Jump to content

Hosting2000 o A2Hosting?


ipapi

Recommended Posts

Ragazzi ho bisogno di un vs. consiglio da esperti, sto creando un e commerce nuovo, ci saranno un centinaio di prodotti, e si tratta di un progetto nuovo. Al momento il dominio è su Aruba ma ancora in costruzione però ho già notato rallentamento nel caricare il sito e qualche problema con la posta elettronica, per cui vorrei partire subito con un hosting piu performante. Dai vari post trovati e articoli letti mi sembra che i due concorrenti principali siano:

 

Hosting2000 (Italia)

A2 Hosting Americano

 

mi piacciono entrambi, il primo per l'offerta e per l'assistenza, il sito non ispira molto essendo graficamente datato, ma questo è relativo onestamente.

 

Il secondo Americano mi stimola sulla proposta di hosting su dischi SSD, oltre a non avere dei limiti su spazio, anche qui l'assistenza sembra ottima e costante, unico neo per me, è che non mastico molto l'inglese per cui temo che in caso di problemi per colloquiare dovrò rifarmi al famoso google traduttore e non mi sembra il massimo della vita. Poi magari non ci sarà mai bisogno...però mai dire mai! Insomma voi cosa consigliate? sarebbe bello leggere altre testimonianze dirette aggiornate ad oggi su entrambi gli hosting.

 

Grazie a tutti !

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

la scelta del servizio di Hosting è molto soggettiva e varia in funzione delle necessità del cliente, della tipogia di negozio, dal livello/qualità di supporto fornito, delle tipologia di servizi offerti e via discorrendo.

 

Proprio per questa ragione abbiamo creato l'offerta "Try,Smile,Buy" per Prestashop che mette in condizione il cliente di provare il servizio prima dell'acquisto definitivo.

 

Riteniamo sia l'unico modo per capire realmente se l'offerta soddisfa le attese del cliente.

 

Ciao, DeCBiT

Link to comment
Share on other sites

Hosting2000 ha un prezzo basso è vero, però qualche problemino c'è sulla versione base offerta. Il sito non è navigabile ed ovviamente anche il pannello di controllo è fuori uso. Sarà un caso ma non è la prima volta che succede di domenica e anche in altri giorni... misteri della fede. A Cyber volevo chiedere quale piano utilizza perchè questa mattina non vanno tutti e due i miei siti, e neanche il sito di hosting2000 si apre.

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho deciso per Hosting2000 il trasferimento è in corso, devo segnalare un assistenza infallibile, Giuseppe è sempre disponibile e presente via email, ho già avuto modo di testare l'efficenza.

Link to comment
Share on other sites

in effetti devo ammettere che questa mattina ho avuto problemi il sito non era raggiungibile e dopo la mia mail a Giuseppe prontamente ha risolto il problema e di dimenica. Però avendo io scelto un servizio base... Anche io sono passato da Aruba a hosting2000 e il passaggio è stato fatto anche ad una modica cifra... messaggio a Cyberg ma che server stai usando su hosting2000? stamattina quando avevo problemi il tuo sito andava e pure veloce.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

in effetti devo ammettere che questa mattina ho avuto problemi il sito non era raggiungibile e dopo la mia mail a Giuseppe prontamente ha risolto il problema e di dimenica. Però avendo io scelto un servizio base... Anche io sono passato da Aruba a hosting2000 e il passaggio è stato fatto anche ad una modica cifra... messaggio a Cyberg ma che server stai usando su hosting2000? stamattina quando avevo problemi il tuo sito andava e pure veloce.

 

la tua versione prestashop sarà la 1.4 o 1.5 ed e nettamente piu lenta delle versioni precedenti :)

Link to comment
Share on other sites

la tua versione prestashop sarà la 1.4 o 1.5 ed e nettamente piu lenta delle versioni precedenti :)

 

Sono con la versione 1.4.4.0 in attesa dei miglioramenti dell'ultima versione..

 

Volevo solo dirti che da Aruba sono passato a hosting2000 grazie alla tua pubblicità positiva. Ieri comunque non andava nemmeno il sito di hosting2000 per un problema al server. e avendo fatto la prova anche sul tuo sito per vedere se andava e funzionava..., mi sono chiesto, forse il sito di cyber si trova su un server dedicato.. e quì ti pongo una domanda hai un server dedicato? e se si puoi darmi un consiglio o parere?

Link to comment
Share on other sites

che voi sappiate hosting2000 accetta l'url rewrite?

dopo aver fatto il passaggio da aruba ad hosting2000 , funziona tutto bene a parte che quando si effettua un ordine ,nello step finale quando si clicca per confermare , esce un errore 404 , anche se l'ordine viene regolarmente registrato ed inviata l'email.

