Jump to content

Dimensione Logo


Nortas

Recommended Posts

Riciao a tutti!

Oggi mi trovo ad affrontare quello che penso sia spesso il dilemma di ognuno di noi che usa prestashop.

 

Dove bisogna editare per modificare l'altezza del logo?

Mi spiego meglio. In tutti i temi che ho trovato in giro il div dell'header non è mai molto grande e di conseguenza il logo tende ad avere una dimensione di circa 75 pixel di altezza che (per quanto mi riguarda) son davvero pochi!

 

Vorrei poter inserire un bel logo anche di 250pixel di altezza ma quando cambio l'immagine (ovviamente) mi va a sovrapporsi sul corpo del sito (perchè l'header è fisso).

 

Qualcuno sa come risolvere questo enorme problema?

 

Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

ho disegnato il logo con Coredlraw.

 

Poi ho esportato in PDF a varie risoluzioni.

 

Siccome piu' e ' alta la risoluzione piu' il logo diventa grande, ho fatto riduzioni ogni volta del 20%.

 

Poi l'ho importato in Paint Shop e sono uscito in GIF perche' il JPEG i contorni venivano "spanati".

 

ho fatto delle prove importanto il logo finche' aveva le dimensioni che mi piacevano e una buona leggibilita'.

 

Sembra complesso ma una volta che hai compreso, lo fai in pochi minuti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma forse mi son spiegato io male perchè continuo a non capire a cosa mi possa servire fare così! :/

 

Io non voglio adattare le dimensioni del logo al tema voglio adattare il tema alle dimensioni del logo!

 

Io ho un logo di determinate dimensioni (esempio 900x400) e se lo metto nel mio template (dove il logo previsto era 205x73) quello mio va a sovrastare il template stesso!

Immagino ci sia un sistema CSS di vari div che dovrebbero (nel mio caso credo almeno) spostarsi in funzione di quanto diventa grande quello dell'header!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 3 weeks later...
  • 3 months later...

Salve a tutti,

 

personalmente ho risolto modificando il file global.css all'interno del tema al blocco, aggiungendo la variabile "width" che mancava

#header_logo {

float:left;

display:block;

z-index:1000;

width:585px;

margin-top:20px;

}

 

Spero sia utile

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

Salve a tutti,

 

personalmente ho risolto modificando il file global.css all'interno del tema al blocco, aggiungendo la variabile "width" che mancava

#header_logo {

float:left;

display:block;

z-index:1000;

width:585px;

margin-top:20px;

}

 

Spero sia utile

Ciao e grazie per il suggerimento, ma sto provando a modificare le misure e non gliene frega nulla. sua che metta 585, sia che metta 0, l'altezza non cambia. mi sai dare qualche suggerimento? grazie 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...