Jump to content

[RISOLTO] - Paypal error 500 internal server error


mansello

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo tale post in quanto penso possa essere utile.

Ho installato la versione 1.5.2.0 di PS con il modulo Paypal 3.2.5

 

Provando ad eseguire un ordine e scegliendo Paypal come metodo di pagamento, il server mi ritorna la pagina con errore 500, internal server error.

 

Cercano in internet, tale bug, si puo' risolvere in tale modo:

 

Andare in modules/paypal/views/templates/front/express_checkout/paypal.tpl e cambiare l'azione del form con ID paypal_payment_form

da: action=""{$base_dir_ssl}modules/paypal/express_checkout/submit.php"

a: action="{$base_dir_ssl}index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit"

 

In questo modo e' possibile effettuare i pagamenti con paypal.

 

La fonte di questa modifica e: http://nemops.com/de...shop-error-500/

 

Grazie a tutti e ciao

Edited by mansello (see edit history)
  • Like 3
Link to comment
Share on other sites

:( niente da fare! sono disperata, sto perdendo un sacco di ordini così!

ho seguito tutte le indicazioni, ma continua ad apparire questo messaggio se provo a cliccare sul pulsante per pagare con paypal

 

"The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log."

Link to comment
Share on other sites

mmmm, strano.

 

Provate allora a fare in questo modo:

1 - resettare il modulo paypal

2 - effettuare le modifiche come indicato nel post precedente

3 - abilitare il modulo paypal e provare ad effettuare una transazione. Ricordatevi di inserire i parametri corretti nel modulo PayPal

 

In alternativa, sempre come debug, modificate il file /config/defines.inc.php impostando il parametro_PS_MODE_DEV_ a TRUE.

 

Cosi' facendo, PS vi dovrebbe segnalare a cosa si riferisce l'errore. Ricordatevi, dopo avere eseguito il debug, di impostare nuovamente il valore a FALSE.

Ciao

Andrea

Link to comment
Share on other sites

in realtà dopo vari tentativi, ad un certo punto questa notte a iniziato a funzionare. non chiedetemi come: ne ho provate troppe. ora devo risolvere il problema del carrello: non si vede e non funziona il pulsante aggiungi al carrello (oltre a non vedersi i prezzi)

Link to comment
Share on other sites

Hai provato ad andare in Preferenze- prodotti e a spuntare NO in modalità catalogo? A me il carrello è tornato in questo modo!

Io ho un problema con Paypal. Dopo aver fatto tutti i passaggi del checkout per pagare mi da:

 

PayPal response: HTTP/1.0 403 ForbiddenDate: Sun, 18 Nov 2012 19:40:01 GMTServer: ApacheContent-Type: text/plainDestination host forbidden -> HTTP/1.0 403 ForbiddenDate: Sun, 18 Nov 2012 19:40:01 GMTServer: ApacheContent-Type: text/plainDestination host forbidden

 

Sapete darmi una soluzione? Ho configurato le API che mi hanno dato dopo aver fatto un account Paypal Business nel modulo paypal ma non funziona! E mi da anche un'icona vuota in "paga con Paypal o carte di credito". Possibilmente avete una soluzione che non mi faccia smanettare nel codice? Perché ci capisco veramente poco! Grazie!

Edited by navigator.david (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho provato a disinstallarlo ma continua a darmi questo errore:

Si prega di fare riferimento ai log:

  • PayPal response:
  • HTTP/1.0 403 ForbiddenDate: Mon, 19 Nov 2012 14:06:52 GMTServer: ApacheContent-Type: text/plainDestination host forbidden -> HTTP/1.0 403 ForbiddenDate: Mon, 19 Nov 2012 14:06:52 GMTServer: ApacheContent-Type: text/plainDestination host forbidden

 

Credo che sia un problema di Hosting, nel mio caso altervista, però nel pannello di altervista non trovo nulla; ho pensato sia un problema di firewall ma non so davvero cosa toccare!

Link to comment
Share on other sites

Risolto su Altervista!