 

ho provato a rigenerare il fil htaccess ma niente da fare

qualcuno ha avuto un problema simile?

ho prestashop 1.4.6

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Posso parlare solo della mia esperienza...dopo 2 tentativi insoddisfacenti, sono approdato a hosting2000....il Signor Giuseppe Russo si e' occupato lui di migrarmi il sito....per me e' mitico e il servizio stellare

Link to comment
Share on other sites

che voi sappiate hosting2000 accetta l'url rewrite?

dopo aver fatto il passaggio da aruba ad hosting2000 , funziona tutto bene a parte che quando si effettua un ordine ,nello step finale quando si clicca per confermare , esce un errore 404 , anche se l'ordine viene regolarmente registrato ed inviata l'email.

 

ho provato a rigenerare il fil htaccess ma niente da fare

qualcuno ha avuto un problema simile?

ho prestashop 1.4.6

grazie

Parlane con Giuseppe a me ha risolto tutto

Link to comment
Share on other sites

Posso parlare solo della mia esperienza...dopo 2 tentativi insoddisfacenti, sono approdato a hosting2000....il Signor Giuseppe Russo si e' occupato lui di migrarmi il sito....per me e' mitico e il servizio stellare

 

La migrazione del sito è un servizio che offrono in molti, anche noi per esempio... ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

domanda per voi che usate hosting2000: il traffico limitato a 200 o 400 gb mensili è un collo di bottiglia?

non ho idea di quanto sia il mio traffico attuale, ho un sito con 2mila prodotti e 200 visite al giorno (PS 1.5.3.1) , e vorrei passare al piano hosting potenza pura pro.

qualcuno utilizza il piano potenza dedicata di hosting 2000?

Link to comment
Share on other sites

domanda per voi che usate hosting2000: il traffico limitato a 200 o 400 gb mensili è un collo di bottiglia?

non ho idea di quanto sia il mio traffico attuale, ho un sito con 2mila prodotti e 200 visite al giorno (PS 1.5.3.1) , e vorrei passare al piano hosting potenza pura pro.

qualcuno utilizza il piano potenza dedicata di hosting 2000?

 

posso dirti che ne ho provati tanti di hosting ma potente come hosting2000 mai

Link to comment
Share on other sites

Ma che discussione surreale! Ma avete idea di cosa sia un hosting? Dai commenti che vedo sembrate tutti principianti, il che è preoccupante in quanto qui si parla di ecommerce, che DOVREBBE essere argomento serio. Per giudicare un hosting bisogna evidenziare :

- costo per anno

- versione php e mysql

- banda passante e spazio disco, anche per db

- uptime degli ultimi sei mesi, almeno

- memoria php dedicata e relativi limiti upload, allegati, etc.

- disponibilità cronjobs

- accesso esterno a database

- moduli apache attivi

- status generale del server

- quantità di domini hostati per macchina

- collocazione della farm e gestione dei backup

- altri limiti vari

 

Tutte le altre considerazioni (velocissimo, bellissimo, etc.) non servono a nulla.

Edited by sh0pping (see edit history)
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

sh0pping,

ti ringrazio moltissimo per l'intervento che riporta la discussione ad un livello di maggiore concretezza e professionalità.

 

Concordo con te che commenti del tipo "velocissimo, bellissimo ecc.." lasciano il tempo che trovano e bisogna fornire dati oggettivi, cosa che abbiamo fatto riportando più dati possibili sul nostro sito.

 

Ma questo spesso non è sufficiente e per questa ragione, in una logica di assoluta trasparenza verso il cliente, abbiamo creato l'offerta "Try,Smile and Buy" che inizialmente era nata per permettere ai clienti di testare il proprio sito Magento che, come sicuramente sai, necessita di risorse ben differenti da quelle richieste da Prestashop.

 

In seguito abbiamo esteso l'offerta "Try,Smile and Buy" anche a Prestashop.

 

Quindi, chiunque lo desideri può utilizzare la nostra offerta, ottenere informazioni di dettaglio, caricare il proprio eCommerce, testarlo approfonditamente con tool quali whichloadsfaster.com oppure loadimpact.com e trarre le proprie conclusioni.

 

Inoltre dato che si sta parlando di prestazioni ti chiedo altri tre minuti del tuo tempo per dare un'occhiata qui: http://www.decbit.it/blog/magento/13-decbit-e-le-prestazioni-di-magento.html

 

Ciao, DeCBiT

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti.

Leggo volentieri i commenti riguardanti i servizi hosting. Secondo me sarebbe interessante che, chi si trova bene con un operatore del servizio, oltre a dire per tutta la vita (la vedo come un matrimonio non come un servizio), dovrebbe indicare il nome del piano, le caratteristiche ed il perchè si trova bene. Tutto questo perchè altrimenti è come girare nella rete in cerca di un hosting buono ed utile senza avere alcun aiuto.

 

Grazie a tutti

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Io ti posso solo dire che con hosting2000.it mi trovo benissimo.

 

D'altra parte posso parlare SOLO per la mia esperienza, dopo aver penato su due hosting economici generalisti che non nomino.

