Jump to content

problema checkout versione 1.5.2


unders

Recommended Posts

Salve, volevo segnalare un probabile problema alla versione 1.5.2 di prestashop.

 

Durante il checkout, nel momento in cui dal carrello si prosegue per effettuare la registrazione, dopo l'inserimento della mail e poi dei dati, andando avanti il sistema non prosegue, ma torna indietro al carrello oppure alla pagina il mio account.

 

In particolare, se nella pagina di registrazione non si attiva il form per l'indirizzo, andando avanti il sistema riporta alla pagina del carrello. Invece se nella pagina di registrazione viene abilitato il form per l'indirizzo, andando avanti il sistema punta alla pagina 'il mio account'.

 

Inoltre, nella pagina di login/registrazione, non è presente la barra di avanzamento con evidenziato lo step "LOGIN".

 

Penso sia un bug perchè ho provato con la versione 1.4.9 e non è presente questo problema, il checkout prosegue regolarmente.

 

Vi informo che il problema si presenta su una installazione nuova con prodotti demo, quindi priva di personalizzazioni o moduli installati successivamente.

 

C'è soluzione?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho segnalato anche su bug tracking, ancora niente.

 

Con quel problema è impossibile avviare uno shop. Ho da qualche giorno iniziato ad utilizzare prestashop (attualmente utilizzo zencart) ed ovviamente la prima cosa che sono andato a testare è il processo di checkout della piattaforma, siccome ritengo tale aspetto fondamentale.

 

Ho cercato in giro una possibile soluzione/segnalazione, ma nulla.

 

Possibile che non sia stato ancora notato un problema del genere?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao io uso la 1.5.2 e ho fatto delle prove dopo aver letto la tua segnalazione.

 

Con IE 8-9 funziona tutto, l'unico problema l'ho riscontrato con la versione 7 di IE ma ero col pc del lavoro che ha parecchie restrizioni quindi non so se era dovuto a quello o proprio a un bug.

Dal comportamento mi sembrava che il problema fosse dovuto a un'incompatibilità con qualche metodo javascript/jquery utilizzato da prestashop.

 

Non ho indagato oltre visto che con Firefox, Chrome e IE dalla 8 in poi funziona tutto.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...