Si deve andare in impostazioni PHP e sbloccare tutte le connessioni Server to Server inviando un sms.

Però continua a mancarmi l'icona di paypal e delle carte di credito nella schermata dei possibili pagamenti. Ci sono le icone del bonifico e del pagamento alla consegna...

Edited by navigator.david (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Le icone ci sono nella cartella del modulo ma non si vedono durante il pagamento (a parte quella del checkout express di paypal ma non voglio attivarlo). Probabilmente c'è un file html o php che fa riferimento a un percorso non corretto e di conseguenza non trova il logo di Paypal. Ma come faccio a reimpostarlo? Qui c'è una foto del pagamento http://www.mediafire.com/view/?wbfiputftusiv0w

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema come scritto nel primo post di questa pagina ma quando clicco in qualsiasi logo paypal mi da questo messaggio di errore:

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [email protected] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho lo stesso problema che non esce il pulsante PayPal nella sezione pagamenti del FO, esce solo bonifico e Assegno, a parte il tasto Paypal express, ma non mi va di metterlo, ho aggiornato il modulo alla 3.4 Paypal, ma lo stesso non esce, ho disinstallato e reinstallato il modulo aggiungendo dinuovo i dati API, ma il tasto continua a non uscire, come posso fare? Mi aiutate un pochino? :-( :mellow:

Uso prestashop 1.5.1 e Modulo Paypal 3.4

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aggiungo

 

Informazioni sul server

Versione di PrestaShop: 1.4.9.0

Informazioni sul server: Linux #1 SMP Mon Oct 3 18:27:54 EEST 2011 x86_64

Informazioni sulla versione software del server: Apache

Versione PHP: 5.3.19

Versione MySQL: 5.0.96-community

Informazioni sul tuo negozio

URL del sito web: http://www.fruttellas.it/

Nome del tema usato: chicfashion

Informazioni Mail

Metodo invio mail: Usi la funzione PHP mail()

I tuoi dati

informazione da te: Mozilla/5.0 (Windows NT 5.1) AppleWebKit/537.11 (KHTML, like Gecko) Chrome/23.0.1271.95 Safari/537.11

Link to comment
Share on other sites

Salve io sto avendo lo stesso problema con paypal, non riesco a farlo funzionare, ho provato anche le soluzioni da voi elencate in questo post.. ma mi da sempre l'errore..

 

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

 

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

 

More information about this error may be available in the server error log.

 

come posso fare???

vi prego AIUTATEMI!!!

Link to comment
Share on other sites

Salve io sto avendo lo stesso problema con paypal, non riesco a farlo funzionare, ho provato anche le soluzioni da voi elencate in questo post.. ma mi da sempre l'errore..

 

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

 

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

 

More information about this error may be available in the server error log.

 

come posso fare???

vi prego AIUTATEMI!!!

 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco vicino al mondo di Prestashop.

Ad ogni modo, io ho risolto il problema (dopo averci sbattuto parecchio la testa), modificando semplicemente i permessi della cartella paypal in modules impostandoli su '755' (in ftp).

Fatemi sapere se funziona anche per voi :)

Link to comment
Share on other sites

ho appena provato a disinstallare e reinstallare il modulo, facendo tutte le operazioni elencate all'inizio del post.. ma purtroppo non cambia nulla.. il risultato è lo stesso.. NON FUNZIONA:... vi prego aiutatemi non so come risolvere il problema...

grazie..

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho risolto, avevo la versione 1.5.1 ho fatto l'aggiornamento alla 1.5.2 ed è andato tutto bene, ora devo solo vedere se quando vanno a pagare se conclude la transazione oppure fa come prima che passa dinuovo alla pagina del mio sito!

Vi terrò informati!

Link to comment
Share on other sites

..una domanda stupida..

Hai il sito in "manutenzione"..? Prova a disibilitarla eventualmente.

