Jump to content

Dove inserire script Google Analytic - Monitoraggio non installato?


Recommended Posts

Salve a tutti dopo aver risolto tanti piccoli problemini qualcuno sa indicarmi come e dove iserire correttamente lo script che indica google analytics su PS 1.5.2?

 

nella pagina di configurazione del modulo di PS inserico il mio ID monitoraggio e ok

pero poi quando provo a inserire sia nel header.php che in header.tpl ho negli index.php e tpl

il javascript o provo ad includerlo va sempre in errore e nella pagina del account di google analytics indica sempre Monitoraggio non installato?

 

Qualcuno la gia' installato correttamente e gli funziona sul PS 1.5.2??

 

Ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Non saprei su PS 1.4, io sto usando PS 1.5 e ho attivato il modulo di google analytics ed ho inserito il mio "ID monitoraggio", il dubbio che ho su questo modulo e se devo solo inserire ID sul modulo e finisce li, o devo anche implementare il codice javascrip che viene suggerito su google analytics anche perche' nel account si google mi indica sempre che il MONITORAGGIO NON E' INSTALLATO!

 

se qualcuno sa darmi qualche informazione in piu' e ben gradita :o) e si contribuisce anche un po di piu' migliorare la community Italiana!

 

Ciao grazie a tutti

Edited by Peppino (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Guarda il sorgente delle pagine che vengono generate. Se il codice appare, dovrebbe funzionare.

Prova anche reinstallando il modulo, facendo in modo che gli hook vengano registrati.

 

In alternativa ti prendi tutto il codice dal tuo account di Google Analytics e lo schiaffi in header.tpl del tema attivo, prima della chiusura di del tag <head>.

Edited by mcdado (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 year later...

io ho fatto normalmente, registrato su analytics, inserito il codice nel modulo ed è andato tutto liscio

Anche a me non funziona, controllando la sorgente trovo il codice, ma differisce dalla mia versione adwords..

 

Ho correttamente flaggato l'opzione U.A. che è attiva, e sul profilo adwords attivato l'opzione e commerce.. ma non mi viene rilevato alcun dato.

 

il codice che trovo nella pagina è il seguente:

 

<script type="text/javascript">
 
(function () {
var ga = document.createElement('script');
ga.type = 'text/javascript';
ga.async = true;
ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js';
var s = document.getElementsByTagName('script')[0];
s.parentNode.insertBefore(ga, s);
})();
 
 
ga('create', 'UA-41087533-12');
 
ga('send', 'pageview');
 
</script>
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

ho trovato l'inghippo nel mio caso... mi sono accorto che nel trasferimento da locale (dove funzionava) a remoto nel file ganalytics.php riga 37 segnava la versione come 1.4.4 mentre doveva essere $this->version = '1.5'; forse si è impostato cosi dopo i vari reset del modulo, non so.

 

Riportato a 1,5 finalmente è apparso il codice Universal... su google analytics nella pagina del monitoraggio appare ancora la scritta monitoraggio non installato da ieri sera, ma i dati li sta raccogliendo correttamente... forse è un problema loro nel riconoscimento o non saprei.

 

Ciao

 

Edit: dopo qualche ora la scritta monitoraggio non installato è cambiata in "ricezione dati" ;)

Edited by Tia© (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao a tutti,

nel mio caso volevo solo rendere i dati anonini per la privacy sui cookies, ed ho semplicemente inserito nel file ganalytics.php, la riga:

ga(\'set\', \'anonymizeIp\', true);

 

immediatamente sotto il seguente codice:

 

protected function _getGoogleAnalyticsTag($back_office = false)
    {
            return '
            <script type="text/javascript">
                (window.gaDevIds=window.gaDevIds||[]).push(\'d6YPbH\');
                (function(i,s,o,g,r,a,m){i[\'GoogleAnalyticsObject\']=r;i[r]=i[r]||function(){
                (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
                m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
                })(window,document,\'script\',\'//www.google-analytics.com/analytics.js\',\'ga\');
                ga(\'create\', \''.Tools::safeOutput(Configuration::get('GA_ACCOUNT_ID')).'\', \'auto\');
                ga(\'require\', \'ec\');

                ga(\'set\', \'anonymizeIp\', true);

 

e sembra che funzioni.......

speriamo bene

 

P.S. io ho la versione 1.6 di prestASHOP

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...