 

Ci sono troppe variabili in gioco, ad esempio numero prodotti, dimensione della home page, dimensione fotografie, numero di visitatori, numero di clienti...

 

Perche' non fai un salto sui siti dei due hosting e vedi da te?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti.

Leggo volentieri i commenti riguardanti i servizi hosting. Secondo me sarebbe interessante che, chi si trova bene con un operatore del servizio, oltre a dire per tutta la vita (la vedo come un matrimonio non come un servizio), dovrebbe indicare il nome del piano, le caratteristiche ed il perchè si trova bene. Tutto questo perchè altrimenti è come girare nella rete in cerca di un hosting buono ed utile senza avere alcun aiuto.

 

Grazie a tutti

Io ti posso solo dire che con hosting2000.it mi trovo benissimo.

Come volevasi dimostrare! LOOOLLL

 

Certo che siete fantastici. Stefa38, di grazia, che diavolo significa "mi trovo benissimo"?

 

- costo per anno

- versione php e mysql

- banda passante e spazio disco, anche per db

- uptime degli ultimi sei mesi, almeno

- memoria php dedicata e relativi limiti upload, allegati, etc.

- disponibilità cronjobs

- accesso esterno a database

- moduli apache attivi

- status generale del server

- quantità di domini hostati per macchina

- collocazione della farm e gestione dei backup

- altri limiti vari

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Io ti posso solo dire che con hosting2000.it mi trovo benissimo.

 

D'altra parte posso parlare SOLO per la mia esperienza, dopo aver penato su due hosting economici generalisti che non nomino.

 

Ci sono troppe variabili in gioco, ad esempio numero prodotti, dimensione della home page, dimensione fotografie, numero di visitatori, numero di clienti...

 

Perche' non fai un salto sui siti dei due hosting e vedi da te?

 

Scusami Stefa38, evidentemente non sono riuscito a spiegare bene quello che intendevo.. Ringrazio sh0pping per aver aggiunto informazioni utilissime per chi volesse rispondere. La tua è una di quelle risposte, non ti offendere, inutili. Cercavo informazioni come richieste, se possibile, non quelle del tipo vattele a vedere. Questo sono capace tranquillamente. La mia era solo una richiesta di informazioni su pro e contro, perchè meglio scegliere questo, con le caratteristiche dell'hosting.

Grazie ancora.

Edited by Janez71 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Le chiacchiere stanno a mille signori, fatto sta che ne ho provati tanti, ma a prezzo contenuto stabile potente veloce versatile per ciò che riguarda i backup giornalieri ho trovato solo hosting 2000 :) chi mi vuole seguire mi segua :)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Le chiacchiere stanno a mille signori, fatto sta che ne ho provati tanti, ma a prezzo contenuto stabile potente veloce versatile per ciò che riguarda i backup giornalieri ho trovato solo hosting 2000 :) chi mi vuole seguire mi segua :)

Ecco un altro commento inutile. Detto questo, a parte avere il sito web più brutto della storia, non mi pare che le caratteristiche evidenziate da hosting2000, specialmente nel piano "Potenza Pura Pro" siano particolarmente interessanti. A quel prezzo ci sono offerte di netsons decisamente superiori: http://www.netsons.com/hosting.php

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ecco un altro commento inutile. Detto questo, a parte avere il sito web più brutto della storia, non mi pare che le caratteristiche evidenziate da hosting2000, specialmente nel piano "Potenza Pura Pro" siano particolarmente interessanti. A quel prezzo ci sono offerte di netsons decisamente superiori: http://www.netsons.com/hosting.php

 

probabile ma l'assistenza netsons fa davvero c***are fonte esperienza personale :D

Link to comment
Share on other sites

Come volevasi dimostrare! LOOOLLL

 

Certo che siete fantastici. Stefa38, di grazia, che diavolo significa "mi trovo benissimo"?

 

- costo per anno

- versione php e mysql

- banda passante e spazio disco, anche per db

- uptime degli ultimi sei mesi, almeno

- memoria php dedicata e relativi limiti upload, allegati, etc.

- disponibilità cronjobs

- accesso esterno a database

- moduli apache attivi

- status generale del server

- quantità di domini hostati per macchina

- collocazione della farm e gestione dei backup

- altri limiti vari

sei molto gentile ed educato complimenti. Mi fai venire voglia di risponderti (per le rime, vai sul vocabolario a vedere che vuol dire :)) Ma non lo faro'.....tu vorresti proprio quello..addio sh0pping.....

Link to comment
Share on other sites

Scusate, forse la mia richiesta ha acceso una polemica che non ha senso.

 

Intanto ringrazio Cyber per l'indicazione che ha dato, cioè che l'assistenza di hosting2000 e migliore di quella di netsons.

 

Grazie intanto per la info è questo di cui un utente ha bisogno.. si chiamano INDICAZIONI UTILI..

