Jump to content

Link to database cannot be established


Enriko!!

Recommended Posts

Salve, 

Premetto che sono alle prime armi con prestashop e non ne so molto di db :D

Ogni tanto (mi è capitato 2-3 volte a distanza di giorni) mi si presenta il seguente problema che sembra riguardare il database.
Praticamente sito con schermata bianca e il seguente messaggio di errore:

Link to database cannot be established: SQLSTATE[HY000] [2002] No such file or directory

 

Il sito poi torna a funzionare senza problemi da solo nel giro di un 30 minuti 1 ora...

Non so da cosa possa dipendere, non sono molto esperto ma mi viene anche il sospetto che sia un problema che riguarda il server/hosting più che il mio negozio prestashop...
l'ultima volta che si è presentato il problema ho contattato l'assistenza di chi mi fornisce l'hosting, ma a detta loro non c'era nessun problema a livello di server ecc...

Fatto sta che anche quella volta il negozio è ritornato a funzionare da solo...

Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio e parere :)

Grazie


 

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ok, intanto grazie agli utenti che hanno risposto.

La risposta al  (mio) problema l'ha gia anticipata PierG.

ha provveduto lo stesso provider a sistemare il problema nell'arco di un oretta.

il server su cui è il mio sito è condiviso, ma pare che le risorse che utilizzo non siano neanche minimamente utilizzate, per cui penso si sia verificato per l'eccessivo traffico sul server. ( non sul mio sito.. un malfunzionamento del server)

ho comunque deciso di trasferire il sito su un server piu efficente e con gente piu seria.

 

appena avro altri dati utili mi riservo di condividere pubblicamente le informazioni sul Provider e i report dei  miei sitweb sui loro server, in modo che gli  utenti  possano avere un feedback reale di come si comporta il sopracitato Provider e dunque sceglire meglio. 

saluti

Psycon

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...