando dici di settare a 755 i permessi. successivamente al punto 4 tu dici di selezionare uil metodo di pagamento su sito web mentre il titolare mi ha detto di scegliere la seconda opzione ovvero di scegliere Paypal pro. poi dici di impostare lo username API cioè la mail e fin qui ci siamo, ma non mi viene richiesto di inserire la password API e la firma. gli altri 3 passaggi sono ok sono già impostati come dici tu. successivamente tu dici al punto 5-) Aprite il file modules/paypal/express_checkout/submit.php  

cioè dove vado ? perdonami per tutte queste domande ma è un mondo completamente nuovo per me e non so dove mettere mani.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti, riapro la discussione in quanto ho un grosso problema con il modulo paypal.

Invece di stare fermo con le manine ho ritenuto opportuno passare da presta 1.6.1.1 a 1.7.2.2.

La prima sorpresa che ho trovato è che il modulo paypal non contiene più i campi da compilare API etc. Allora ho provveduto a sostituire il modulo vecchio con una copia presa da un precedente backup del 1.6.1.1. Purtroppo non funziona nel senso che non visualizzo l'icona paypal accanto agli oggetti dell'ecommerce ne tantomeno nel ceckout. Allego screen dei form che compare dopo aver sostiutito il modulo nuovo con quello vecchio.

Per caso ci sono altre cartelle o stringhe da dover implementare per far funzionare il modulo?Esistono vecchie versioni di moduli paypal da poter scaricare?  

Sarei ritornato ben volentieri alla precedente versione di presta ma non riesco a farlo funzionare.

Grazie per le risposte .CIao a tutti

 

 

post-1134182-0-93219800-1505157299_thumb.png

post-1134182-0-04454500-1505157301_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...