Jump to content

Chiarimenti Sconti in generale


Sixubu

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi

 

Vorrei chiedervi un chiarimento su sconti in generale spero di spiegarmi bene.

 

Se io ho un gruppo con sconto del 10%, poi ho invece un prodotto con lo sconto del 20%

il gruppo che ha il 10%, alla fine del carrello si ritrova il 30% di sconto. (cioe il prezzo già scontato con il 10% e poi si accumola il 20%)

 

È normale?

 

Grazie per il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non ho mai usato le funzionalità sconti in ps. So inoltre che non è performante come magento sotto quel punto di vista (io uso ancora la 1.4.x).

 

A logica però, se io applico lo sconto ad un prodotto del 20%...e poi creo un gruppo avente diritto al 10%, mi sembra normale che si sommino..o meglio più che usare il termine "sommino", lo sconto del gruppo (nel tuo caso 10%), andrebbe applicato al prezzo scontato del prodotto.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi

 

Vorrei chiedervi un chiarimento su sconti in generale spero di spiegarmi bene.

 

Se io ho un gruppo con sconto del 10%, poi ho invece un prodotto con lo sconto del 20%

il gruppo che ha il 10%, alla fine del carrello si ritrova il 30% di sconto. (cioe il prezzo già scontato con il 10% e poi si accumola il 20%)

 

È normale?

 

Grazie per il vostro aiuto.

 

Per evitare tutto questo, dovresti non cliccare sulla spunta 'Cumulabile con altri voucher' o una scritta del genere, al momento della creazione del voucher.

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le risposte

 

@rsweb non ho mai usato Magento e quindi non so dirti di piü, ma sarebbe bello avere avere una opzione come dice @jipicily non Cumulabile che io non ho trovato :blink: una la versione 1.5.2.

 

Scusa la mia ignoranza dove la trovo questa opzione?

 

Grazie per il vostro aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo questa funzione non è presente in Ps1.5, quello a cui si riferisce jipicily è, credo, una opzione dei voucher di Ps 1.4

 

In Ps 1.5 questa funzione non è presente ne in "Regole carrello" (ex voucher 1.4) ne tantomenno nella configurazione del prezzo del prodotto.

 

In compenso nella 1.5 è stata aggiunta una funzione per applicare parzialmente gli sconti quantità in massa... magra consolazione visto che è oltretutto una funzionalita incompleta e poco duttile.

Ci auguriamo che nelle successive versioni si implementi la funzione di scontistica in generale.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ti ringrazio della tua dettagliata risposta :). Pultroppo non ho esperienza con la Ps 1.4,

allora speriamo che nelle prossime versioni si potrà implementare questa funzione.

vi ringrazio ancora per il chiarimento.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Per evitare tutto questo, dovresti non cliccare sulla spunta 'Cumulabile con altri voucher' o una scritta del genere, al momento della creazione del voucher.

 

ecco cosa cercavo e non riuscivo a trovare: "'Cumulabile con altri voucher'"

lo pensavo che c'era qualcosa che non andava!!

Infatti se io creo diversi codici sconto, es: Buono benvenuto, buono newsletter, buono estate.... ecc ecc

se il cliente è in possesso di tutti, e li inserisce nel carrello, questi si sommano, com uno sconto che può arrivare al 100%.

Mentre l'uno deve escludere l'altro, a meno che non sia io a dire che quel determinato sconto deve essere cumulabile.

 

Qualche soluzione per ps_1.5.4.1 ??

 

E' un grosso problema,

spero qualcuno abbia una soluzione immediata in attesa dell'aggiornamento di prestashop.

 

grazie.

ciaoo

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, stamani ho fatto alcune verifiche e aggiornamenti a ps_1.5.4.1

e mi sono comparsi alcune voci che prima non avevo in:

 

Regole Prezzo separator_breadcrumb.png Regole Carrello

 

 

In pratica quando si crea un nuovo codice sconto, poi vi era la sezione "Condizioni"

adesso in questa sezione vi sono queste voci:

 

Selezione Nazione

Scelta corriere

Seleziona gruppo clienti

Compatibilità con le regole carrello

 

facendo la spunta su: Compatibilità con le regole carrello

si dovrà dire se questo buono sconto è cumulabile con gfli altri o meno.

 

 

PS:

Se è cosa gradita e utile a tutti, vorrei invitarVi anche a partecipare a questi quesiti che ho lanciato, sperando di trovare soluzioni. Grazie.

 

1) http://www.prestasho...09#entry1277009

 

2) http://www.prestasho...04#entry1277004

 

3) http://www.prestashop.com/forums/topic/254887-blocco-newsletter-cancellazione-account-e-privacy/

Edited by profumeriagm (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grande grazie mille :) ho imparato un'altra cosa

 

speriamo che la implementano anche su Regole Prezzi -> Regole catalogo prezzi, perchè mi sa che non l'opzione non c'e'

 

comunque grazie mille :)

 

PS: io usa la 1.5.2 e l'opzione Compatibilità con le regole carrelloè anche presente. Comunque spero che implemento l'opzione non cumulabile con i Sconti Gruppi è quello che mi interessa principalmente.

Edited by Sixubu (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

...

PS: io usa la 1.5.2 e l'opzione Compatibilità con le regole carrelloè anche presente. Comunque spero che implemento l'opzione non cumulabile con i Sconti Gruppi è quello che mi interessa principalmente.

 

Ciao Sixubu, infatti il problema della 1.5 è proprio questo, non c'è traccia dell'opzione per l'interazione con le riduzioni prezzo.

 

Inoltre, è vero che se si hanno diversi voucher (regole) compare l'opzione per la "Compatibilità con altre regole" ma è scomodo.

Senza contare che nel tempo che occorre per modificare la prima regola dopo aver aggiunto la seconda, qualcuno potrebbe preoprio in quel momento usarle entrambe.

 

Sinceramente non mi spiego il perchè di questa assenza nella 1.5

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Purtroppo ho anche io un problema analogo!
 

Un gruppo che ha il 15% di sconto che non vorrei si andasse a sommare con il prezzo in promozione se tale prezzo è superiore allo sconto del gruppo.

In pratica vorrei semplicemente che il gruppo possa ricevere l'offerta migliore tra sconto e promozione! :(

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Buongiorno,

un chiarimento. 

Quindi non è più possibile fare in modo che un voucher non sia applicabile a prodotti già scontati?

Sono passato da poco alla 1.6.0.9 dalla 1.4.7 e ho ricevuto ordini dove sono stati utilizzati voucher che in teoria non avrebbero dovuto funzionare (con chiaramente ripercussioni sui margini!)

Con la 1.4 era facilissimo, bastava indicare che il voucher non era cumulabile con le riduzioni prezzo.

Come si fa ora?

Grazie a tutti

Stefano

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...