Ed un'ultima cosa, anche questa banale ma che SPESSO è alla base dei maggiori casi di problemi con paypal: controlla di non aver attivato la modalità Sanbox.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ancora non sono riuscito a far funzionare il modulo Paypal, l'errore è sempre lo stesso

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

la pagina che mi da l'errore è modules/paypal/express_checkout/submit.php ma non è possibile correggere o modificare qualcosa all'interno di questa pagina?

PS. x frafra85 ho provato a verificare le credenziali di accesso API e sono corrette.. il problema non è li...

Link to comment
Share on other sites

versione prestashop: 1.5.1.0

versione modulo paypal: 3.3

 

Il logo nella home a me piace ! anche se in questo post c'è una guida come levarlo.

Però cliccando nel logo questo porta un errore.

 

Per evitare questo ho cancellato la stringa

 

<a href="{$base_dir_ssl}modules/paypal/about.php" rel="nofollow">

 

nel file modules/paypal/views/templates/front/column.tpl

 

in questo modo visualizzo il logo paypal, che posso anche cambiare, ma ho disattivato l'azione al passagio del mouse.

volendo si può sostituire la stessa stringa con il link diretto alla pagina di pagamento generica paypal fornita da paypal stesso nel pannello di controllo

 

<a href="http://www.paypal.com/MIO_ACCOUNT" rel="nofollow">

Link to comment
Share on other sites

Salve Mansello, ho appena riprovato per l'ennesima volta la procedura da te linkata all'inizio del post, ho fatto tutti i passaggi, ma nulla da fare..purtroppo non funziona mi da il seguente errore..

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

la pagina di riferimento è /index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit

vi prego aiutatemi sono DISPERATO!!!!

Link to comment
Share on other sites

io ho provato a settare anche i file a 755 oltre alle cartelle ma niente, anzi ho un comportamento strano...oltre a non comparire più il logo di paypal checkout (pur avendolo configurato nel modulo), alla fine dell'ordine (nella sezione delle spedizioni) cliccando sull'accettazione delle condizioni generali non vengo trasferito alla pagina di scelta dei vari pagamenti ma direttamente ad un sommario d'ordine paypal dove cliccando confermo l'ordine mi porta ad una pagina "error occurred" ma senza specificare quale.

Link to comment
Share on other sites

ok ora funziona con la soluzione di mansello, ma alla fine della transazione ho questo errore...come risolverlo?

Si prega di fare riferimento ai log:

  • PayPal response:
  • TIMESTAMP -> 2012-12-14T14:33:28Z
  • L_ERRORCODE0 -> 10471
  • L_SHORTMESSAGE0 -> Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details.
  • L_LONGMESSAGE0 -> ReturnURL is invalid.
  • L_SEVERITYCODE0 -> Error

Link to comment
Share on other sites

Ciao egahim, l'errore 10471 risulta essere questo:

 

10471

Transaction refused because of an invalid argument. See additional error messages for details

ReturnURL is missing

quindi sembrerebbe che manchi l'indicazione di dove tornare una volta eseguita la transazione in paypal.

Prova a verificare i parametri in PayPal

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ho utilizzato la parte dei 5 passaggi che hai postato tu http://nemops.com/debug-prestashop-error-500/ non volendo utilizzare il checkout express.

quindi in modules/paypal/express_checkout/paypal_express_checkout.php

ho sostituito

$fields['RETURNURL'] = PayPal::getShopDomainSsl(true, true)._MODULE_DIR_.$this->name.'/express_checkout/submit.php';

con

$fields['RETURNURL'] = PayPal::getShopDomainSsl(true, true)._PS_DIRECTORY_.'index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit';

 

dopo questa modifica mi provoca quell'errore 10471

 

non riesco a capire. grazie

Link to comment
Share on other sites

ho fatto le modifiche al files come indicato ho la versione del modulo 3.4 di Pay Pal:

questa sotto è la copia del mio files ma non funziona ho hosting Aruba server Linux

non ho la configurazione SSL , il software che usavo prima funzionava con inserito solo la mia mail per i pagamenti con Pay Pal ora con le credenziali Api non va qualcuno mi può aiutare per risolvere questo Bug? :(:)

