Jump to content

Aggiornare versione Prestashop all'ultima


NNGNews

Recommended Posts

Buongiorno, volevo avere conferma che aggiornando la versione di Prestashop all'ultima versione, anche con l"up to click" addons, comunque si andrebbero a perdere tutte le personalizzazioni, sia grafiche (CSS) che di codice HTML.

Non è possibile in qualche modo mantenere le proprie modifiche ?

C'è già qualcuno che ha avuto il nostro stesso problema ?

 

Grazie

 

Noi abbiamo la versione 1.4.7

 

_____________________________________

http://www.kissene.com

Link to comment
Share on other sites

ciao,

se devi passare alla 1.5.4.1 devi tenere in considerazione che al 99% il template non sarà compatibile, perchè nella 1.5 hanno cambiato moltissime cose.

per quanto riguarda le modifiche fatte, se hai modificato i file di sistema nell'aggiornamento verranno sovrascritte, l'unico modo per non perderle è aver usato la funzione override che dalla 1.4 è disponibile.

 

Un consiglio spassionato, non usare il modulo di aggiornamento oneclick, noi lo abbiamo usato diverse volte ed in ogni aggiornamento è venuta fuori una magagna, meglio fare l'aggiornamento manuale.

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Si puo' fare, ma il problema e' quello dei moduli che non vanno piu'.

 

Se poi hai modificato il codice come ho fatto io,occorre armarsi di santa pazienza.

 

Sono giunto alla conclusione che vada aggiornato solo se ha malfunzionamenti o se cerchi una prestazione irrinunciabile.

 

Per farti capire, ho migrato falla 1.4.8.2 che aveva bug fastidiosi alla 1.4.10 sputando sangue e se non mi avese aiutato il fornitore di hosting, sempre gentilissimo, sarei tornato al back up per alcuni bug bloccanti....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che il "ramo" 1.4.x e' intrisecamente piu' veloce della 1.5.x, la tabelle sono la meta'.

 

Se hai un hosting che ti puo' aiutare e sa dove metter mano se ti arrivano bug bloccanti, allora la 1.4.10 la consiglio caldamente.

 

Per quanto riguarda i moduli sono versoni like, certo vanno reinstallati e ci vuole pazienza, qualcuno di sicuro non andra' bisogna vedere se per te conta poco o tanto.

 

Se hai toccato il codice bisogna rimetterci le mani ma anche li non e' complesso serve solo pazienza e in questo forum trovi tanti amici disposti ad aiutarti, come jplicity (non so se l'ho scritto bene) e Eugenata, una persona gentilissima e vera enciclopedia del sapere.

 

Colgo l'occasione per salutarli entrambi

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...