Jump to content

Migliore hosting e dominio per prestashop


Recommended Posts

salve a tutti,ho letto la maggior parte dei vostri commenti e comunque mi son fatto anche un idea al di fuori di questo post,per quanto riguarda appunto uno spazio hosting veloce per caricare dei prodotti con prestashop.Con aruba penso sia la cosa piu sbagliata che si possa fare,dato che loro stessi mi hanno detto che prestashop nel loro hosting linux easy rallenterebbe subito dopo 30 prodotti caricati,mi hanno consigliato i loro pacchetti e-commerce con hosting da 179 euro e piu,ma non ho accettato,cosi l hosting dovrebbe rispondere piu velocemente,ma a me non interessa,anche perchè ormai utilizzo prestashop e vorrei creare un e-commerce con lo stesso.Ho sentito parlare bene di questo serverplan,ma per caricare all'incirca 3.000 prodotti ,secondo voi,con prestashop sul loro hosting,avrei cmq una buona velocità di resa?Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, scrivo quì perchè si tratta sempre di hosting. attualmente ho un sito su REGISTER ma dovrei cambiare il pacchetto perchè quello attualmente in uso non supporta gli aggiornamenti di paypal sha-256 e g5, http/1.1 e tls 1.2..chiedo, quindi, qualcuno che usa register? esperienze? in questo ultimo anno (da gennaio 2015) non mi sono trovata particolarmente bene.. la versione di prestashop è la 1.6.0.9. 

Inoltre ho una paura assurda di fare delle cavolate per il trasferimento dei file sia che sia ad un altro hosting o sempre all'interno di register ma con un altro pacchetto.

Grazie a chi risponderà

 

Register non ha un assistenza incisiva, fanno perdere tempo e chiedono soldi perfino per il backup entri in un circolo vizioso. Sopratutto quando hai seri problemi, spesso dovuti a loro problemi di configurazione è un vero massacro!

 

 

Siteground tutta la vita!

 

Specialmente per chi ha poca dimestichezza tecnica, hanno un servizio clienti sorprendente!

 

Saluti

 

ma se rispondono per farti perdere tempo..per cortesia! Il servizio hosting peggiore che ci sia...evidentemente non rimani ancora a secco con il sito bloccato in cui ti chiedono di fare un upgrade di piano che ti costa quanto un server dedicato managed all'anno!

 

Io ho trasferito solo il sito da poco ma mi hanno creato un sacco di problemi da lato JavaScript e loro non riescono a risolverli così mi ritrovo con alcuni bug senza sapere come risolverli!!

 

parli di siteground? Se si, ti concordo in pieno, si vantano molto del loro sistema cache e alla fine crea solo problemi!

 

 

salve a tutti,ho letto la maggior parte dei vostri commenti e comunque mi son fatto anche un idea al di fuori di questo post,per quanto riguarda appunto uno spazio hosting veloce per caricare dei prodotti con prestashop.Con aruba penso sia la cosa piu sbagliata che si possa fare,dato che loro stessi mi hanno detto che prestashop nel loro hosting linux easy rallenterebbe subito dopo 30 prodotti caricati,mi hanno consigliato i loro pacchetti e-commerce con hosting da 179 euro e piu,ma non ho accettato,cosi l hosting dovrebbe rispondere piu velocemente,ma a me non interessa,anche perchè ormai utilizzo prestashop e vorrei creare un e-commerce con lo stesso.Ho sentito parlare bene di questo serverplan,ma per caricare all'incirca 3.000 prodotti ,secondo voi,con prestashop sul loro hosting,avrei cmq una buona velocità di resa?Grazie.

 

 

di sicuro con 3000 prodotti non comprerei mai un hosting condiviso ma almeno un vps, scegli almeno quella managed.

Quando inizio a sentir parlare troppo bene di un servizio, ormai mi insospettisco.  Blasonatissimo Siteground per via delle commissioni altissime e i costi di pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti,ho letto la maggior parte dei vostri commenti e comunque mi son fatto anche un idea al di fuori di questo post,per quanto riguarda appunto uno spazio hosting veloce per caricare dei prodotti con prestashop.Con aruba penso sia la cosa piu sbagliata che si possa fare,dato che loro stessi mi hanno detto che prestashop nel loro hosting linux easy rallenterebbe subito dopo 30 prodotti caricati,mi hanno consigliato i loro pacchetti e-commerce con hosting da 179 euro e piu,ma non ho accettato,cosi l hosting dovrebbe rispondere piu velocemente,ma a me non interessa,anche perchè ormai utilizzo prestashop e vorrei creare un e-commerce con lo stesso.Ho sentito parlare bene di questo serverplan,ma per caricare all'incirca 3.000 prodotti ,secondo voi,con prestashop sul loro hosting,avrei cmq una buona velocità di resa?Grazie.

Ho utilizzato Serverplan per diversi anni e non ho mai avuto grossi problemi con loro, da un paio d'anni per le VPS mi affido ad OVH e sono soddisfatto del servizio e delle performance dei loro sistemi.

Per darti un'idea su una VPS del 2014, versione Classic 3 (con AMD Opteron 4386 @3,1GHz - 3vcore 4GB RAM e 50GB HDD gira dal 2014 un sito e-commerce con Prestashop   gestisce 40K di prodotti con aggiornamento listini giornaliero, traffico medio 400 utenze al giorno. Nessun problema o rallentamenti di sorta, certo devi saper gestire il sistema e ottimizzarlo. Ti consiglio base CentOS 7 e Plesk come manager, ma qualsiasi distro UNIX/Linux dove gira Apache, PHP e MySQL dovrebbe andar bene.

Studia il tipo di prodotti/servizi che vuoi vendere, inizia con un'installazione locale e una volta ottimizzato il template e ciò che ti serve (moduli etc) mettilo su una piattaforma che ti permetta di espanderla in un secondo momento.

Studiati bene ogni aspetto dell'e-commerce, perché effettuare modifiche in un secondo momento sarà inevitabile, ma fatichi il triplo a rivederlo ad ogni piccolo cambiamento non considerato, soprattutto se sei già in produzione!

Se hai la possibilità prova due o tre soluzioni delle aziende che ti ispirano maggiormente fiducia, di solito una VPS al mese costa tra i 5 e i 30€, che non sarà mai paragonabile a quanto tempo (oltre ai soldi persi) butterai nel caso a sito finito ti accorgi che con un minimo di aumento di prodotti o di utenze in contemporanea il sito rallenta mostruosamente :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Un saluto a tutti, vorrei chiedervi qualche informazione a riguardo del miglio hosting per ospitate Prestashop 1.7.6.3. Ho fatto la cavolata qualche giorno fa di acquistare un hosting linux su Aruba e ho avuto una marea di problemi con diverse versioni di Prestashop, con la 1.7.6.3 riuscivo a configurare tutto ma non potevo caricare i file csv, mentre provando la versione 1.6.1.20 riuscivo a fare tutto ma i clienti che cercavano di registrarsi al sito non ci riuscivano senza mai avere un messaggio di errore. Ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso e attendo risposta da Aruba, nel mentre sto cercando un nuovo Hosting, e mi hanno consigliato un VPS.
Qualcuno di voi ha avuto modo di testare questo servizio hostingperte
https://www.hostingperte.it/hosting-prestashop.html

vedevo pure quello che si consiglia sul sito della casa madre di Prestashop ovvero: ionos
https://www.ionos.it/

Aspetto un consiglio prima di riacquistare un dominio, comunque penso che il mio shop arriverà ad oltre 20000 articoli nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...