Jump to content

Prestashop 1.5 - Che fine ha fatto la visualizzazione del Voucher nel carrello?


Phoenix2003

Recommended Posts

Salve a tutti

Mi sà che in questa versione di prestashop hanno migliorato delle cose ma viene meno su alcune cose utili che c'era nella versione precedente.....

 

Nella versione 1.4.8 avevo la possibilità di far visionare nel carrello un codice voucher

per avere uno sconto sia a tutti oppure dare un codice sconto valido solo per un singolo cliente

Questo codice in entrambi i casi veniva visualizzato nel carrello

Ora questa opzione è stata eliminata come mai?

 

Qualcuno sa come inserire l'opzione

Mostra il buono sconto nel riassunto del carrello???

 

Quindi riassumendo per ora:

- Scarica l'immagine che il cliente di ha allegato nell'ordine nella sezione admin non funziona

  ti riporta nella scermata del login e password quindi uno e costretto a scaricari l'immagine

  con un client FTP nella directory Upload

 

- La visualizzazione del Voucher nel carrello e sparito

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 3 weeks later...

quando si fa uno sconto provate a contrassegnare il campo higliter su sì dal menù: regole prezzi/regole carrello/nuova regola carrello

-------------------------------------------------------------------------------------------

Joalis Italia E-Shop www.joalisitalialabeshop.com

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

quando si fa uno sconto provate a contrassegnare il campo higliter su sì dal menù: regole prezzi/regole carrello/nuova regola carrello

-------------------------------------------------------------------------------------------

Joalis Italia E-Shop www.joalisitalialabeshop.com

 

Ho provato ma non funziona,

qualche altra idea o spuntare qualche flag da fare?

 

ho la versione 1.5.3.1 online

Link to comment
Share on other sites

Ho provato ma non funziona,

qualche altra idea o spuntare qualche flag da fare?

 

ho la versione 1.5.3.1 online

 

 

Io ho risolto, nel mio caso avevo modificato il file shopping-cart.tpl per togliere la riga "tasse incl" e "tasse escl" seguendo delle istruzioni errate, rimodificando il file correttamente ora me lo visualizza e funziona regolarmente

 

 

@Phoenix2003 Prova anche tu a reinstallare il file, magari lo hai modificato senza volerlo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

io uso la versione 1.5.0.17

fino ad ora nessun problema con la voce voucher nel carrello,

adesso ho creato un nuovo sconto, vado a far la prova ed ecco che è sparito tutto, non esiste più il campo voucher nel carrello.

qualche idea su cosa devo fare?

di sicuro so che ho scelto un programma di mer..... per il mio e.commerce, c'è sempre qualche problema.....

Link to comment
Share on other sites

Ciao Giovb,

PrestaShop è una piattaforma totalmente free e nuovissima che sta ancora crescendo.

E' poco carino da parte tua dire certe cose..

 

hai ragione, chiedo scusa....

ero preso da un momento di rabbia accecante!!!!!

poi ho scoperto che non è nemmeno colpa di presta :(

utilizzando chrome non esce più il campo voucher, con explorer si.......

chiedo ancora scusa, a volte l'impulsività fa dire cose sbagliate

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho un problema simile...

utilizzo ps 1.5.4.1

ed il voucher (buoni sconto) dal carrello è scomparso da firefox mozzilla.

Ho provato a cancellare tutta la cache del mio browser , ma nulla.

Ho verificato con Crome e IE e funziona.

Ma come mai succede questa cosa?

Come si può risolvere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 5 months later...

Ciao a tutti sono nuovo di Prestashop e mi piaceva condividere con tutti voi che ho risolto il problema della mancata visualizzazione del campo Voucher nel carrello semplicemente cancellando la cronologia del browser.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

con Prestashop 1.6.0.6

su Macbook con OSX 10.9.2

 

con Mozilla Firefox 30.0

l'icona del cestino che si trova a destra della linea prodotto del checkout e il campo per inserire i BUONI compaiono e scompaiono in un lampo

 

con Google Chrome 35.0.1916.153

tutto funziona regolarmente ma se aggiungo un buono e poi lo rimuovo dal carrello, il campo per inserire i BUONI sparisce definitivamente. L'unico sistema per farlo tornare è cancellare i cookies perdendo anche il contenuto del carrello

 

con Apple Safari 7.0.2 (9537.74.9)
tutto gira come deve

con Microsoft Internet Explorer 8 (Su PC con Windows XP)
tutto gira come deve (con mia grande sorpresa)



 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Magari non serve,

ma visto che il topic è ancora aperto ...

 

Sembra essere un problema del modulo paypal.

 

Soluzione banale è descritta qua:

 

http://forge.prestashop.com/browse/PNM-1146

 

Se non dovesse funzionare è descritta un altra soluzione qua.. non testata da me.

http://www.prestashop.com/forums/topic/227224-voucher-box-not-appearing-in-ff/

 

Per fortuna mi è bastato cancellare cookies e cache ed è andato.

Devo cancellarla dopo ogni volta che arrivo al pagamento e clicco su paypal, attivando il modulo.

