Jump to content

Evitare registrazioni false


Vallo92

Recommended Posts

Se non sbaglio nel forum inglese hanno spiegato come fare per richiedere la conferma via email, prova a cercare anche se come metodo è un pò rischioso. Metti per caso che il cliente non riceva la mail per un problema x c'è il rischio che perdi la vendita.

Link to comment
Share on other sites

Quoto in pieno PianetaModellismo.

Il vero problema, a mio avviso non sono le registrazioni false, a volte può capitare che un cliente vero ma sbadato, faccia diverse registrazioni, con diversi indirizzi di posta, perchè non non ricorda più la password e non è capace a recuperarla.

 

Il vero problema sono gli ordini falsi. Questi li puoi evitare solo se rinunci al pagamento alla consegna.

 

Un mio cliente, per questo motivo, dopo la quinta spedzione a vuoto, con tutti i costi aggiuntivi che ne derivano, ha disabilitato il pagamento alla consegna. Lo offre solo su richiesta e solo ai clienti che hanno già effettuato un ordine.

Decisione drastica ma condivisibile.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Modulo gratis activationbymail, testato su 1.4.9

http://code.google.c...tivationbymail/

questo dovrebbe essere il thread originale http://www.prestasho...ation-by-email/

 

Testato su 1.4.8.3 e 1.4.8.2: non funziona, non arriva la mail, provati 2 diversi indirizzi (validi) arriva la solita mail di benvenuto e basta.

Per giunta tutto il resto sembra funzionare quindi, non è neanche possibile fare il login dopo la registrazione.

 

EDIT: non funziona per gli utenti che si registrano in italiano perchè nel modulo mancano i modelli delle mail in italiano.

 

In allegato trovate la cartella it con le mail in italiano che ho tradotto dall'inglese.

Per far funzionare il modulo anche in italiano bisogna inserire questa cartella nella directory mails del modulo.

 

Se nonn lo avete ancora instalalto, potete mettere questa cartella direttamente nello zip del modulo prima di installarlo.

 

Consiglio: visto che arriva anche la mail di benvenuto, sarebbe opportuno modificare la traduzione di quest'ultima, ricordando che l'account non sarà attivo finchè non si clicca sul link della mail di attivazione.

it.zip

Edited by eugenata (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Confermo che anche nel mio negozio, dopo numerosi ordini andati a vuoto con il contrassegno, ho eliminato tale pagamento.

 

Purtroppo è tutta una limitazione mentale italiana il fatto di non pagare subito ma alla consegna.

 

ciao ragazzi in contrassegno chiedete conferma della spedizione al cliente almeno la prima volta :)

Link to comment
Share on other sites

Testato su 1.4.8.3 e 1.4.8.2: non funziona, non arriva la mail, provati 2 diversi indirizzi (validi) arriva la solita mail di benvenuto e basta.

Per giunta tutto il resto sembra funzionare quindi, non è neanche possibile fare il login dopo la registrazione.

 

EDIT: non funziona per gli utenti che si registrano in italiano perchè nel modulo mancano i modelli delle mail in italiano.

 

In allegato trovate la cartella it con le mail in italiano che ho tradotto dall'inglese.

Per far funzionare il modulo anche in italiano bisogna inserire questa cartella nella directory mails del modulo.

 

Se nonn lo avete ancora instalalto, potete mettere questa cartella direttamente nello zip del modulo prima di installarlo.

 

Consiglio: visto che arriva anche la mail di benvenuto, sarebbe opportuno modificare la traduzione di quest'ultima, ricordando che l'account non sarà attivo finchè non si clicca sul link della mail di attivazione.

 

Si, scusa mi ero scordato che non c'erano le mail in italiano, ho dovuto farle pure io la prima volta che l'ho installato :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi in contrassegno chiedete conferma della spedizione al cliente almeno la prima volta :)

 

Anche chiedendo conferma ti possono comunque confermare che esistono, ma averti dato un indirizzo sbagliato o comunque, non ritirare il pacco quindi, oltre al danno anche la beffa.

 

Ed è vera anche la cattiva abitudine di pagare alla consegna, anche sostenendo cospicue spese aggiuntive.

 

Considerando che con PayPal potrebbero fare anche di peggio... bisogna quasi ringraziare il fatto che non si fidano del pagamneto online.

 

Di questa situazione forse dovremmo ringraziare i venditori disonesti che hanno gettato discredito sulle vendite online in Italia e lo stato italiano che non punisce severamente, non controlla e non tutela gli utenti truffati, siano essi venditori o compratori.

 

Questa almeno è la mia esperienza e l'idea che mi sono fatto.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

infatti l unico pagamento che da una parte tutela il venditore online è la carta di credito che aimè però non tutti amano usarla in modo particolare su nuovi e primi ordini.

 

paypal confermo che da sempre ragione ai clienti (2 casi assurdi - 3 dvd venduti perfettamente sigillati allo stesso cliente, questo mi chiama per dirmi che dentro erano vuoti TUTTE E TRE, io gli dico che è impossibile, lui apre una causa su paypal che lo rimborsa ed IO OLTRE AL DANNO PURE LA BEFFA, il secondo caso un cliente mi chiede esplicitamente consegna prioritaria per risparmiare su 100 euro di prodotto, io da cojone ho voluto assecondarlo, CASUALITà il pacco si perde lui apre la causa su paypal e quest ultimo lo rimborsa,) e questi sono solo piccoli casi a confronto di quelli che leggo purtropo in giro.

 

contassegno come avete detto non c e modo di tutelarsi, consiglio però 2 cose

la prima di contattare sempre telefonicamente l ordine, (questo lo faccio sempre)

la seconda sto studiando come inserire l IPaddress nell email di conferma ordine, almeno per far vedere che è rintracciato. e su quest ultimo qualche anima pia programmatore potrebbe dare una mano a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Anche chiedendo conferma ti possono comunque confermare che esistono, ma averti dato un indirizzo sbagliato o comunque, non ritirare il pacco quindi, oltre al danno anche la beffa.

 

Ed è vera anche la cattiva abitudine di pagare alla consegna, anche sostenendo cospicue spese aggiuntive.

 

Considerando che con PayPal potrebbero fare anche di peggio... bisogna quasi ringraziare il fatto che non si fidano del pagamneto online.

 

Di questa situazione forse dovremmo ringraziare i venditori disonesti che hanno gettato discredito sulle vendite online in Italia e lo stato italiano che non punisce severamente, non controlla e non tutela gli utenti truffati, siano essi venditori o compratori.

 

Questa almeno è la mia esperienza e l'idea che mi sono fatto.

 

sacrosanto!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti, confermo anch'io di avere avuto purtroppo qualche ordine andato a vuoto, con pagamento in contrassegno, ho verificato i dati ma i clienti comunque non hanno ritirato il pacco.

Stiamo valutando se toglierla, ma caso strano, la % di acquisti con pagamento alla consegna si aggira sul 25-30% degli ordini, anche se sovraccaricato dei costi (6 €) di contrassegno, cioè il cliente è disposto a pagare in più pur di vedere prima l'ordine arrivare, diffidenza massima.

 

Ma non esiste una legge/regola che tutela i venditori in questi casi ?

L'utente via e-mail ha fatto l'ordine fornendo un indirizzo, quindi il soggetto è chiaramente individuabile, non è possibile fare richiesta di rimborso spese di spedizione almeno ?

 

______________________

http://www.kissene.com

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...