 

:-D

Link to comment
Share on other sites

Continuate a blaterare senza fornire dati utili.

 

Hosting2000 mi pare tutto fuorché professionale, basti guardare questa pagina: http://www.hosting2000.it/hosting.php ... Che diavolo significa Database MySQL: 1000 ?

 

E su questa: http://www.hosting2000.it/chi-siamo.php che diavolo significa "(ed é per questo che si puó garantire l'upload del 99,9%)"? Forse intendono "uptime", ma confondere i due termini mi pare indice di ben poca professionalità.

 

L'assistenza sarà anche celere e disponibile, ma se i presupposti sono questi...

 

Con Netsons ci lavoro poco, ho solo 7 domini e non ho MAI avuto bisogno di assistenza, quindi non so dirvi quali siano i tempi di risposta ai ticket.

 

Qualcuno mi può fornire un link ad un phpinfo di un dominio hostato su hosting2000, così da poter fare qualche confronto sui servizi attivi, ram dedicata, moduli apache, etc...?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Purtroppo sono costretto a parlare male di Hosting2000 dopo aver passati alcuni mesi ottimamente. Sono stati acquisiti da un'azienda tedesca credo, in ogni caso il famoso assistente di cui parlano in molti non risponde più alle email e sembra non lavori più con Hosting2000. Quindi la qualità dell'assistenza è calata notevolmente. Credo che migrerò il sito a breve, purtroppo. Devo anche segnalare un evento poco piacevole, il sito è andato offline per 12 ore circa. Per un e-commerce non è proprio il massimo.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono costretto a parlare male di Hosting2000 dopo aver passati alcuni mesi ottimamente. Sono stati acquisiti da un'azienda tedesca credo, in ogni caso il famoso assistente di cui parlano in molti non risponde più alle email e sembra non lavori più con Hosting2000. Quindi la qualità dell'assistenza è calata notevolmente. Credo che migrerò il sito a breve, purtroppo. Devo anche segnalare un evento poco piacevole, il sito è andato offline per 12 ore circa. Per un e-commerce non è proprio il massimo.

 

Maddai? Ma chi l'avrebbe mai detto? XD

 

Mi spiace per il tuo inconveniente, in bocca al lupo con il prossimo provider!

Edited by sh0pping (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono costretto a parlare male di Hosting2000 dopo aver passati alcuni mesi ottimamente. Sono stati acquisiti da un'azienda tedesca credo, in ogni caso il famoso assistente di cui parlano in molti non risponde più alle email e sembra non lavori più con Hosting2000. Quindi la qualità dell'assistenza è calata notevolmente. Credo che migrerò il sito a breve, purtroppo. Devo anche segnalare un evento poco piacevole, il sito è andato offline per 12 ore circa. Per un e-commerce non è proprio il massimo.

 

ora vediamo se ciò che dici è vero ora lo contatto …..

Link to comment
Share on other sites

Bé, anche io sono un fedele di Hosting2000, ma devo dire che dopo il subentro del nuovo proprietario (non mi pare tedesco... è una srl, quindi immagino italianissima), hanno incominciato a chiedere un importo extra (35€) per un servizio di assistenza anche telefonica che copra i festivi e gli orari extra-ufficio. Non che sia un'esagerazione, ma prima eravamo coccolati troppo da Giuseppe, che risolveva (o tentava di risolvere) tutto in qualsiasi momento.

Dal punto di vista tecnico, non ho notato differenze.

Link to comment
Share on other sites

Mi aggiungo alla lista di quelli che hanno avuto problemi con Hosting2000. Utilizzo l'offerta "Potenza Pura Pro"

Ecco l'elenco dei problemi:

- Lentezza Front Office

- Lentezza estrema BackOffice (problemi anche solo per cancellare 3-4 categorie, o semplicemente a modificare l'ordine delle stesse)

- Problemi con importazione di file .csv con al max 400 prodotti!!!! (Il browser o va in loop o restituisce l'errore "Tempo per la connessione esaurito"

- Problemi con l'assistenza, risposte ridicole ("avrà sicuramente problemi di connessione", "provi ad importare file di dimensioni minori"....minori di 15k??? si è impallato con un file che conteneva 130 prodotti!!!!!!

 

Quindi ho deciso ....li abbandono.

 

Sh0pping quale piano usi da Netsons? mi daresti qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Sh0pping quale piano usi da Netsons? mi daresti qualche consiglio?

 

Su Netsons ho una 30ina di domini e tutti di questo tipo: https://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php

 

Fatti però un giro sul loro sito e vedi quale piano si adatta di più alle tue esigenze. Nei prossimi giorni è in programma una migrazione da php 5.3 a 5.4. Su alcuni piani, se proprio ne hai bisogno, puoi attivare anche la 5.5.

