Jump to content

Hosting2000 o A2Hosting?


ipapi

Recommended Posts

emm ma io non so parlare in inglese :-(

come faccio?

 

poi leggevo la possibilita di multi sito

 

cioe' significa che posso anche mettere due siti 

nello stesso spazio senza pagare di piu?

 

giusto?

 

grazie

 

Per l'inglese c'è il traduttore di google, per tiket e con un po di fatica anche per la chat. ;-)

 

Per il multisito, si, è come dici tu: puoi mettere tutti i siti che ti entrano nell'hosting, e sembra che non si pagano neanche i domini!!!

 

Mooolto interessante.

 

x dmstore: scusa, ma che piano usi? il tuo sito si è aperto in un lampo!

 

E' anche vero che la versione di PS (forse la 1.4.x?) che usi non è così esigente come la 1.6, però sembra molto veloce. 

Mi piacerebbe testarlo, fra un po dovrei rinnovare l'hosting e mi sto guardando intorno.

Link to comment
Share on other sites

Siteground è buono? Meglio di A2?

Io non sono qui per fare cattiva pubblicità ad Hosting 2000... ma se da una parte hanno recuperato immagine con noi rispondendo ai ticket più decentemente ed anche telefonicamente, per poi spostarci venerdì sera dal vecchio server ad uno nuovo....

ANCHE IL NUOVO SERVER PARE AVERE PROBLEMI DI SPAM... le mail non vengono consegnate perché (dal messaggio di errore che torna) il server è stato usato per SPAM...

E noi continuiamo a non poter lavorare come si deve perché le mail non arrivano ai destinatari né via webmail, né via thunderbird, né soprattutto da Prestashop (registrazioni, conferme d'ordine).

Ora ci hanno detto che hanno richiesto lo sblocco del server... 

 

VERGOGNOSO!!! MA SI PUO' CONTINUARE COSI'?

Noi siamo al limite, intenzionati anche a intraprendere qualche azione verso di loro... dopo mesi in cui l'unica risposta, se c'era, era "Dovete controllare la vostra configurazione". Punto, nient'altro!!!

post-381421-0-26991300-1422182949_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, sto pensando seriamente di lasciare Aruba come hosting pur utilizzando i loro hosting da oltre 10anni, ma con questo ultimo mio sito che ho in gestione che è di e-commerce, proprio non vuole saperne di girare e sono letteralmente bloccato lato back office a qualsiasi tipo di modifica.

Ho bisogno di un Vs consiglio dissinteressato, il negozio gestisce oltre 20.000 articoli e sono ancora in aumento, detto ciò che soluzione mi consigliate di Hosting? condiviso, dedicato e quale provider?

Attualmente sono su condiviso ed Aruba mi ha detto che devo passare al cloud se voglio risolvere il problema, ma oltre al fatto che non è possibile testarlo gratis non è molto semplice da installare il cloud e le guide non indicano passo passo cosa fare per attivare tutto l'ambiente, ho provato il primo mese in offerta, questo è volato via senza aver potuto provare come funziona.

Attendo con trepidazione i Vs consigli.

 

www.gicastore.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.

Prestashop tra i partner ne presenta alcuni.

 

A2hosting pare carino, poi c'è anche questo:

http://www.inmotionhosting.com/it/prestashop-promo

Cosa ne dite?

 

Poi diciamoci la verità: quando inizia a pagare una cifra ragiionevole sopra i 100/150 euro all'anno inizi ad avere un server condiviso decente.

Noi credo rimarremo ancora su un condiviso, ma queste ultime situazioni con lo spam ci stanno creando davvero tanti problemi...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, eccovi la risposta nuova di pacca di Hosting2000 dopo che gli abbiamo detto che le nostre mail non escono perchè il server sui cui siamo risulta di SPAM dopo la certificazione da parte di Cloudmark.com (ci tornano indietro le mail perchè tutti i provider di posta rifiutano in automatico le nostre mail...!!!). Ditemi voi se vi pare una risposta accettabile:

 

 

Salve;

Le ricordo che lei è su un hosting Condiviso Quindi è soggetto a quello che succede sul server insieme ad altri clienti ovvio che se un cliente non aggiorna il suo cms e viene bucato quindi invia email. Questo viene listato e noi prendiamo provvedimenti verso quel cliente.


Se non vuole avere questi problemi Può passare a un server dedicato ovviamente non le possiamo garantire che email che lei invia siano consegnate in posta in arrivo per tanti motivi.

Cmq dei casi il server risulta pulito la richiesta che avevamo fatto è stata accolta le risulta al contrario?

Saluti

Edited by edoluz (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ciao

il problema sull'invio delle email, purtroppo capita spesso e affligge un pò tutti gli hosting, in alcuni casi per togliere i loro server dalle blacklist son costretti a pagare o ad aspettare alcuni giorni. Per aggirare questo problema una soluzione è quella di settari i parametri SMTP nella sezione "email" dal pannello di controllo del vostro sito utilizzando la mailbox che avete creato dal pannello di controllo del vostro hosting, ovviamente dovrete contattarli per farvi fornire i dati del server smtp, il tipo di crittografia e il numero di porta usata. In questo modo le email verranno inviate dal cluster principale del vostro hosting che difficilmente verrà messo in qualche blacklist.

