Jump to content

Notifica fattura no, notifica spedizione no, no nel riassunto ordini


katya.vettorello

Recommended Posts

Buonasera a tutti voi.

 

Quando simulo un ordine, ricevo in mail una conferma d'ordine e una di pagamento.

Non ricevo la fattura nè notifica di spedizione cambiando lo stato dell'ordine in delivered.

 

Inoltre, nello storico del cliente (img1) non compare mai la fattura.

 

Perchè?

Cosa sbaglio?

 

Grazie mille.

Katya

post-752876-0-32960600-1395003884_thumb.jpg

Edited by katya.vettorello (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato l'impostazione in ordini > fatture (a me basta scrivere qui il topic e DOPO viene l'illuminazione, chiedo venia).

 

Però ora ho bisogno di sapere una cosa: io voglio gestire le fatture fuori da PS e questo è un problema mio, ok.

Come posso però permettere al cliente di scaricare quindi la mia fattura invece che quella generata con PS? 

Devo sovrascriverla da qualche parte?

Link to comment
Share on other sites

Si, è corretto ma compare nello storico, che vorrei mantenere per giustificare la registrazione (ho pensato di toglierla ma alla fine preferisco lasciarla, almeno all'inizio e successivamente testare la differenza).

 

Ergo,

se devono comparire a disposizione del cliente, deve esserci il PDF. Quindi o lo genero o lo creo/sovrascrivo.

 

Ho trovato questa guida, seguendo la quale mi verrà l'ulcera, la gastrite e perderò i capelli.

Non per la guida, ma per le mie spiccate capacità nel campo.

 

In ogni caso, è valida?

C'è un modo più easy (diciamo pur for dummies) per modificare il template?

Link to comment
Share on other sites

Se si desidera creare fatture in formato PDF su PrestaShop si dovrebbe disattivare questa opzione nel vostro negozio. Entrambe queste fatture non possono essere uguali.

 

If you would create PDF invoices out of PrestaShop you should disable this option in your shop. Both these invoices cannot be the same.

Link to comment
Share on other sites

Mi piacerebbe pensare a due ragioni principali per sostituire l'originale della fattura - l'aspetto e prezzi corretti (e tasse). Provate a guardare il modulo M4 PDF Extensions per fornire sia.

 

I would think about two main reasons to replace the original invoice - the look and correct prices (and taxes). Try to look at M4 PDF Extensions module to provide both.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...