 

Nelle ultime settimane i tempi di attesa per i ticket aperti sono leggermente aumentati, passando da risposte date in 3/4 ore lavorative a 6/7 ore lavorative, anche se a volte sono immediate.

 

Le performance rimangono buone, l'utilizzo della cpu è sempre sotto controllo e velocità e ping non deludono, ma puoi fare i tuoi test.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Su Netsons ho una 30ina di domini e tutti di questo tipo: https://www.netsons.com/hosting-semidedicato.php

 

Fatti però un giro sul loro sito e vedi quale piano si adatta di più alle tue esigenze. Nei prossimi giorni è in programma una migrazione da php 5.3 a 5.4. Su alcuni piani, se proprio ne hai bisogno, puoi attivare anche la 5.5.

 

Nelle ultime settimane i tempi di attesa per i ticket aperti sono leggermente aumentati, passando da risposte date in 3/4 ore lavorative a 6/7 ore lavorative, anche se a volte sono immediate.

 

Le performance rimangono buone, l'utilizzo della cpu è sempre sotto controllo e velocità e ping non deludono, ma puoi fare i tuoi test.

 

Vediamo se puoi aiutarmi...utilizzo Prestashop 1.6, ed il problema più frequente è quello di non poter caricare file csv di grosse dimensioni (ho circa 5000 prodotti), potrebbe andarmi bene anche caricare file contenenti circa 400 prodotti, ma con hosting2000 ho sempre problemi. Tu utilizzi prestashop? hai mai provato ad importare prodotti tramite file csv?

 

Link to comment
Share on other sites

Vediamo se puoi aiutarmi...utilizzo Prestashop 1.6, ed il problema più frequente è quello di non poter caricare file csv di grosse dimensioni (ho circa 5000 prodotti), potrebbe andarmi bene anche caricare file contenenti circa 400 prodotti, ma con hosting2000 ho sempre problemi. Tu utilizzi prestashop? hai mai provato ad importare prodotti tramite file csv?

 

Prova a dare un occhiata ai nostri Piani di Hosting ottimizzati per prestashop.

 

HostingPartner/Prestashop

Link to comment
Share on other sites

Maddai? Ma chi l'avrebbe mai detto? XD

 

Mi spiace per il tuo inconveniente, in bocca al lupo con il prossimo provider!

purtroppo anche noi abbiamo riscontrato problemi dopo il passaggio di consegna di hosting2000.

ora spesso il sito dà errore 508 per superata banda..cosa mai successo in 2 anni che siamo sul loro server..

 

se continua così mi sa che anche noi vedremo altri server..

Link to comment
Share on other sites

Di recente ho sentito un gran parlare di http://www.siteground.com/

 

Diversi colleghi hanno appoggiato nuovi domini da loro e si stanno trovando molto bene. Io stesso ne registrerò un paio di prova. Se sai l'inglese (hanno numero di assistenza italiano ma rispondono in inglese) potresti farci un pensierino pure tu.

Ho visto il profilo Fast su Netsons e mi sembra interessante; ho solo un dubbio: tra le caratteristiche leggo "dimensioni database 500Mb"; come faccio a capire quanto potrebbe occupare il mio sito in termini di database? se faccio l'export totale del database tramite PhpAdmin ottengo un file che potrebbe darmi indicazioni in tal senso?

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma con 5000 prodotti a listino basterebbero 500Mb di database?

Link to comment
Share on other sites

Salve;

Anche noi abbiamo avuto qualche problema con alcuni siti fatti con presta-shop non con questi due gestori che avete indicato ma siamo passati su www.hostingveloce.eu abbiamo prima provato il piano per 48h senza spostare il dominio dopo 48h abbiamo acquistato il piano hv3 essendo una agenzia di webmaster per solo 9.99e al mese è stato ottimo. Abbiamo visto che si presenta abbastanza bene come velocità io ve lo consiglio in oltre ho visto che anno messo una offerta anche qui sul forum http://www.prestashop.com/forums/topic/342587-offerta-hostingveloceeu/ 

Io vi consiglio di provare vedete voi stessi tanto non costa nulla :)  per noi a superato il testo dopo che abbiamo caricato su un sito circa 25 mila prodotti.

Link to comment
Share on other sites

Salve;

Anche noi abbiamo avuto qualche problema con alcuni siti fatti con presta-shop non con questi due gestori che avete indicato ma siamo passati su www.hostingveloce.eu abbiamo prima provato il piano per 48h senza spostare il dominio dopo 48h abbiamo acquistato il piano hv3 essendo una agenzia di webmaster per solo 9.99e al mese è stato ottimo. Abbiamo visto che si presenta abbastanza bene come velocità io ve lo consiglio in oltre ho visto che anno messo una offerta anche qui sul forum http://www.prestashop.com/forums/topic/342587-offerta-hostingveloceeu/

Io vi consiglio di provare vedete voi stessi tanto non costa nulla :)  per noi a superato il testo dopo che abbiamo caricato su un sito circa 25 mila prodotti.