 

ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao @edoluz

 

Ti consiglio di non scrivere le risposte che ti fornisce un hosting in quando ti potrebbero querelare di solido i ticket che rispondono sono riservati.

 

 

Cmq tornando al disco del hosting la persona che ti ha risposto ti ha dato un ottima risposta.

 

Non so se te hai livelli sistemistici ma Sui hosting specie non sai cosa succede non è facile gestire 100/200 clienti (ora non so loro quanti clienti mettono per ogni server) 

 

Ma se hai un attività che ti frutta non vedo quale sia il problema di passare su un dedicato e non avere più questi problemi.

Anche sui hosting più famosi ci sono questi problemi e te lo posso garantire sono un sistemista che ho lavorato per le più grandi aziende e te non puoi mai immaginare che lavoro c'e dietro a un server e come gestire il tutto.

 

Detto questo penso che unica cosa che dovresti fare e parlare con loro per trovare un unico accordo.

 

Saluti

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

Ciao maofree

Hai Dato uno dei ottimi consigli questo ovviamente doveva essere già sotto inteso.:) Ma posso garantiti che specie prestashop a molti difetti specie sui temi ripeto ho lavorato per la piu grande azienda e ancora oggi ci lavoro (non voglio fare nomi) e abbiamo dovuto prendere altri provvedimenti per bloccare lo spam prima che arrivava a destinazione (bloccando la porta 25) oltre a bloccare il sito del utente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao @edoluz

 

Ti consiglio di non scrivere le risposte che ti fornisce un hosting in quando ti potrebbero querelare di solido i ticket che rispondono sono riservati.

 

 

Cmq tornando al disco del hosting la persona che ti ha risposto ti ha dato un ottima risposta.

 

Non so se te hai livelli sistemistici ma Sui hosting specie non sai cosa succede non è facile gestire 100/200 clienti (ora non so loro quanti clienti mettono per ogni server) 

 

Ma se hai un attività che ti frutta non vedo quale sia il problema di passare su un dedicato e non avere più questi problemi.

Anche sui hosting più famosi ci sono questi problemi e te lo posso garantire sono un sistemista che ho lavorato per le più grandi aziende e te non puoi mai immaginare che lavoro c'e dietro a un server e come gestire il tutto.

 

Detto questo penso che unica cosa che dovresti fare e parlare con loro per trovare un unico accordo.

 

Saluti

 

Maurizio

Ciao Maurizio.

Grazie per il consiglio, ma qui la querela non ci sta proprio. Ci manca solo questo.. LOL

SOno MESI che la situazione si protrae e solo ora davanti all'evidenza qualcosa si è mosso.

Sono d'accordo che se l'attività rende si può passare a server dedicati, ma in ogni caso noi paghiamo per un servizio non erogato correttamente.

Per noi è accettabile che ci possano essere inconvenienti, ma si lavora e si sistemano: DOPO MESI INVECE LA SITUAZIONE E' ANDATA PEGGIORANDO FINO A SCOPRIRE CHE I SERVER HANNO PROBLEMI DI SPAM.

Perdonami Maurizio, è come se tu fossi un meccanico e dopo mesi che ti riporto la macchina perchè non funziona e mi rispondi sempre "Sei tu che non sai guidare e la spacchi"... mi dici poi che "Ah, già... dovevo girare questa vite. OPS"

Link to comment
Share on other sites

Bhe io mi riferivo al fatto che non puoi scrivere le risposte dei ticket in pubblico per tanti motivi. Anche se hai ragione non è un modo di scrivere in un pubblico dove google indicizza il tutto non ci vuole molto la ditta a risalire chi sei e veramente finiresti nei guai per diffamazione e per danni al immagine. Poi Scusa se te lo chiedo ma te sai se poi loro anno veramente intervenuti? Ci possono stare tanti motivi poi come sei sicuro che il problema viene da loro e non da una scorretta configurazione? come ti aveva anche suggerito @maofree vedere come partono le email con quale porta se settato in smtp con quale autenticazione di porta ecc.

 

A volte email che tornano indietro ci possono stare tanti motivi la maggior parte se usi un client di posta devi vedere il tuo ip principale e non quella della macchina se anche quello è listato perché quello viene riportato nel header di chi riceve.

 

Insomma ci sono molti fattori Poi ripeto te hai anche ragione pagli un servizio e giusto che ti sia servito ma ovviamente devi prendere sempre in considerazione che è un servizio da pochi euro e non ti puoi aspettare chi sa che.. 

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'interessamento, ma non la tolgo dato che non c'è diffamazione. Il ticket è quello e non è scritto da nessuna parte che non si possa riportare un commento dell'assistenza dato che inoltre non riporta né dati sensibili e né soggetti a privacy.

 

Se leggi in alto le mail non uscivano né da Thunderbird, né da webmail né soprattutto da Prestashop... tornavano mail di errore dai destinatari perché venivano rifiutati!

 

Se poi vedi lo screen attaccato puoi valutare meglio...

 

Ora dovrebbero essere intervenuti e spero che le mail arrivino correttamente: ma siamo personalmente arrabbiati e stufi. Sperando che sia ora ok, ci sono voluti MESI di arrabbiature.

