Jump to content

Modifica fattura Regime dei minimi PS 1.6


neo9001

Recommended Posts

Salve 

ho fatto una ricerca prima nel forum per vedere se c'era qualcosa ed esiste un modulo di 5 € per la versione 1.4 di prestashop... 

Per la 1.6 non c'è niente ma basta fare una semplice modifica nel codice ed inserire la dicitura nel file invoice.tpl, qualcuno mi può aiutare?

 

Devo mettere una " * " vicino al prezzo finale e poi sotto la dicitura " * Iva esente ai sensi dell’art. 1, comma 100, della Legge 244/2007. Regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per i lavoratori in mobilità ex art. 27, commi 1 e 2, del DL 98/2011."

 

 

 

Se qualcuno è già nel regime dei minimi mi può mandare il file invoice.tpl modificato?

 

Grazie!

Edited by neo9001 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Io sono in regime dei minimi, semplicemente ho impostato l'IVA a 0 e ho inserito nella fattura una voce che si riferisce alla normativa per cui io sono esente IVA.

Ricorda pero' che devi poi mettere una marca da bollo da €1,80 sulla fattura se supera i 77,40 euro, anche questo per legge sui minimi.

Edited by GIDAN (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Localizzare {ls = 'Total' pdf = 'true'} in /pdf/invoice.tpl e semplicemente aggiungere il testo da qualche parte tra <td> e </ td> tag.

 

Locate {l s='Total' pdf='true'} in /pdf/invoice.tpl and simply add your text somewhere between <td> and </td> tags.

Link to comment
Share on other sites

Niente con prestashop 1.6 appena apporto la modifica nel file invoice.tpl  tutta la fattura mi esce bianca e contiene solo il logo. Non capisco dove può essere il problema. Appena tolgo la stringa tutto torna a funziona perfettamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Niente con prestashop 1.6 appena apporto la modifica nel file invoice.tpl  tutta la fattura mi esce bianca e contiene solo il logo. Non capisco dove può essere il problema. Appena tolgo la stringa tutto torna a funziona perfettamente.

Ciao hai risolto? anche io ho lo stesso problema. L'asterisco vicino al prezzo finale lo becca ma la dicitura no!!

Edited by Prestamike89 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao a tutti,

mi lego a questo topic con la speranza che qualcuno possa aiutarmi:

Il mio cliente è in regime dei minimi e mi chiedeva di impostare la tassa (imposta di bollo di 1.80€) per gli acquisti superiori ai 77€.

Come posso aggiungere questa tassa automaticamente?
L'unica strada che ho trovato è impostare una "tassa aggiuntiva sulla spedizione" solo che nel dettaglio della fattura la "tassa aggiuntiva" si aggiunge al costo di spedizione fornendo un totale unico, per cui il cliente non ne sà niente dell'imposta di bollo.

C'è un modo per scorporare le voci o avete risolto in maniera differente??

Link to comment
Share on other sites

Ciao, premetto che l'imposta di bollo per i minimi ora è € 2.00 (a meno che non mi stiano prendendo in giro da mesi...)

Personalmente non mi sono posto il problema, penso che nell'e-commerce non si dovrebbe fare. Le spese di bollo me le accollo io.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...