25000 prodotti con unico file csv?

Link to comment
Share on other sites

 

Io vi consiglio di provare vedete voi stessi tanto non costa nulla :)  per noi a superato il testo dopo che abbiamo caricato su un sito circa 25 mila prodotti.

Chissà perché nei test funziona tutto a meraviglia, e poi quando acquisti e ti impegni per un anno poi cominciano i problemi...

Link to comment
Share on other sites

Be già è una settimana che siamo passati da loro nessun problema riscontrato. Poi anno anche un contratto mensile possibilita di fare al mese quindi se dopo un mese non ti trovi bene puoi sempre passare da un altra parte 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il profilo Fast su Netsons e mi sembra interessante; ho solo un dubbio: tra le caratteristiche leggo "dimensioni database 500Mb"; come faccio a capire quanto potrebbe occupare il mio sito in termini di database? se faccio l'export totale del database tramite PhpAdmin ottengo un file che potrebbe darmi indicazioni in tal senso?

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma con 5000 prodotti a listino basterebbero 500Mb di database?

 

Bravo, fai export totale del db senza compressione e vedi l'occupazione di spazio.

 

Stai comunque tranquillo che 500MB bastano e avanzano! :-) Se raggiungi il limite chiamami che divento socio dell'attività in questione, dovresti avere un magazzino ENORME!!! XD

Link to comment
Share on other sites

Io sono su tophost da circa sei mesi e il rapporto qualità/prezzo è accettabile.

 

Be già è una settimana che siamo passati da loro nessun problema riscontrato. Poi anno anche un contratto mensile possibilita di fare al mese quindi se dopo un mese non ti trovi bene puoi sempre passare da un altra parte 

 

Puoi lasciare il link al tuo dominio così da poter fare qualche comparazione

Link to comment
Share on other sites

Tophost? per carità è il piu intasato che ci sia stanno sempre offline....  Cmq mi dispiace ma non posso fornire domini in quando sono di clienti e per questioni di privacy non posso comunicare. 

PS: dimenticavo visto che danno la prova gratuita per 48h perché non provare? e poi decidi? 

Edited by marcob (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Tophost? per carità è il piu intasato che ci sia stanno sempre offline....  Cmq mi dispiace ma non posso fornire domini in quando sono di clienti e per questioni di privacy non posso comunicare. 

PS: dimenticavo visto che danno la prova gratuita per 48h perché non provare? e poi decidi? 

 Dire che sono sempre offline mi sembra più un luogo comune che un fatto reale, ed in sei mesi il mio sito non è stato mai offline (sito monitorato con pingdom).

 

Non capisco quali siano le ragioni di privacy nel mettere il link ad un sito, visto che per sua natura un ecommerce non ha dati  sensibili ed un sito è sempre pubblico altrimenti che ragioni avrebbe per stare su internet? senza considerare che poi faresti un favore al tuo cliente che ne guadagnerebbe dal punto di vista SEO.

 

Comunque a proposito di offline hostingveloce.eu al quale volevo dare uno sguardo poco fa è stato down per circa 5 minuti.

Link to comment
Share on other sites

Bravo, fai export totale del db senza compressione e vedi l'occupazione di spazio.

 

Stai comunque tranquillo che 500MB bastano e avanzano! :-) Se raggiungi il limite chiamami che divento socio dell'attività in questione, dovresti avere un magazzino ENORME!!! XD

Grazie sh0pping, controllo subito....

Link to comment
Share on other sites

 

Comunque a proposito di offline hostingveloce.eu al quale volevo dare uno sguardo poco fa è stato down per circa 5 minuti.

 

Umm non penso forse avrai avuto un problema di linea perchè io ci sto lavorando via ftp sto caricando circa 600mb e il server non è andato offline altrimenti mi troverei con molti file falliti.

PS: poi 5 minuti un offline e strano non credi?

Edited by marcob (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

:) questi truffatori hanno di nuovo cambiato nome. Non potete immaginare i disservizi e i danni che mi hanno causato, e fate attenzione non effettuano nessun rimborso. Vorrei pubblicare le conversazioni avute con questi tramite skype per farvi capire il livello di disonestà.

Abbandonateli, sono da denunciare

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi da quando hosting2000 ha migrato ho notato una strana lentezza nel mio sito

leggendo qui ho notato che anche altri di voi hanno visto questo peggioramento

vorrei sapere se prendo in considerazione la possibilita di migrare server

e' una cosa complicata?

o e fattibile?

 

se si

chi gestisce i server puo' farlo al posto mio?

 

voi a chi siete migrati?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

ragazzi da quando hosting2000 ha migrato ho notato una strana lentezza nel mio sito

leggendo qui ho notato che anche altri di voi hanno visto questo peggioramento

vorrei sapere se prendo in considerazione la possibilita di migrare server

e' una cosa complicata?

o e fattibile?

