Jump to content

Recommended Posts

Un saluto a tutti, per prima cosa perdonatemi per la mia inesperienza, per seconda cosa ho un quesito che sicuramente per voi è banale ma per me è impossibile risolverlo anche perchè non so dove sbattere la testa...

Ma prima di arrivare al dunque riassumo il tutto cosi da rendervi la vita meno complicata.

Dunque tempo fa ho acquistato un dominio, tramite hosting solution, successivamente ho acquistato un server su flare VM e grazie a un'amico ho fatto l'installazione di tutto il pacchetto prestashop v. 1.6.0, sul server, purtroppo a causa del tempo e del lavoro, questo amico non ha modo di aiutarmi ulteriormente, cosi dopo l'installazione del sito e nel frattempo dei vari lavori per sistemare il catalogo, mi trovo ancora nella posizione iniziale di, utilizzare il server e non il dominio, ovvero, sulla url vedo il codice IP del server, e chiaramente il post url quello del sito /web/index.php, ora come posso risolvere il problema dell'eliminazione dell'indirizzo IP e impostare in un qualche modo l'host con il mio dominio? www.ecccccccc.it?
ringrazio anticipatamente per le risposte

Edited by Gekyl (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

rispondo in privato

Perdonami ma non ho chiesto un preventivo ma semplicemente una soluzione, capisco che per alcuni è lavoro, ma per me al momento non posso permettermi alcuna cifra da spendere, nemmeno 5€ ho investito tutto e sto cercando di arrangiarmi come posso, per cui attendo che qualcuno sia cosi gentile da fornirmi una soluzione al problema.

Grazie per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

se non ho capito male tu non raggiungi il tuo sito/store digitando www....ecc. se è così devi semplicemente impostare il redirect del dominio all'indirizzo del server, dovresti poterlo fare senza nessun problema dal pannello di controllo che ti fornisce il servizio di hosting.

Link to comment
Share on other sites

se non ho capito male tu non raggiungi il tuo sito/store digitando www....ecc. se è così devi semplicemente impostare il redirect del dominio all'indirizzo del server, dovresti poterlo fare senza nessun problema dal pannello di controllo che ti fornisce il servizio di hosting.

 

Non era un problema di hosting, era un problema del meno SEO e URL di prestashop, vi era impostato ancora il vecchio sistema prima di reimpostare i dns sul dominio, ho risolto grazie comunque.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...