Link to comment
Share on other sites

ciao edoluz

per controllare se le email arrivano, è semplice

dal pannello di controllo nella sezione email, troverai un blocco dove puoi inserire un indirizzo email e fare un test

lo puoi fare anche dal front-office dalla pagina di un prodotto usando il modulo sendtoafriend inviandoti una email

 

personalmente la fase di arrabbiature l'ho passata, ormai mi sono abituato ai bugs e a problemi vari, nel mondo dell'informatica e dell'elettronica, son cose di normale routine, guarda apple o windows ... l'importante è esser bravi a trovare le contromisure senza farne un dramma

 

di hosting ce ne sono tanti, ti consiglio quelli meno conosciuti, di solito offrono un'assistenza migliore, ovviamente è giusto informarsi un pò

 

ciaooooooo

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

io posso solo dire una cosa

e' normale che ci siano problemi nell'informatica "ci mancherebbe"

non e' normale che ce ne siano in continuazione

 

na volta lo spam della mail

na volta l'attacco hacker

na volta il cambio del server

na volta la lentezza del server

na volta il dns che non si e' aggiornato

 

na volta ho cambiato io hosting ed amen :-)

 

 

la differenza tra gli hosting non e' il prezzo

ma il servizio che ti offrono sia di utilizzo che di post vendita

e sinceramente hosting2000 ha perso quel qualcosa in piu' che un tempo aveva

e se lo diciamo tutti ci sara un motivo.

Link to comment
Share on other sites

io posso solo dire una cosa

e' normale che ci siano problemi nell'informatica "ci mancherebbe"

non e' normale che ce ne siano in continuazione

 

na volta lo spam della mail

na volta l'attacco hacker

na volta il cambio del server

na volta la lentezza del server

na volta il dns che non si e' aggiornato

 

na volta ho cambiato io hosting ed amen :-)

 

 

la differenza tra gli hosting non e' il prezzo

ma il servizio che ti offrono sia di utilizzo che di post vendita

e sinceramente hosting2000 ha perso quel qualcosa in piu' che un tempo aveva

e se lo diciamo tutti ci sara un motivo.

Esatto, la penso allo stesso modo.

Quello che fa innervosire è che con una gestione migliore del cliente non saremmo arrivati a questo: ho dovuto scoprire io che i server erano identificati come SPAM.

E nel giro di poche ore pare che le cose siano migliorate.

Non metto in dubbio la buonafede, ma comunque noi siamo stati danneggiati per incompetenza o incuranza altrui.

 

Non vogliamo farne un dramma, semplicemente ora cerchiamo altro e ce ne andiamo.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mi rivolgo al forum che so che è letto dallo staff di hosting2000.

Il mio sito www.upremium.it non è raggiungibile da ieri pomeriggio

perchè pare sia terminata la banda a mia disposizione.

 

Ho provato ieri a mandarvi alcune mail ma senza ottenere risposta,

stamattina ho chiamato al vostro call center ma la ragazza che ha risposto

non mi ha saputo dare indicazioni. 

 

Mi auguro che con questo messaggio, vi facciate carico del problema il prima possibile

in quanto sto facendo una pessima figura con i miei clienti e anche perchè da ieri e oggi ho fatturato 150€ sui comparatori di prezzo che continuano a catalogarmi.

 

Se mi fate sapere al più presto, ve ne sarei grato. 

Link to comment
Share on other sites

Salve, 

sono stato contattato, ho risolto. Grazie

Non credo sia fuori topic perchè è una testimonianza che hosting2000 e il suo staff sono stati solerti.

 

 

 

 

 

Salve,

mi rivolgo al forum che so che è letto dallo staff di hosting2000.

Il mio sito www.upremium.it non è raggiungibile da ieri pomeriggio

perchè pare sia terminata la banda a mia disposizione.

 

Ho provato ieri a mandarvi alcune mail ma senza ottenere risposta,

stamattina ho chiamato al vostro call center ma la ragazza che ha risposto

non mi ha saputo dare indicazioni. 

 

Mi auguro che con questo messaggio, vi facciate carico del problema il prima possibile

in quanto sto facendo una pessima figura con i miei clienti e anche perchè da ieri e oggi ho fatturato 150€ sui comparatori di prezzo che continuano a catalogarmi.

 

Se mi fate sapere al più presto, ve ne sarei grato. 

Link to comment
Share on other sites

Salve, 

sono stato contattato, ho risolto. Grazie

Non credo sia fuori topic perchè è una testimonianza che hosting2000 e il suo staff sono stati solerti.

Davurso, non mi riferivo al tuo post con "out topic", ma al mio...visto che ho menzionato un hosting diverso da quelli presenti nel titolo.

Link to comment
Share on other sites

sempre per non voler calcare la mano

ma vi racconto questo episodio

 

ho cambiato hosting lasciando hosting 2000

 

quando ho firmato il contratto c'era scritto che quando lo dismettevo 

mi avrebbero riaccreditato il periodo non utilizzato

 

il contratto mi scade il 5/3

 

il 25/01 ho aperto la richiesta

 

oggi ancora nulla il servizio e' attivo

 

secondo voi aspetteranno fino al 5/3 per disattivarmi il servizio?
 

