Jump to content

Block Specials visualizza sempre il prodotto non disponibile


elepresta

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, vi chiedo un aiuto perché ho un problema con il Block Specials…

Il problema è che tutti quei prodotti che in quel momento vengono messi automaticamente in evidenza nel Block Specials risultano sempre "non disponibile"!

 

Vi spiego le impostazioni che ho dato:

 

In Preferenze / Prodotti - ho selezionato:

“Permetti l'ordinazione di prodotti fuori magazzino: NO”

“Permetti gestione del magazzino: SI”

“Abilita la gestione avanzata del magazzino: SI”

 

In Catalogo / Prodotti / Modifica / Quantità - ho selezionato:

“Quando fuori magazzino: Default: Rifiuta gli ordini come impostato in Preferenze

 

In Regole prezzi / Regola catalogo prezzi:

Ho attribuito sconto del 15% su una certa categoria di prodotti di una certa marca

 

E fin qui funziona tutto bene, cioè i prezzi si vedono scontati e non è possibile mettere nel carrello un prodotto con q.tà =0, poiché visualizza “non disponibile”, mentre con q.tà superiore visualizza “aggiungi al carrello”…

 

Il problema è appunto che tutto ciò non funziona per il prodotto scontato messo automaticamente in evidenza (e in maniera casuale) nel Block Specials sulla colonna di sinistra, perché viene visualizzato sempre “non disponibile”, anche se in realtà è disponibile, e nello stesso momento viene visualizzato “non disponibile” anche nell’elenco dei prodotti in offerta nella colonna centrale… e quindi non posso aggiungerlo al carrello;

 

Però, se clicco sul prodotto ed entro nella scheda prodotto, “aggiungi al carrello” si visualizza correttamente e lo posso acquistare…

Quindi, solo apparentemente, non risultano disponibili tutti i prodotti che in quel momento vengono messi in evidenza nel Block Specials…

 

Qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il problema? Il tema che uso è Kobas e ps versione 1.5.3.1

 

Grazie!

Edited by elepresta (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non ho provato con quello di default, però proprio stamattina ho scoperto che se elimino dalla scheda del prodotto le "Combinazioni" allora funziona tutto!!! E quindi i prodotti in evidenza nel Block Specials finalmente hanno il tasto "aggiungi al carrello" attivo!!! e così funziona..

 

L'unica cosa è che il pulsante "aggiungi al carrello" del Block Special sulla colonna sx rimane scritto in inglese "add to cart", ma quello è il minore dei mali...

 

Hai qualche idea del perché?!?! E' normale? Io non sono esperta, sono andata solo per tanti tanti tentativi....

Allora se ho un prodotto che voglio mettere in offerta ed è disponibile in più formati, per il momento non posso...

 

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille !!!

Sono riuscita a tradurre "add to cart" ....  era così facile! ma avevo sempre e solo tradotto il Front Office e non mi ero mai accorta che dal pannello traduzione potevi scegliere di tradurre anche i moduli!! :blush:

 

Ho ricontrollato e la combinazione di default ha quantità maggiore di 0... adesso vorrei mettere il sito online il prima possibile e non me la sento di fare una prova con il tema di default... come ti dicevo non sono esperta e non so se cambiando tema e poi riportandolo su Kobas si scombina qualcosa!!!...  :unsure:

Tu che dici?! Comunque è un problema che si può sistemare anche quando il sito è online?

Link to comment
Share on other sites

Tu dici di andare in Preferenze / Temi: seleziono il tema di default e verifico solo se dà lo stesso problema... poi riseleziono il tema Kobas e sia le posizioni che l'aspetto grafico torna tutto come l'avevo lasciato?

 

Ma nel caso con quello di default dovesse funzionare tutto bene, dovrei contattare gli sviluppatori del tema per poter risolvere il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Infatti li

 

Io ho risolto così:

 

In Preferenze -> Prodotti

 

seleziona NO alla voce: "Visualizza il tasto "Aggiungi al carrello" quando i prodotti hanno attributi"

 

il carrello scompare dai prodotti nelle categorie e in vetrina

 

ciao

Qui ci starebbe bene una bella combo per selezionare gli attributi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...