<form id="paypal_payment_form" action="{$base_dir_ssl}index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit" data-ajax="false" title="{l s='Pay with PayPal' mod='paypal'}" method="post">

<input type="hidden" name="express_checkout" value="{$PayPal_payment_type}"/>

<input type="hidden" name="current_shop_url" value="{$PayPal_current_shop_url}" />

</form>

 

ricevo questo messaggio di risposta :

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

Ho risolto ora funziona tutto settando i permessi a 755 incluse le sotto cartelle

Edited by blutuna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Buongiorno io ho fatto tutto quello che avete detto ma il problema persiste...

 

Internal Server Error

 

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Edited by danny72 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho seguito il thread e ho fatto i seguenti passaggi :

- Controllati i permessi cartella e sottocartella, 755

- Disinstallato il modulo, apportato correzione descritta al primo post e installato il modulo

- cambiato il file define.inc.php la stringa ps_mode_dev a true , ma non cambia nulla.

 

La situazione rimane immutata:


[b]	Internal Server Error[/b]

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.
More information about this error may be available in the server error log.

 

qualche altro suggerimento da darmi ?

grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

riciao a tutti! continuo ad avere gli stessi problemi ... ho attivato il debug e ho notato che ad un certo punto indica http:s//https://.....kjaljdòajjs.it secondo me il problema è qui. La domanda è: come faccio a risolvere l'errore? il debuag mi segna questo indirizzo : $PayPal_current_shop_url. dove lo trovo? grazie a tutti e anche per i vari suggerimenti che mi avete già dato! :-)))

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao a tutti

ho la versione prestashop 1.5.6.1 con il modulo Paypal 3.6.2

Ho provato ad installare il modulo paypal, ma quando scelgo come metodo di pagamento Paypal mi indirizza sulla pagina di errore "500 internal server error".

Ho letto i vostri post, ma non trovo supporto in quanto le cartelle da voi indicate in cui trovare i files non ci sono

Grazie per chi mi sarà di supporto.

AleChap73

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

stesso problema

paypal versione 3.6.4

prestashop 1.5.5.0

già provato tutto

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

ulteriori idee

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti, sono un nuovo utente e chiedo a voi per un problema con il modulo PayPal.

 

Ho instalato Prestashop 1.6.0.5 con il modulo PayPal 3.6.8, inizialmente avevo il problema " 500 Internal Server Error" risolto con i permessi settati a 755, ora però ho quest'altro problema:

 

 

Please try to contact the merchant:

  1. <b>PayPal response:</b>
  2. TIMESTAMP -> 2014-04-05T21:37:06Z
  3. L_ERRORCODE0 -> 10002
  4. L_SHORTMESSAGE0 -> Authentication/Authorization Failed
  5. L_LONGMESSAGE0 -> You do not have permissions to make this API call
  6. L_SEVERITYCODE0 -> Error

 

a cosa si riferisce ? Spero in un vostro aiuto. Grazie

Edited by that's (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, vi scrivo tale post in quanto penso possa essere utile.

Ho installato la versione 1.5.2.0 di PS con il modulo Paypal 3.2.5

 

Provando ad eseguire un ordine e scegliendo Paypal come metodo di pagamento, il server mi ritorna la pagina con errore 500, internal server error.

 

Cercano in internet, tale bug, si puo' risolvere in tale modo:

 

Andare in modules/paypal/views/templates/front/express_checkout/paypal.tpl e cambiare l'azione del form con ID paypal_payment_form

da: action=""{$base_dir_ssl}modules/paypal/express_checkout/submit.php"

a: action="{$base_dir_ssl}index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit"

 

In questo modo e' possibile effettuare i pagamenti con paypal.

 

La fonte di questa modifica e: http://nemops.com/de...shop-error-500/

 

Grazie a tutti e ciao

 

 

 

 

Io ho risolto con questo.... !!!!!