Link to comment
Share on other sites

come voi avevamo diversi problemi su server condiviso, pietro l'admin di hosting2000 ci ha proposto il passaggio ad un hosting dedicato, ora il sito non soffre più delle lacune che aveva in un hosting condiviso, siamo felici :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io mi trovo benissimo con hosting2000 e ho preso sia il dedicato che il potenza pro, i ragazzi sono sempre disponibili a qualunque ora...chi si lamenta probabilmente pretende un pò troppo.

 

grazie 

No un attimo: chi si lamenta qui, io per esempio, è da mesi che vede le email non arrivare ai propri clienti.

Lasciamo perdere la velocità del server o altri parametri da smanettoni: stiamo offrendo un servizio pessimo ai clienti per il fatto che non escono le mail...

Link to comment
Share on other sites

Spiegami esattamente.

Parli del fatto che se scrivi una mail con [email protected] non arriva?

O parli di altro?

 

Io con email non ho problemi.

Ma ci sono soluzioni alternative pur rimanendo con hosting2000. Io con aruba avevo tre clienti e li ho spostati qui...prestashop girava malissimo e con uno dei clienti ho avuto problemi con le email. Ma su hosting devo dire con email nessun problema tutto operativo.

Link to comment
Share on other sites

No un attimo: chi si lamenta qui, io per esempio, è da mesi che vede le email non arrivare ai propri clienti.

Lasciamo perdere la velocità del server o altri parametri da smanettoni: stiamo offrendo un servizio pessimo ai clienti per il fatto che non escono le mail...

stavate su un ip condiviso? in questo caso non c'è molto da lamentarsi , si sa che nei condivisi è sufficiente che un dominio venga attaccato o invia spam e anche il resto finisce in blacklist avendo lo stesso IP.

Anche noi abbiamo avuto problemi di email non ricevute per spam di altri domini  , siamo passati ad un ip dedicato e abbiamo risolto il problema. Senza fare polemiche o criticare pubblicamente il gestore del server . Se si sceglie il condiviso sono problemi che prima o poi succedono.

Link to comment
Share on other sites

Si prega di leggere l'intera discussione prima di scrivere.

Il problema è che NON ABBIAMO RICEVUTO ASSISTENZA e per mesi ci è stato detto che la colpa era nostra di qualche generico errore di configurazione.

Fine della discussione.

Link to comment
Share on other sites

Edoluz  forse dovresti trovarti un webmaster che puo aiutarti in una cosa molto semplice come la configurazione email. magari ti basta impostare su outlook la mail mettendo come server di uscita il tuo provider di servizi e stai sicuro che le mail arrivano. in ogni caso sarebbe opportuno avere un dedicato cosi eviti tutti i problemi di un server condiviso e vedrai tutte le prestazioni migliorate. il problema email io lo riscontrai su web4web ma anche su aruba pochi mesi fa. purtroppo devi conviverci se hai un condiviso.

 

ciao 

Link to comment
Share on other sites

io posso solo dire una cosa ho aperto un ticket dal 25 gennaio e ad oggi e' ancora in gestione,

chiudono il ticket senza rispondermi, forse vorranno far passare il mese ignorandomi e senza

restituire cio che mi spetta?

 

chissa' aspettero'... al max ho tutto documentato poi girero a chi di competenza. :-)

 

poi inizio ad avere un dubbio 

magari qualcuno vorra' illuminarmi a riguardo

 

questo topic e' sempre stato un po' snobbato

magicamente adesso che qualcuno si e' giustamente lamentano del trattamento ricevuto post ticket

del server poco performante, di utenti che hanno tutti lo stesso problema di mail, "sara semplicemente l'ip condiviso"

e si stanno lamentando, di utenti che stanno migrando verso altri lidi,

 

spuntano nuovi utenti pronti a registrarsi per raccontarci della loro fantastica esperienza con l'hosting?

 

beh cosa posso dirvi .... sono contento per voi....

 

p.s. anche noi un tempo lo eravamo, anche noi abbiamo scelto questo hosting per il nostro negozio

solo noi folli che scriviamo queste cose abbiamo notato questo peggioramento?

 

 

p.p.s. da quando ho cambiato non piu problemi, chissa magari qualcuno scrivera' che in questo periodo ho preso la certificazione cisco ed ho imparato a configurare l'outlook per rispondere alla mail :-)

 

 

scherzo ovviamente non e' un accusa verso nessuno, ne l'hosting, ne chi scrive, ecc... ecc..

e' una semplice opinione condivisibile o meno

ognuno spende i propri soldi come meglio crede

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Caro kunglao, ti chiedo gentilmente di non fare accuse riguardo al fatto che io sia reale o meno. Scrivimi in privato ti do il numero e vedrai semplicemente che sono un ingegnere informatico, operatore della cisco system dal 2004 e non sto scrivendo qui per favorire o meno qualcuno come tu vuoi far credere...poi una volta che mi hai contattato ti mostrerò come io gestisca parecchi e parecchi e parecchi siti web in tutta italia con differenti provider di servizi con differenti cms ma anche in semplice html. ognuno ha i suoi problemi chi piu chi meno...io posso per esclusione dire chi per me è migliore o peggiore. se a te non sta bene sono affari tuoi, importante che non lasci intendere cose false.

In utile risulta essere il tuo passaggio finale in cui affermi di scherzare. La tua è chiaramente un'accusa.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno, ho acquistato nella giornata di ieri l'hosting con dominio.it presso hosting2000.