 

 

Per la cronaca non mi andava su Safari, Chrome no problemi. FF non provato.

Prestashop 1.6

Problema manifestato nell'ultima settimana.

 

Chrome no problemi.

 

Saluti,

Lorenzo.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 month later...

Ragazzi help me, ho lo stesso problema e me ne sono accorto solo ieri facendo dei test, ho dovuto inserire un buono ma...ahime mi sono accorto che non compariva nel carrello l'apposito spazio per inserirlo, ho ps 1.6.0.9 e sia su chrome che su explorer non va, ho notato però che funziona sul tema mobile (telefonino)
Qualcuno sa aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Ho appena sostituito il file, ma niente, ancora non lo visualizzo.....idee? ora qui in negozio non ho nemmeno IE per vedere se si è sistemato l'altro problema.
Se qualcuno vuole dare un'occhiata il mio sito è www.otticacolli.it

Link to comment
Share on other sites

Colli, ripeto, elimina la cache del BROWSER :) c'ho perso delle ore dietro anche io e poi alla fine era quello il problema, se fosse un problema di prestashop

non dovrebbe andare neanche da mobile. Fai la prova del 9, chiedi ad un tuo amico di aprire il sito, vedrai che a lui funziona tutto..

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

se non ho capito male riscontrate dei problemi riguardo alla visualizzazione del campo Buoni nel carrello, giusto?

Non so se sono state già date le risposte che qui di seguito darò io, in quanto ho letto solo gli ultimi commenti... però male non fa qualche altra esperienza.

 

Tempo fa avevo questo stesso problema.

Si può risolvere in diversi modi:

 

1) cancellare tutta la cronologia del proprio browser di navigazione

 

Se fatto ciò non cambia nulla... è anche possibile un altro fatto.

 

2) Crea un codice sconto reale o fittizio:

Regole Prezzo separator_breadcrumb.png Regole Carrello

poi salva tutto.

 

 

In entrambi i casi, io faccio così,

forza la ricompilazione

Parametri Avanzati separator_breadcrumb.png Prestazioni

Forza compilazione, e poi salva.

 

 

In bocca al lupo.

lnx.grandelupo.net

 

 

Edited by GrandeLupo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Colli, ripeto, elimina la cache del BROWSER :) c'ho perso delle ore dietro anche io e poi alla fine era quello il problema, se fosse un problema di prestashop

non dovrebbe andare neanche da mobile. Fai la prova del 9, chiedi ad un tuo amico di aprire il sito, vedrai che a lui funziona tutto..

Cancellare la cache del browser e di ps è la prima cosa che ho fatto ma non funziona, il tema mobile è un altro tema (contenuto in una cartella diversa dal tema di default o cmq dal tema utilizzato) quindi potrebbe avere file editati in maniera differente.

Cmq questa mattina ho provato con un portatile da casa, di solito lavoro in negozio, e con IE e non andava ugualmente.

Link to comment
Share on other sites

 

Ciao,

se non ho capito male riscontrate dei problemi riguardo alla visualizzazione del campo Buoni nel carrello, giusto?

Non so se sono state già date le risposte che qui di seguito darò io, in quanto ho letto solo gli ultimi commenti... però male non fa qualche altra esperienza.

 

Tempo fa avevo questo stesso problema.

Si può risolvere in diversi modi:

 

1) cancellare tutta la cronologia del proprio browser di navigazione

 

Se fatto ciò non cambia nulla... è anche possibile un altro fatto.

 

2) Crea un codice sconto reale o fittizio:

Regole Prezzo separator_breadcrumb.png Regole Carrello

poi salva tutto.

 

 

In entrambi i casi, io faccio così,

forza la ricompilazione

Parametri Avanzati separator_breadcrumb.png Prestazioni

Forza compilazione, e poi salva.

 

 

In bocca al lupo.

lnx.grandelupo.net

 

 

 

Provata anche questa soluzione....niente....mah!

Qualcuno che usa PS 1.6 mi può girare il file shopping-cart.tpl ......proviamo magari è quello il problema....non so più dove sbattere la testa.

Link to comment
Share on other sites

Ho notato una cosa, quando creo un buono (Regole prezzi-->Regole Carrello) compilo i campi che mi occorrono clicco su salva....mi da errore in cart_rule, poi se riclicco mi salva la regola.....può derivare da questo il problema?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno,

sono nuovo del forum.

Ho provato come cliente di prova e non visualizzavo i buoni, ma se fai ok senza inserire nulla nel campo buoni la pagina fa il refresh e si vedono perfettamente (firefox).

Presta 1.6.09

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Salve a tutti, anche a me è sparito su desktop ma è visibile su dispositivi mobili.

Ho un altro problema chiedo a chi può risolverlo anche se non è il posto gisto su questa conversazione. Non riesco a caricare metodi di pagamento su dispositivi mobili mi dice sempre che non sono disponibili e di contattrci se il problema persiste, mentre su desktop è tutto normale. Io attualmente ho attivo solo Bonifico bancario anticipato e paypal. Chi mi può aiutare ? Grazie in aticipo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...