Jump to content

Come PS gestisce gli indirizzi sugli ordini?


Pronesis

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum.

 

Avrei una domanda, che è più che altro una richiesta di conferma dal momento che sono nuovo di PS.

Per questo utenti come disarci (che ho avuto modo di incontare al Barcamp di Bologna) potrebbero dare una risposta al mio quesito, che è il seguente:

 

ho visto che nella tabella ps_orders viene salvato l'id_address_delivery, indice della ps_address.

Questa metodica non pregiudica però la possibilità di mantenere uno storico coerente degli ordini?

Mi spiego, se intervengo e modifico un indirizzo questa modifica si propagherà su tutti gli ordini effettuati (proprio perchè salvo un semplice ID indirizzo e non i dati quali essi erano al momento dell'ordine).

Immagino che analogamente anche sulle fatture mi ritroverò l'inidrizzo di fatturazione modificato?

 

E' davvero così? Oppure la mia analisi è sbagliata?

Spero di essermi spiegato...

Grazie

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Nessuno che sappia rispondere?

Ho contattato in PM anche il country manager per l'Italia ma non ho ottenuto alcun riscontro

 

A mio avviso la problematica è abbastanza importante, faccio un esempio paradossale per descrivere una situazione che può però verificarsi:

 

1. faccio un ordine e voglio farlo spedire all'indirizzo A e fatturare all'indirizzo B

2. appena completato l'ordine decido di andare ad aggiustare la mia rubrica indirizzi e vado a modificare l'indirizzo A facendolo diventare A1 e B facendolo diventare B1

3. l'ordine non mi arriva ad A ma ad A1, l'ordine non mi viene fatturato a B ma a B1

 

Non mi pare corretto, l'ordine dovrebbe mantenere i dati di A e B

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...