Mi fate capire quanti giorni ci vogliono affinchè l'account venga attivato?

Ho aperto un ticket ieri ma non ho ricevuto ancora risposta.

 

Grazie mille

 

Cristiano

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Vi consiglio vivamente di lasciar perdere Hosting 2000, come già scritto in un posto precedente, infatti continuano con la loro scarsissima professionalità e serietà nel rispettare i termini e condizioni d'uso del servizio, ivi compreso il soddisfatti rimborsati che loro pubblicizzano di rimborsare anche dopo 6 mesi dall'attivazione dello stesso.

Dopo le mie disavventure iniziali come da precedente post, e la conseguente richiesta di recesso dopo meno di 15 giorni a tutt'oggi dopo oltre 2 mesi da tale richiesta hanno rimborsato solo 150€ di 400€ pagati come da loro richuiesta.

Pertanto a Voi le dovute considerazioni....

E' ovvio che dopo ripetute richieste via mail per risolvere la questione non mi resta che intraprendere le vie legali.

Edited by djmasterv (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

beato te che li hai avuti "anche se in parte" i tuoi soldi indietro,

a me non mi hanno considerato nemmeno di striscio

dopo diverse mail alle quali non hanno mai risposto

e non solo la cosa divertente e che 1 mese dopo la scadenza del contratto

mi hanno chiamato chiedendomi se volevo rinnovare il contratto

ahahahahaahah

ovviamente ho declinato :-)

Link to comment
Share on other sites

Io con Hosting2000 mi trovo bene, risposte in tempi che definirei normalissimi...sono al secondo dedicato e ho anche un potenza pro ormai da 3 anni. I problemi li hanno tutti, ho un cliente con un cms su aruba che si lamenta in continuazione per la lentezza, e si è reso conto che aruba sullo stesso server aveva altri 1400 siti..

a parte questo ognuno è libero di stare dove vuole.

 

saluti

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Ciao a tutti,

per fare chiarezza la gente che si lamenta è perchè ha un disservizio non perchè vuole troppo o di più per quello che hai pagato? Ok?

 

Esempio: se compri il latte con scadenza a tre giorni e dopo averlo aperto subito trovi la ricotta cosa ti domandi? Stai chiedendo troppo se vuoi berlo?

 

Allora io ERO UN FELICE CLIENTE DI HOSTING2000 quando c'era GIUSEPPE RUSSO!!!! il vecchio titolare.

Da quando l'azienda è passata a Piero S. i disagi sono iniziati.

 

Io ho comprato e pagato entro i 30gg dalla scadenza il servizio Potenza Pura Pro e dopo 60gg (dalla data del mio pagamento) di normale utilizzo di PUNTO IN BIANCO non accedo più. Morale: HANNO CANCELLATO I MIEI DATI E IL MIO ACCESSO!

 

Se capitava a te cosa dicevi? Forse sto chiedendo troppo?

 

E' giusto che ciascuno riporti le proprie esperienze ma NESSUNO SI DEVE PERMETTERE di sminuire la lamentala di terzi. Un giorno potrebbe capitare anche a te.

 

Leggi quest'altro post ... https://www.prestashop.com/forums/topic/418557-cosa-sta-succedendo-ad-hosting-2000/

Link to comment
Share on other sites

Io con Hosting2000 mi trovo bene, risposte in tempi che definirei normalissimi...sono al secondo dedicato e ho anche un potenza pro ormai da 3 anni. I problemi li hanno tutti, ho un cliente con un cms su aruba che si lamenta in continuazione per la lentezza, e si è reso conto che aruba sullo stesso server aveva altri 1400 siti..

a parte questo ognuno è libero di stare dove vuole.

 

saluti

Gabriele

 

Ciao Gabriele,

se tu ti trovi bene sono contento per te.

 

Ti ribadisco e spero che ti sia chiaro che io prima ero contento di hositng2000, ok?

 

Se io trovo un utente che si lamenta perchè ha pagato e dopo 60gg, senza motivo, gli hanno cancellato i dati, cosa gli dici?

"Non ti lamentare"? 

 

Prova a rispondermi per piacere ....

Link to comment
Share on other sites

Credo che stai esagerando...non stai facendo dei post costruttivi...accusi e ingiuri le persone...scrivo a chi di dovere perchè stai aprendo troppi post...

inoltre racconti tante cose, ma alla fine che mi dice che è vero ciò che dici. Io mi trovo bene con hosting2000 e tu male...ma non insozzo un forum con post tutti uguali.

 

Inoltre non ho fatto accuse mentre tu accusi tutti, anche me, solo perchè ho espresso il mio pensiero...in pratica non accetti il pensiero altrui.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Buon pomeriggio

 

Sono qui per raccontare la mia esperienza con Hosting2000 poi sarete Voi a tirare le somme... 

