Jump to content

[ MODULO ] productquestion - richiedi informazioni ( da testare ) italiano


Recommended Posts

Salve ragazzi dietro segnalazione di paman ho provato e tradotto il modulo productquestion che va a sostituire in maniera egregia il modulo contactproduct. Entrame i moduli servono al cliente per riechiedere informazioni su un prodotto al venditore.

In particolare il modulo che ho provato e tradotto si differenzia dall'altro per il fatto che si vede l'immagine del prodotto e il link del prodotto che arriva al venditore realmente funziona, cioè indirizza al prodotto nello shop.

Il modulo è stato da me testato sia con Firefox che con IE7 e IE8 e sembra funzionare. Solo un paio di volte non mi sono arrivate le mail nonostante risultavano inviate. Vi prego pertanto di testarlo e farci sapere se a voi funziona bene o no.

Consiglio inoltre di disabilitare ( e nel caso di esito positivo rimuovere ) il vecchio modulo contactproduct che a questo punto non ha ragione di esistere.

in questo topic c'è il modulo completo della lingua italiana lato BO e lato MAIL. Il link originale del modulo è questo
http://www.prestashop.com/forums/viewthread/10915/modules/additional_question_module

Nella pagina inglese del modulo posterò solo le traduzioni.


buona giornata

productquestion+ita 1.1.zip

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao l'ho appena testato ( come del resto avevo fatto prima ) e a me i links inviati via mail non danno problemi..

bisogna vedere se qualcuno lo ha provato e ci dice se ha avuto lo stesso problema


Comunque vedo che i tuoi links sono su pagine html mentre normalmente con prestashop dovrebbero essere php.

Non sono un esperto di php ma credo che il problema sia che tutte le tue pagine sono html e l'integrazione con il php non è il mio forte...

aspettiamo delucidazioni da altri in merito

Link to comment
Share on other sites

Mi da un problema con il link di ritorno alla pagina prodotto.
Indirizza a:

http://www.okmoda.it/abbigliamento-donna1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.html

invece che a

http://www.okmoda.it/abbigliamento-donna/1-maglia-lunga-quadri-con-bottoni-3440.html

Sapresti dirmi come intervenire per risolvere?

Grazie

www.okmoda.it


Prova a cambiare nel file productquestion.php (riga 116) :


‘productLink’ => ‘/’.str_replace(’/’,’‘,$productLink)



in

‘productLink’ => $productLink



Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Yes,

Thank you ! I don't speak italian but I understood the answer !

But the link in the email doesn't work !

you have to replace ligne 75 or 76 may be

'{product_link}' => 'http://'.htmlspecialchars($_SERVER['HTTP_HOST'], ENT_COMPAT, 'UTF-8').$productLink,



by

'{product_link}' => $productLink,




bye bye

Cédric (French new prestashop fan ! :) )

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Un saluto a tutti.
non so se a qualcuno possa essere d'aiuto ,ma ho appena fatto una modifica al file productquestion.php, presa controllando altri moduli simili a questo, perchè dal mio piccolo server che ho in casa, non riuscivo a ricevere le email di richiesta informazioni del prodotto .Ho risolto così, modificando la riga 84 di productquestion.php :

if (!Mail::Send(intval($cookie->id_lang), 'send_question', $subject, $templateVars, Configuration::get('PS_SHOP_EMAIL'), NULL, NULL, NULL, NULL, NULL, dirname(__FILE__).'/mails/'))    



(è una sola riga), adesso tutto funziona bene.
(uso prestashop 1.2.5 e nel B.O. preferenze --> email è impostato su Usa la funzione PHP mail().)


Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato un altro errore nel modulo ,che si risolve togliendo !$cookie->logged AND e 'validate_login' => $cookie->logged, e !$cookie->logged && dal file productquestion.php ,ma ovviamente anche se siamo loggati dobbiamo compilare tutti i campi, come se non lo fossimo.
Il problema avviene inviando una richiesta d'informazioni dopo essersi loggati dando questo errore
Errore: parametri di posta sono corrotti

Chi può aiutarmi a trovare una soluzione?
ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Ciao
ho provato il modulo e funziona perfettamente,
a me occorre però---qualcosa in più.
Devo adattare prestashop per un'agenzia di viaggi...e devo aggiugere al modulo richiedi informazioni ...altri campi,tipo :
Numero di telefono, quando vuoi partire(con piccolo calendario), quante persone? ecc ecc...
Sai come posso fare? Hai link di moduli che possono servirmi per il fine che ti ho detto?
Grazieeeeeee ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...