Jump to content

PROBLEMA INSTALLAZIONE COMPATIBILITA' SISTEMA


Recommended Posts

salve ragazzi sono nuovo, sto installando la versione 1.5.4 e al momento della verifica compatibilita' di sistema mi da il seguente messaggio, come poso risolvere?

 

Correggi i punti seguenti, quindi clicca sul pulsante "Aggiorna" per verificare la compatibilità di PrestaShop con il nuovo sistema.

 

 

  • Parametri PHP:
  • La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio di hosting /tmp_r

Link to comment
Share on other sites

Salve, penso di avere lo stesso problema nell'installazione.

Mi compare questo messaggio

Parametri PHP:

La cartella di backup non è accessibile per scrittura - consulta il nostro servizio di hosting /var/lib/php/session

 

Ho modificato i permessi della cartella Admin/backup a 777 ma continuo ad avere lo stesso problema.

 

Come posso risolvere per poter andare avanti nell'istallazione?

Link to comment
Share on other sites

sto usando altervista, i permessi erano a 775 e gli ho impostati a 777 ma non cambia niente, sempre solito errore.

 

altra domanda dato che ho anche uno spazio web di hostingsolutions, ma questo e senza database, posso usare il database di altervista su hosting solutions? se si come devo muovrmi?

Link to comment
Share on other sites

sto usando altervista, i permessi erano a 775 e gli ho impostati a 777 ma non cambia niente, sempre solito errore.

 

altra domanda dato che ho anche uno spazio web di hostingsolutions, ma questo e senza database, posso usare il database di altervista su hosting solutions? se si come devo muovrmi?

Link to comment
Share on other sites

Cambiate hosting...

 

E' inaccettabile che esistano ancora dei provider che impongano la configurazione dei permessi.

Con questi provider si avranno solo problemi.

Io e i miei script dobbiamo essere sempre proprietari delle directory e con i realvi permessi.

Link to comment
Share on other sites

E' inaccettabile che esistano ancora dei provider che impongano la configurazione dei permessi.

Con questi provider si avranno solo problemi.

Io e i miei script dobbiamo essere sempre proprietari delle directory e con i realvi permessi.

 

Concordo pienamente. La responsabilità però è anche della persona che si appresta ad avviare un ecommerce.

 

Un consiglio che vi do da amico e professionista: non usate hosting gratis, oppure hosting che costano una cicca...stile ARUBA.

 

Spendete qualche EURO in più al mese e noterete che sarete ripagati con la stabilità sia del server che di PrestaShop!

 

E' pieno di ottimi hosting, basta cercare un po'.

 

Se proprio lo volete provare senza prendere un hosting, allora installatevi XAMP (Windows) oppure MAMP (Mac OS X)

 

Ciao a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Io sul mio hosting (9net) ho installato due prestashop 1.4.7.3, un prestashop 1.5.3.1 e due Wordpress con woocommerce, in più mi dicono che i permessi sono impostati in quel modo...

Installerò la vecchia versione ma non spariamo subito sui provider

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...