 

Conoscevo già hosting2000 e utilizzavo i loro sevizi già da quando era ancora tutto in mano al Sig. Giuseppe, ed allora tutto andava benissimo.  Ho creato un nuovo sito sotto il periodo di transizione al nuovo Hosting2000 credendo che comunque non sarebbero emersi nessun tipo di problemi conoscendo già prestashop e avendo un'altro sito con loro. Dalla creazione del sito dopo tre mesi di lavoro mi cambiano server per la prima volta dovendo aggiornare DNS e quant'altro. Dopo altri due mesi spariscono alcune categorie che avevo creato su Prestashop e una ventina di ultimi articoli catalogati. Anche qui rifaccio tutto e perdo due giorni di lavoro

La scorsa settimana la cosa peggiore, dopo un anno di lavoro vanno a cambiare nuovamente server dicendomi che era vecchio nonostante erano passato solo circa 10 mesi dall'ultima migrazione.

Ora il mio sito non c'è più, non posso più accedere al Back Office ad è tutto da rifare. Tutti i prodotti spariti, si sono impegnati a ripristinare tutto a loro spese ma in realtà hanno rifatto un installazione base di Prestashop in versione demo e per la quale ancora non riesco ad accedere nemmeno al BACK OFFICE.

 

Dopo tutto questo ho deciso di cambiare gestore hosting.

 

ditemi Voi cosa ne pensate e se ho fatto bene oppure no...

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti.

Sono anche io su server di Hosting2000 e sinceramente non mi posso lamentare.

Si di intoppi ce ne sono stati ma hanno sempre risolto tutto in maniera veloce e professionale.

 

Sono anche io da anni ormai con loro, già dai tempi del mitico Giuseppe, una persona meravigliosa!

La nuova gestione è altrettanto disponibile e pronta a risolvere i problemi insomma, io mi trovo bene.

Ho un negozio con circa 150.000 articoli il tutto sincronizzato con Ebay, Amazon e altri e nonnostante ciò il sito è veloce e stabile quindi cosa dire di più... per me è ottimo!

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

premetto che abbiamo comunicato a tutti il cambio server compreso chi non avesse i domini da noi di cambiare ip e dns abbiamo dato anche 7gg per effettuare l'operazioni ma aldilà di tutto le confermo che abbiamo recuperato il tutto e ripristinato i servizi vostri potete verificarli stesso voi ...

Buon pomeriggio

 

Sono qui per raccontare la mia esperienza con Hosting2000 poi sarete Voi a tirare le somme... 

 

Conoscevo già hosting2000 e utilizzavo i loro sevizi già da quando era ancora tutto in mano al Sig. Giuseppe, ed allora tutto andava benissimo.  Ho creato un nuovo sito sotto il periodo di transizione al nuovo Hosting2000 credendo che comunque non sarebbero emersi nessun tipo di problemi conoscendo già prestashop e avendo un'altro sito con loro. Dalla creazione del sito dopo tre mesi di lavoro mi cambiano server per la prima volta dovendo aggiornare DNS e quant'altro. Dopo altri due mesi spariscono alcune categorie che avevo creato su Prestashop e una ventina di ultimi articoli catalogati. Anche qui rifaccio tutto e perdo due giorni di lavoro

La scorsa settimana la cosa peggiore, dopo un anno di lavoro vanno a cambiare nuovamente server dicendomi che era vecchio nonostante erano passato solo circa 10 mesi dall'ultima migrazione.

Ora il mio sito non c'è più, non posso più accedere al Back Office ad è tutto da rifare. Tutti i prodotti spariti, si sono impegnati a ripristinare tutto a loro spese ma in realtà hanno rifatto un installazione base di Prestashop in versione demo e per la quale ancora non riesco ad accedere nemmeno al BACK OFFICE.

 

Dopo tutto questo ho deciso di cambiare gestore hosting.

 

ditemi Voi cosa ne pensate e se ho fatto bene oppure no...

Link to comment
Share on other sites

Io gestisco vari siti web di clienti con differenti farm di cui non faccio nomi, devo dire che per esperienza personale i problemi li ho avuti un po con tutti e quasi mai con hosting2000...quindi continuerò a comprare nuovi spazi e ho da poco acquistato un dedicato per il mio cliente.

eh si hanno cambiato il mio di server per migliorare le prestazioni, sono stato avvisato nonostante il dominio non fosse con loro e mi hanno consentito avere un servizio migliore senza disagi.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Just had to charge back A2 Hosting. We had paid them for a year of hosting upfront.   They claimed they could only give us a refund through paypal stating that after 120 days a credit could not be issued back to the original credit card.   The also have in terms of service "Any received chargebacks will incur a $50 investigation fee on the associated billing account. A2 Hosting may reject the future use of credit cards from an account for which a chargeback has been previously issued. Upon receipt of a chargeback or credit card or PayPal payment reversal, the account related to the payment may be suspended"  . About a week ago all our email addresses stopped working then sites stopped working including all 14 prestashops,   They claimed we had run out of space having used all 100 gigs.  In the week before we had only added less than 5 mb of data and the sites worked fine.  We removed some 168 mb of data and all the existing email, which was not much since it is automatically deleted off the server when we delete it and if not in 4 days.

 

We assume that the only reason that Prestashop lists them as preferred hosing is A2 paid them to do so.   A2 erased all of our customers data and all our content literally 6 months worth of work.   If you want to host Night Mare on Elm Street we recommend A2 hosting.  The good news is that you can sue a hosing company anywhere the injury occurs not just in the state where the hosting company resides though they may claim differently on their contract 

Link to comment
Share on other sites

Dopo aver inserito il Post di ieri 04-11-2015 oggi il mio sito è stato ripristinato al 99% quindi a distanza di una settimana tutto è tornato alla normalità, prodotti, foto, categorie e temi sono tornati al loro posto. 

