Jump to content

Aggiornamento Prestashop 1.5.4


Recommended Posts

ciao,

 

anche io avevo installato la versione 1.5.3.1 poi però sono passato alla 1.4.9 in quanto l'ultima era troppo lenta. a te non risulta sia lenta a caricare la versione la 1.5 ??

 

adesso faccio delle prove con l'ultimmissima versione ma secondo me resterà lenta ancora per un bel po'!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la vedo anche io un pò lenta ma non molto. Vorrei sapere almeno se passo alla 1.5.4 e se non mi va bene se posso tornare indietro alla 1.5.3.1 che non mi ha dato molti problemi fin ora. La lentezza secondo me è legata al tipo di funzioni aggiunte oppure può essere un problema di Hosting. Io con il mio Hosting mi trovo molto bene su tutto a 360°.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la vedo anche io un pò lenta ma non molto. Vorrei sapere almeno se passo alla 1.5.4 e se non mi va bene se posso tornare indietro alla 1.5.3.1 che non mi ha dato molti problemi fin ora. La lentezza secondo me è legata al tipo di funzioni aggiunte oppure può essere un problema di Hosting. Io con il mio Hosting mi trovo molto bene su tutto a 360°.

 

l'ultima versione si blocca all'installazione un problema sui permessi delle cartelle...mha!!

Link to comment
Share on other sites

A me l'installazione è andata bene, ma son dovuto tornare alla 1.5.3.1 perché il modulo payment2carriers non è compatibile e al momento del pagamento in sede mi sballava tutto il template.

 

dopo piccola aggiunta al file php.ini sono riuscito ad installare l'ultima versione. mi pare più veloce della 1531 però non di molto...a te sacmo come pareva la 154 ?? e la 1531 ti risulta veloce sul tuo server? io sono all'inizio del lavoro e posso ancora scegliere cosa installare però fino ad ora ero orientato per la versione 1.4.qualcosa perchè la 1.5 mi pareva molto pià lenta

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento andato perfettamente bene.

L'unico problema è che saltano moltissime traduzioni FO e BO a differenza delle altre volte.

Peccato che sono tornato alla 1.5.3.1 al momento perchè ho perso 2 mesi per delle traduzioni FO e BO e non voglio perdere il mio lavoro.

Va decisamente 2/4 più veloce della 1.5.3.1 ed è più compatta e facile.

Consiglio a chi deve iniziare a sistemare il negozio direttamente la 1.5.4 ma io al momento resto così perchè come detto sopra le traduzioni non restano.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento andato perfettamente bene.

L'unico problema è che saltano moltissime traduzioni FO e BO a differenza delle altre volte.

Peccato che sono tornato alla 1.5.3.1 al momento perchè ho perso 2 mesi per delle traduzioni FO e BO e non voglio perdere il mio lavoro.

Va decisamente 2/4 più veloce della 1.5.3.1 ed è più compatta e facile.

Consiglio a chi deve iniziare a sistemare il negozio direttamente la 1.5.4 ma io al momento resto così perchè come detto sopra le traduzioni non restano.

Perchè non provi ad esportare la lingua dalla tua vecchia versione ed importarla alla nuova?

 

Curiosamente ho fatto un aggiornamento dalla 1.5.3.1 e molte traduzioni erano saltate, mentre aggiornando da 1.4.10 (ma con 1 click upgrade 1.0.13 e forse qualche settaggio differente) nessun problema.

Link to comment
Share on other sites

qual'è il sistema migliore per aggiornare? ho 1531 ma sono agli inizi ho solo caricato un template acquistato ma devo ancora caricare il catalogo per cui vorrei partire con una versione più nuova, non so proprio come si fa per aggiornare prestashop. Intanto sto facendo una copia di tutti i files tramite ftp, per sicurezza.

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho provato a passare dalla 1.5.3.1 e a parte le traduzioni che cmq, sono facilmente risolvibili, la cosa strana è stata notare la mancanza della barra di ricerca quando si imposta il sito in modalità mobile... credo che sia una mancanza nel template mobile.

Mi confermate anche voi che la barra di ricerca manca quando si visualizza il template in modalità Mobile?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

io utilizzo la 1.5.3 ed ho alcune domande riguardo alla verisone 1.5.4:

1) se la installo perdo tutte le modifiche fatte al template?

2) se la installo perdo i prodotti e le categorie caricate?

3) Quali sono le reali differenze tra queste 2 versioni? ci sono degli aggiornamenti importanti?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

dopo piccola aggiunta al file php.ini sono riuscito ad installare l'ultima versione. mi pare più veloce della 1531 però non di molto...a te sacmo come pareva la 154 ?? e la 1531 ti risulta veloce sul tuo server? io sono all'inizio del lavoro e posso ancora scegliere cosa installare però fino ad ora ero orientato per la versione 1.4.qualcosa perchè la 1.5 mi pareva molto pià lenta

Non so se hai visto il topic

http://www.prestashop.com/forums/topic/239852-problema-installazione-compatibilita-sistema/

Che modifiche hai apportato al file?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ank'io problemi con le traduzioni..ma soprattutto problemi con il modulo per la POSTEPAY di maofree....la grafica è scomposta! Soluzioni? Quale altro modulo gratuito per POSTEPAY consigliate?

 

 

www.tomacalzature.com

Penso che la versione del modulo postepay non sia compatibile con la versione di prestashop, me e' solo un'ipotesi

 

Tra l'altro tra versioni e sottoversioni sono cosi' tante che stargli dietro per gli sviluppatori dei moduli deve essere un bel lavoro

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io sono nuova nel mondo di prestashop ho appena istallato la versione 1.5.4 e ho cominciato a vedere il sito standard prima di cominciare a modificarlo... Ho notato subito dei problemi con il log in log out. ovvero mi logga ma non mi slogga bene. E' normale???

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...