 

se si

chi gestisce i server puo' farlo al posto mio?

Dai un occhiata ai nostri piani di Hosting ottimizzati per prestashop. Ad un costo irrisorio di 30Euro ci occupiamo noi della migrazione dal tuo attuale server ai nostri.

 

LINK

Link to comment
Share on other sites

Non ho potuto portare a termine l'aggiornamento di prestashop dalla versione 1608 a 1609 con hosting 200 perchè mi ha dato questo errore.



Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Link to comment
Share on other sites

Non ho potuto portare a termine l'aggiornamento di prestashop dalla versione 1608 a 1609 con hosting 200 perchè mi ha dato questo errore.

 

 

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

 

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

 

More information about this error may be available in the server error log.

 

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

Non voglio essere di parte con nessuno, ma per correttezza devo dire che a me, su hosting2000 l'aggiornamento di un mio sito di test da 1.6.08 a 1.6.09 è andato perfettamente. Ora bisogna vedere cosa causa il problema.

E' anche vero che prima bastava una mail e Giuseppe avrebbe risolto velocemente il problema, mentre ora richiedono un pagamento extra per abbonamento assistenza 24 ore.

 

....  Cmq mi dispiace ma non posso fornire domini in quando sono di clienti e per questioni di privacy non posso comunicare. 

 

un commento OT... 

Scusa Marcob: ma la gente paga per farsi un po' di pubblicità ed aumentare la propria visibilità, che senso ha la privacy su chi si mette in internet?

Link to comment
Share on other sites

Be essendo io Reseller di una azienda quindi comprando hosting da loro su www.hostingveloce.eu non posso fornire dati di miei clienti in quando google potrebbe penalizzali. 

Inoltre posso dirvi che offrono anche assistenza su skpe da come ho potuto trane vantaggio e qualsia cosa che uno abbia di problemi loro te lo risolvono in poco tempo. 

Poi scusate perché non chiedete dirittamente a loro un test? noi ora abbiamo gia passato oltre 1000 siti da loro e anno fatto tutto loro pagato ovviamente un extra.

PS: Il loro contatto skpe è hostingveloce

Chi è interessato può chiedere una prova a loro

Edited by marcob (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a fare l aggiornamento, mi ha dato l'errore di sopra, ma alla fine forse il server a continuato a lavorare e l'aggiornamento e terminato. Ho solo problemi di aggiornamento delle miniature delle foto. mi da errore Internal Server Error.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 weeks later...

Buongiorno a tutti

Purtroppo anche io devo aggiungermi a quelli che pensano che da quando non c'è più Giuseppe Russo in hosting2000 la situazione è cambiata. Prima per qualsiasi problematica era sempre disponibile e un punto di forza per questa azienda hosting .

Ultimamente ho avuto problemi alle categorie prestashop ma dopo giorni di attesa ho ricevuto questa amara risposta : Queste cose sono cose da webmaster dovrebbe chiedere al suo webmaster in 

 quando queste cose non centrano nulla con hosting.

Ho un problema alle categorie e sottocategorie di prestashop 1.5 , non posso più crearne di nuove e probabilmente è vero che non dipende dall'hosting ma sono sicuro che se ci fosse stato ancora Giuseppe avrebbe potuto aiutarmi.  :(

Aggiungo anche il tipo di errore cosi magari se qualcuno può darmi una mano è ben accetto Si è verificato un errore durante la creazione dell'oggetto. category ()

Link to comment
Share on other sites

ma lo sentite cosa dite ? ma porca paletta volete una mano per un cms open source gratuito ? è forse scritto nel contratto dell'hosting quando lo avete stipulato ? voi confondete la buona volontà di Giuseppe con quello che vi spetta realmente, ciò che vi spetta è uno spazio hostng con parametri regolari che rispettino gli standard stop, niente di più, poi se avete problemi con il vostro cms, bene pagate qualcuno che lo aggiusti e problema risolto, da qui a dire che il problema sia dell'hosting passa un'abisso

Edited by cyber (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Nel post precedente forse mi sono espresso male o sono stato frainteso. Quello che volevo dire è che quando c'era Giuseppe era una marcia in più, di servizi di hosting buoni e economici cè nè sono tantissimi ma quello che secondo me fa la differenza è l'assistenza. 

Anche io in passato ho avuto problemi con l'import dei csv e dipendeva da come era settato il timeout del server , con Giuseppe avevo risolto tutto e ora va bene ma se dovessi avere ancora problemi ? rispondono pochissimo alle e-mail e spero che questo sia dovuto solo ad una fase di assestamento della nuova hosting2000. 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

anche io ho notevoli e gravi ripetuti problemi con Hosting2000, lo scelsi 1 anno fa convinto dai commenti entusiasti che leggevo, ma il servizio non è mai stato all'altezza delle aspettative e da questa estate semplicemente disastroso. Il servizio è semplicemente vergognoso, nei weekend down continui, assistenza lenta e risposte da persone maleducate.