 

Bisogna anche dire però che le comunicazioni avvengono tramite avvisi inseriti in una bacheca del sito ufficiale chiamato stato del Network che purtroppo è impensabile per un cliente andare a guardare giornalmente perché si hanno da fare altre cose. Il consiglio che mi sento di dare a Hosting2000 è secondo me quello che le comunicazioni oltre essere affisse in bacheca dovrebbero essere fatte anche tramite email magari solo ai clienti ospitati in quel server in manutenzione e senza allarmare tutti che devono andare a fare una ricerca per capire se è o meno il server in cui sono ospitati è in manutenzione.

 

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre difeso hosting 2000 ma questa volta non me la sento dopo che il sito in bo è andato in down, ho dovuto affittare velocemente un clound per ripristinare il tutto, e dopo 10 giorni entrando nel cpanel per vedere se il danno era rientrato ho scoperto  che il server non esisteva piu era stato cambiato, non sono mai stato  avvertito si possono leggere tutti i ticket registrati.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho un problema con il mio sito www.upremium.it (su hosting2000)

da quando cè stato il cambio dei server è raggiungibile a singhiozzi,

ora sono 2 ore che non è raggiungibile... Vi tengo informati.

 

Se lo spostamento è stato effettuato da poco e con cambio di IP devi aspettare la propagazione dei DNS si va da un paio di ore fino a 36 ore per avere la propagazione completa.

Link to comment
Share on other sites

Salve, ho un problema con il mio sito www.upremium.it (su hosting2000)

da quando cè stato il cambio dei server è raggiungibile a singhiozzi,

ora sono 2 ore che non è raggiungibile... Vi tengo informati.

Bha non capisco tutti che vi lamentate ci vuole tanto a cambiare hosting? 

 

Cambiate fin che siete in tempo.

Link to comment
Share on other sites

Veramente non capisco chi sono questi tutti, che lei signor maurizio dice che si stanno lamentando, io come altri non ci lamentiamo...e poi se qualcuno sta chiedendo una info o un aiuto perche dire bah non capisco...non e' cosi semplice cambiare hosting, perche non sai cosa trovi e se il problema e' risolvibile perche cambiare. Quello suo e' un suggerimento stupido, chiaramente lei non e' un webmaster e le questioni si risolvono non si scappa e si evitano.

Link to comment
Share on other sites

Veramente non capisco chi sono questi tutti, che lei signor maurizio dice che si stanno lamentando, io come altri non ci lamentiamo...e poi se qualcuno sta chiedendo una info o un aiuto perche dire bah non capisco...non e' cosi semplice cambiare hosting, perche non sai cosa trovi e se il problema e' risolvibile perche cambiare. Quello suo e' un suggerimento stupido, chiaramente lei non e' un webmaster e le questioni si risolvono non si scappa e si evitano.

Il mio suggerimento è dato sul fatto che non solo nella questione di prima le persone si lamentano se leggi altri topic molti si lamentano di questo servizio si dicono che stanno risolvendo ma la vedo dura se non stabiliscono bene i server. Se su un server ci mettono 1000/2000 persone è normale che non regge quindi Risulta irraggiungibile, Non sono un Webmaster ma sono un sistemista nella piu importante webframe in italia con alle spalle ben 15 Anni di esperienza. Penso che questo basti per giudicare:)  Ovviamente il mio era un suggerimento

Link to comment
Share on other sites

Carissimo maurizio il sistemista che spara numeri a caso.

Sarei curioso di capire se quell 89 sta per l anno di nascita il che significherebbe che lei ha una carriera invidiabilissima, se invece e' davvero quello che dice mi contatti in privato per una discussione immagino alla sua portata essendo lei un sistemista nella piu importante webframe. Io sono semplicemente un ingegnere informatico, operatore della cisco system, che collabora con microsoft e ha un azienda con 300 clienti.

Il signore sopra che stava cercando di risolvere un problema, ha un sito su un dedicato e non con 1000 o 2000 persone basta ricavare le info dal link del sito. Ha completamente fatto delle valutazioni errate e fuori luogo e crea maggiore confusione in tutti noi che scriviamo qui per avere un aiuto o un suggerimento. Bisogna fare valutazioni tecniche caso per caso.

Con questa chiudo e se ci sono problemi mi contatti in privato.

Link to comment
Share on other sites

@gabrieletmo non mi pare che il signor in questione abbia detto che ha un dedicato in quando dice che anno cambiato i server e infatti effettuando un whois il sign ha un ip dedicato e non un dedicato al massimo a un semidedicato in quando dal server che lo ospita ha 26 siti web come si puo vedere qui http://whois.domaintools.com/5.9.54.45. Riguardo alla questione del nick è un semplice nome:)  Riguardo alla questione che lei è un ingeniere non è un problema puo chiedere tutto quello che vuole le sapro rispondere ovviamente in privato. 

