Jump to content

quale procedura per passare da ps 1.4 a 1.5


Recommended Posts

Ciao,

ho cercato ne forum e con google ma ho trovato molte notizie diverse.

Secondo me è arrivato il momento di aggiornare il mio sito da ps 1.4 a 1.5, ho necessità di un tema responsive e poi devo acquistare alcuni moduli per il pagamento e tanto vale farlo per la 1.5.

 

Vorrei capire quale il metodo con meno problemi per aggiornare, in rete tutti sconsigliano il modulo automatico e allora come procedo?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

teoricamente si puo' aggiornare dall'apposito modulo "1 click"

 

valuterei quale versione della 1.4 hai e se per caso è già stata soggetta ad aggiornamenti

 

spesso è meglio, molto meglio, procedere con una nuova installazione

ti dico questo per esperienza e per problemi poi riscontrati nel tempo per esempio in relazione alla compatibilità di nuovi moduli 

Link to comment
Share on other sites

bisognerebbe capire cosa c'è sul vecchio sito

 

per il resto puoi installarlo come hai fatto con quello che utilizzi ora, altrimenti ti rivolgi ad un professionista e concordi i termini l'intervento

come importo il db?

conviene usare il modulo di aggiornamento?

Link to comment
Share on other sites

se vuoi importare anche gli ordini allora è necessario lavorare direttamente sui data base esportando prima e importando poi sul nuovo shop

 

se non avessi avuto interesse a importare gli ordini si poteva invece valutare un import da csv di categorie, prodotti, clienti e indirizzi che è gestibile dal backoffice

 

purtroppo gli ordini non puoi importarli in questo modo 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...