Jump to content

Ritiro merce presso sedi negozzi


Recommended Posts

E’ possibile configurare PS per offrire al cliente oltre ai corrieri il ritiro prezzo il negozio più vicino? Oppure esiste un modulo che permette di configurare tale opzione?

 

Es. se il mio indirizzo di consegna è di Roma il sistema mi proporrà oltre ai corrieri anche il ritiro presso il negozio di Roma se sono di Trento mi proporrà il ritiro presso il negozio di Trento e così via…

Link to comment
Share on other sites

Senza utilizzare moduli o fare interventi sul codice puoi creare un corriere per ogni punto vendita/di ritirio

 

otterrai quindi una lista di corrieri, il primo (che suggerirei di mettere come predefinito) sarà quello reale, per esempio GLS

 

poi ci saranno tanti corrieri quanti sono i punti vendita; il cliente troverà quindi: ritiro al punto vendita di Trento, ritiro al punto vendita di Roma e cosi via.

 

Ovviamente se hai molti punti vendita la soluzione non è agevole e sarà necessario sviluppare una modifica da codice

Link to comment
Share on other sites

In realtà è una cosa che avevo già fatto in questo modo su VirteMart per altro cliente – impostando i vari punti vendita in base ai CAP. Nel caso di PS significherebbe creare una zona per ogni città in cui c’è un punto vendita un lavoro abbastanza impegnativo.

 

Poi in caso che in una città avessi più punti vendita non potrei suddividerli per range di cap, dal cap 00133 al 00148 puto vendita 1, dal 00160 al 00175 punto vendita 2, e così via. Per fortuna in questo caso non sono presenti più punti vendita nella stessa città.

 

 

Mi chiedevo se c’era un modulo che permettesse di collegarsi a quanto impostato in Preferenze > Contatti del negozio o di impostare un corriere in base al CAP o (Localizzazione > Stati) senza dover modificare la zona Europa in pratica …

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...