 

Edited by elenapatrizia (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

anche io ho risolto reimpostando via FTP i permessi a tutta la cartella "paypal" ed alle sottocartelle + file

 

grazie e ciao

 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e da poco vicino al mondo di Prestashop.
Ad ogni modo, io ho risolto il problema (dopo averci sbattuto parecchio la testa), modificando semplicemente i permessi della cartella paypal in modules impostandoli su '755' (in ftp).
Fatemi sapere se funziona anche per voi :)

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Scrivo il mio contributo...

 

hosting: Aruba Linux

Prestashop versione 1.5.1.0

Modulo Paypal 3.8.1 (aggiornato dopo le richieste di dicembre 2014)

 

Prima mi dava il classico "internal server error"

poi ho ripristinato tramite FTP tutti i permessi della cartella PAYPAL (dentro modules) a 775 senza dimenticare di mettere la spunta in cartelle, sottocartelle e file.

 

Ora funziona..

Edited by devilchris (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Scrivo il mio contributo...

 

hosting: Aruba Linux

Prestashop versione 1.5.1.0

Modulo Paypal 3.8.1 (aggiornato dopo le richieste di dicembre 2014)

 

Prima mi dava il classico "internal server error"

poi ho ripristinato tramite FTP tutti i permessi della cartella PAYPAL (dentro modules) a 775 senza dimenticare di mettere la spunta in cartelle, sottocartelle e file.

 

Ora funziona..

Ciao provo anche a me "

Internal Server Error

"

Link to comment
Share on other sites

Nulla!!  anche assegnando 775 anche a sottocartelle..

 

hosting: Aruba Linux

Prestashop 1.6.0.11

Modulo Paypal 3.8.2

 

Simulo un' acquisto ma al pagamento il risultato è sempre lo stesso!!

Cerco disperatamente aiuto

errore%20paypal.jpg

Ciao Stefano1976, hai provato a chiamare il call center di Aruba? Nel 99% delle volte loro risolvono in 5 minuti

ciao

L.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 months later...

Scusate ma è la prima volta che scrivo.

Anche io ho avuto il problema di Paypal ed ho risolto come sotto:

 

------------------------------------------------------------------------------------

Ciao a tutti, vi scrivo tale post in quanto penso possa essere utile.
Ho installato la versione 1.5.2.0 di PS con il modulo Paypal 3.2.5

Provando ad eseguire un ordine e scegliendo Paypal come metodo di pagamento, il server mi ritorna la pagina con errore 500, internal server error.

Cercano in internet, tale bug, si puo' risolvere in tale modo:

Andare in modules/paypal/views/templates/front/express_checkout/paypal.tpl e cambiare l'azione del form con ID paypal_payment_form 
da: action=""{$base_dir_ssl}modules/paypal/express_checkout/submit.php"
a: action="{$base_dir_ssl}index.php?fc=module&module=paypal&controller=expresscheckoutsubmit"

In questo modo e' possibile effettuare i pagamenti con paypal.

La fonte di questa modifica e: http://nemops.com/de...shop-error-500/

Grazie a tutti e ciao 

Edited by mansello, 06 November 2012 - 10:20 PM.

------------------------------------------------------------------------------------

purtroppo dopo aver fatto queste modifiche non si attiva più la richiesta della confezione regalo ma stranamente quella della confezione riciclata si.

Ho provato più volte ad annullare e salvare nel BO l'opzione della confezione regalo ma continua a non vedersi.

POTETE AIUTARMI!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

sono andato all'indirizzo indicato (modules/paypal/views/templates/front/express_checkout/paypal.tpl) .. ma non esiste ... fino a front ok.. poi la cartella checkout non esiste e ovviamente neanche paypal.tpl ... la cartella checkout paypal è  una sottocartella della cartella "paypal" ma non trovo ugualmente il file paypal.tpl.

Versione prestashop 1.6.1.17. 

Suggerimenti? Ho fatto un paio di acquisti di prova e i soldi arrivano anche se c'è l'errore.. ma magari chi chiude subito la pagina annulla il pagamento.

Fatemi sapere. Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...