 

PS: Non voglio assolutamente sgrillettare azienda ognuno e libero di andare dove pare e solo che si sente paralare un po troppo in questo forum su pareri negativi di Hosting2000 e sono sempre le solite persone. Non mi riferisco solo alla persona che ha chiesto info ma anche altri topic di altre persone (che alla fine sono sempre gli stessi)

Edited by maurizio89 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Meno male che lo ha scritto lei sempre le solite, guarda caso chissà perchè o spinte da chi... fortunatamente abbiamo altrettanti clienti che parlano e scrivono bene di noi... Comunque la situazione sta diventando abbastanza stabile, e poi noi ospitiamo 25 siti su server, la concorrenza anche 2000 su server questo ci differenzia noi puntiamo alla qualità il resto alla quantità

Link to comment
Share on other sites

Meno male che lo ha scritto lei sempre le solite, guarda caso chissà perchè o spinte da chi... fortunatamente abbiamo altrettanti clienti che parlano e scrivono bene di noi... Comunque la situazione sta diventando abbastanza stabile, e poi noi ospitiamo 25 siti su server, la concorrenza anche 2000 su server questo ci differenzia noi puntiamo alla qualità il resto alla quantità

 

il problema sul mio sito www.upremium.it persiste. oggi è stato praticamente irrangiungibile.

come bisogna fare?

Link to comment
Share on other sites

Stiamo indagando, in ogni caso se il server si pianta oppure ha problemi non è una persona che si lamenta ma tutti i siti ospitanti... quindi indaghiamo nella fattispecie del suo sito e stiamo cercando di capire se vi sono stati installati moduli nell'ultimo periodo o plugin per capire se vanno in conflitto con la versione del server e le varie configurazioni del server . cerchiamo di risolvere i problemi via ticket via mail o via what's app al numero 392.9131658 lasciamo il forum come luogo di meriti o critiche 

 

 

il problema sul mio sito www.upremium.it persiste. oggi è stato praticamente irrangiungibile.

come bisogna fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao

frase rimossa

se vuoi dare delle info di quel topo fallo con messaggi privati

comunque un pò tutti gli hosting hanno problemi persino quelli più famosi con vari data center sparsi nel mondo

l'elettronica ed l'informatica sono sempre in continuo aggiornamento/mutamento come del resto le varie problematiche

 

ciaoooooo

Edited by maofree (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Segnalato per spam, comunicato ai gestori del forum 

 

Caro Hosting2000,

In alcune occasioni ho preso le vostre difese soprattutto quando gli attacchi a cui venivate sottoposti mi sembravano pretestuosi, ma in questo specifico caso mi sembra abbiate avuto una caduta di stile.

Non ritengo spam lo scritto di questo neonato nostro concorrente, ed anche lo fosse noi HostingProvider professionisti avremmo sempre la meglio su gente che  improvvisa e manca di professinalità.

 

Personalmente in questo Forum ho combattuto chi simulava e ha posto in essere atteggiamenti truffaldini, ma sia benvenuta la libera concorrenza. 

 

La professionalità e l'attenzione verso il cliente sono la pubblicità migliore.

 

Cordialità

Link to comment
Share on other sites

Caro Hosting2000,

In alcune occasioni ho preso le vostre difese soprattutto quando gli attacchi a cui venivate sottoposti mi sembravano pretestuosi, ma in questo specifico caso mi sembra abbiate avuto una caduta di stile.

Non ritengo spam lo scritto di questo neonato nostro concorrente, ed anche lo fosse noi HostingProvider professionisti avremmo sempre la meglio su gente che  improvvisa e manca di professinalità.

 

Personalmente in questo Forum ho combattuto chi simulava e ha posto in essere atteggiamenti truffaldini, ma sia benvenuta la libera concorrenza. 

 

La professionalità e l'attenzione verso il cliente sono la pubblicità migliore.

 

Cordialità

Salve HostingParner:

 

Lasciamo perdere il fatto che ci è stato considerato spam tanto chi vuole è libero di contattami in privato. Riguardo al fatto improvvisa Ti posso garantire che abbiamo oltre 10 anni di esperienza e chi consocie la nostra azienda(hostingveloce) Sa bene la nostra professionalità poi oltre tutto abbiamo 4 linee da 40GB/s di banda passante e solo questo ci distingue dagli altri provider.

Spero di aver chiarito mi va bene che mi è stato commentato il link ma chi vuole può contattare in privato.

 

Saluti

 

Filippo 

Link to comment
Share on other sites

Salve HostingParner:

 

Lasciamo perdere il fatto che ci è stato considerato spam tanto chi vuole è libero di contattami in privato. Riguardo al fatto improvvisa Ti posso garantire che abbiamo oltre 10 anni di esperienza e chi consocie la nostra azienda(hostingveloce) Sa bene la nostra professionalità poi oltre tutto abbiamo 4 linee da 40GB/s di banda passante e solo questo ci distingue dagli altri provider.

Spero di aver chiarito mi va bene che mi è stato commentato il link ma chi vuole può contattare in privato.

 

Saluti

 

Filippo 

 

Filippo,

l'improvvisa non era diretto a qualcuno in particolare, ma a quanti si improvvisano hosting provider senza avere la benchè minima idea di cosa sia tale lavoro, e che pensano sia sufficiente affittare un server dedicato per iniziare tale attività.

Il mio post era per l'appunto a difesa della libera concorrenza senza se e senza ma.

 

cordialità

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...