Jump to content

Recommended Posts

Nel modulo registrazione non riesco a mettere altri campi (cap cf piva ecc) e tra l'altro non mi permette la registrazione comunque perche mi dice che devo inserire almeno un numero di telefono benche il campo numero di telefono non esista.

Che fare?

il link è questo: http://62.149.207.90/antivirusmarket

 

grazie a tutti in anticipo

alessandro

Edited by alex1962 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

sono partito dalla 1.5.1 e ho fatto one click update alla 1.5.2 e sinceramente va tutto bene all'infuori di questo problema (non da poco :-) )

tra l'altro anche se forzo da clienti campi obbligatori me li salva ma quando vado nel front-end non li trovo...

Link to comment
Share on other sites

Risolto: nelle preferenze dei clienti c'è un opzione che di default è solo creazione account e va messa su "standard, creazione account e indirizzo".

Almeno questa è andata..... rimane il manager di key di attivazione

grazie a tutti comunque

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

Ciao alex1962, mi aggiungo a questa discussione per far presente un problema che ho già segnalato riguardo la versione 1.5.2 e 1.5.1, ai seguenti link:

 

- nel forum italiano: http://www.prestashop.com/forums/topic/197069-problema-checkout-versione-152/

- nel forum inglese: http://www.prestashop.com/forums/topic/197287-problem-with-checkout-v-152/

- su bug tracker: http://forge.prestashop.com/browse/PSCFV-5228

 

Ho fatto una registrazione di prova sul tuo shop al link che hai postato, ed effettivamente il problema c'è.

 

Non so se hai notato, ma durante il checkout, dopo la registrazione di un utente, il sistema effettua il redirect nella pagina 'mio account' (regolarmente dovrebbe indirizzarti al terzo step dell'ordine). Inoltre, nella pagina di login/registrazione non è presente la barra con gli step dell'ordine.

 

Noto con dispiacere che nessuno evidenzia questo grave bug che abbraccia la parte fondamentale del sistema frontoffice, ovvero il processo di checkout.

 

Idee?

Link to comment
Share on other sites

si, in effetti è un bel deterrente alla vendita...il carrello rimane pieno ma devi riiniziare la procedura di ceckout e questo non aiuta.

Io ci do un occhiata...ma il primo che trova la soluzione la posti qui :-)

alessandro

62.149.207.90/antivirusmarket

www.styletrigger.com

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi,

 

dal forum english e dal bug tracker non ho avuto alcun cenno, non penso che nessuno sia al corrente di un problema del genere.

 

Comunque ho messo mano al codice ed ho.già risolto il problema del redirect alla pagina mio account (questo per quanto riguarda gli utenti che scelgono di creare un account).

 

Con gran dispiacere ho notato che ci sono diversi bug anche per l'istant checkout. Ci sto già lavorando, appena finito posto tutto qui!

 

Ovviamente se dovessero presentarsi altri bug oltre a quelli del checkout, mollo tutto!

Edited by unders (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao, più o meno riga 578 del file tuoprestashop/config/controllers/front/AuthController.php

 

sostituisci:

 

Tools::redirect('index.php?controller=my-account');

 

con:

 

Tools::redirect('index.php?controller=order&step=1');

 

C'è da inserire anche la barra di avanzamento (che manca nella pagina di registrazione/login).

 

Nell'istant checkout, i problemi che ho riscontrato sono i seguenti:

 

- dopo l'inserimento dei dati, il sistema rimanda indietro al carrello invece di passare al 3° step;

- impossibile accedere al 3° step, passa direttamente al 4° e di conseguenza non c'è la possibilità di far aggiornare all'utente l'indirizzo di spedizione/fatturazione.

 

Se mi ricordo bene non dovrebbero esserci altri bug nel processo di checkout.

 

Ci sto lavorando appena posso posto tutto.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

grande! risolto il problema registrazione. Per l'istant checkout ho fatto un po di confusione: credvo fosse il pagamento diretto in un click di "checkout with paypal" che a me funziona benissimo.

Probabilmente stiamo parlando di una cosa diversa perche sia questo che il pagamento classico in 5 step mi funzionano.

Alessandro

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...