 

Sto valutando:

 - A2Hosting (Prime + SSD)

 - ServerPlan (Startup o Enterprise)

 - Seeweb

 - Register.it (Professional o Premium)

 

Sono anche io più orientato per A2Hosting, e vorrei chiedere a chi è passato ad A2Hosting quale piano avete scelto? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve.

Porto la mia esperienza. Dopo attenta valutazione ho scelto A2 Hosting e per ora il servizio è eccellente. Dopo solo 10 minuti il dominio era attivo e Prestashop già installato. Tramite lo speed test di Pingdom i risultati mi sembrano ottimi: 2,09 sec. per la homepage standard.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Noi abbiamo il nostro sito www.trophyhunt.it su Hosting2000 da qualche anno e Giuseppe è sempre stato impeccabile.

Una persona d'oro, veramente. Si è spaccato la schiena letteralmente per migrare il nostro sito dal vecchio provider, lavorando la notte e scrivendoci alle 4 del mattino per dire che la migrazione era avvenuta.

Ci siamo sentiti in difetto davanti a tanta gentilezza e professionalità.

 

Poi è Hosting2000 è stato venduto.

Niente ma e niente se:

  • performance calate
  • email che tornano indietro
  • email che non partono da prestashop
  • fornitori e clienti che non ricevono messaggi
  • assistenza penosa che risponde in un Italiano stentato e dice che è colpa nostra e delle nostre configurazioni se non mandiamo 2 mail su 10 (non abbiamo cambiato niente nelle configurazioni e le mail non arrivano ai destinatari neppure da webmail, quindi non c'è configurazione che tenga!)

Oggi ci siamo davvero arrabbiati ed abbiamo minacciato di prendere provvedimenti: sono settimane che chiediamo aiuto e ci dicono che è colpa nostra.

 

Avranno cambiato i server e saremo ora su qualche server schifoso, con problemi di spam e chissà che altro.

EVITATE HOSTING2000 ORA COME LA PESTE!

SE NON PER LE PERFORMANCE, FATELO PER L'ASSISTENZA. TANTO VALE AVERE UN PROVIDER NEGLI USA!

 

Beh, abbiamo contattato A2hosting e sono stati rapidissimi nella risposta. E' partner di Prestashop e questo fa ben sperare.

Ma soprattutto dovrebbero gestire la migrazione del sito tramite cPanel... e sarebbe perfetto.

Ora cerchiamo di capire come pianificare il passaggio... è una cosa molto delicata e come potete immaginare non possiamo perdere troppo tempo.

 

Qualcuno ha avuto esperienza con A2hosting?

 

L'importante è abbandonare questa vergogna che è diventata Hosting 2000.

 

E mi spiace... Giuseppe è e sarà sempre il numero 1 e gli auguriamo tantissima fortuna.

Se lo merita.

 

Ciao

Edo

Link to comment
Share on other sites

Forse sono off-topic, ma abbiamo un sito WP su SiteGround e devo dire che l'assistenza è eccellente. In inglese, ma rapidissima e molto attenta alla sicurezza. Sono anche molto disponibili. Dal C-Panel dovrebbe essere posibile installare anche PrestaShop. Io darei un'occhiata.

Link to comment
Share on other sites

ciao anche io sto meditando di cambiare hosting

 

tutto quello che dici e' vero

ho notato anche io lo le tue stesse cose

 

mi fai sapere quando cambi hosting

come ti trovi

xche e' diventato davvero penoso

 

mail che non arrivano

mail che vanno in spam

lentezza del sito

 

e davvero assurdo

 

grazie

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ciao anche io sto meditando di cambiare hosting

 

tutto quello che dici e' vero

ho notato anche io lo le tue stesse cose

 

mi fai sapere quando cambi hosting

come ti trovi

xche e' diventato davvero penoso

 

mail che non arrivano

mail che vanno in spam

lentezza del sito

 

e davvero assurdo

 

grazie

 

Ciao!

Ho appena avuto una telefonata con Hosting2000 e domani sera, dalle 19, proviamo a spotarci da questo server ad un altro. Speriamo che tutto fili liscio e che ci siano dei miglioramenti.

Ho un po' di paura sia per questo passaggio che per quello che probilmente faremo verso A2hosting... qualcuno ha avuto esperienza?

Se la facciamo nel w-e ci vuole di più per il propagarsi dei DNS o non cambia nulla?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la soluzione è molto semplice, di Hosting seri ce ne sono, SiteGround (io sto con questo e venivo da A2 e Hosting2000) è sicuramente una scelta serena. L'assistenza clienti è eccellente. Ho lasciato A2 perchè ultimamente ha avuto parecchi attacchi seri che hanno lasciato offline il sito per troppo tempo. La velocità si paga, quindi va scelto un piano hosting più costoso del normale che abbassa la risposta del server.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...