Jump to content

Recommended Posts

Salve ragazzi,

sto passando i guai con il datepicker della versione 1.4.0. Non riesco a far visualizzare la data nel formato dd-mm-yy, anche se è correttamente tradotto in lungua italiana (nella sezione ordini).

Ho controllato e il file js/jquery/datepicker/ui/ui.datepicker-it.js ha il formato di data corretto. È capitato anche a voi? Come avere risolto? Nel mio caso esce sempre yyyy-mm-dd e ciò è molto imbarazzante

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto alcune ricerche ed ho notato che:

il modulo in italiano del datepicker funziona correttamente: infatti cambiando i nomi dei mesi, questi cambiano...Viene di conseguenza anche correttamente caricato...

Sono stato a leggere un po' di codice generato dal cms e guardate guardate:

<script type="text/javascript" src="/antonio/js/jquery/jquery-ui-1.8.10.custom.min.js"></script>
<script type="text/javascript" src="/antonio/js/jquery/datepicker/ui/i18n/ui.datepicker-it.js"></script>
<script type="text/javascript">
$(function() {
 $("#orderFilter_a__date_add_0").datepicker({
  prevText:"",
  nextText:"",
  dateFormat:"yy-mm-dd"});
});
$(function() {
 $("#orderFilter_a__date_add_1").datepicker({
  prevText:"",
  nextText:"",
  dateFormat:"yy-mm-dd"});
});</script>
Da:
<input type="text" id="orderFilter_a__date_add_0" name="orderFilter_a!date_add[0]" value="" style="width: 35px;" onkeypress="formSubmit(event, 'submitFilterButton_order');" class="hasDatepicker">

Come potete vedere il datepicker viene sovrascritto da del codice scritto inline (da pazzi)...Sapete come posso ritrovarlo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

TROVATO:

nella directory di admin c'è un file chiamato function.php

In questo file c'è una funzione bindDatepicker che effettua l'overlay di quello tradotto...è bastato cambiare il dateformat per visualizzarlo correttamente. Non saprei se segnalare il bug in questo momento, vorrei prima provarlo con il database (ho come l'impressione che adesso non funzioni più nulla considerando che il db usa le date in formato yy-mm-dd)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao...

Mi ritrovo con il tuo stesso problema.

Non mi darebbe fastidio se non per il fatto che stampa anche le fatture con la data

nel formato yyyy-mm-dd.

 

Sei riuscito a risolvere? Il DB ti ha dato dei problemi modificando il file function.php

nella cartella admin?

 

Grazie in anticipo se riesci a darmi un aiuto.

 

Marc

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
  • 11 months later...

Ciao Velit,

Lo so che è tardi, ma il modulo è in fase di sviluppo attivo ultimamente, quindi per favore fatemi sapere se posso esserti utile per qualunque informazione

 

(I used google translate)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...