Jump to content

pagina non trovato da google - error 404


daninapoli

Recommended Posts

Salve a tutti ho ricreato il mio sito da woocommerce a prestashop.

Su google sono ancora presenti i vecchi link delle pagine fatte con woocommerce, questo mi causa errore di pagina 404.
MI chiedo è possibile fare in modo che quando viene trovato l'errore 404 si posso reindirizzare almeno alla Home ?

Da google verranno eliminate con il tempo o c'è modo di aggiornare le pagine.
 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, daninapoli said:

Salve a tutti ho ricreato il mio sito da woocommerce a prestashop.

Su google sono ancora presenti i vecchi link delle pagine fatte con woocommerce, questo mi causa errore di pagina 404.
MI chiedo è possibile fare in modo che quando viene trovato l'errore 404 si posso reindirizzare almeno alla Home ?

Da google verranno eliminate con il tempo o c'è modo di aggiornare le pagine.
 

 

Ciao,

ma prima di migrare piattaforma bisogna assolutamente preparare i redirects nel caso la struttura link sia differente come in questo caso, altrimenti il disastro é assicurato il giorno dopo.

Devi usare un serp extractor ( esistono script da inserire in Chrome) per recuperare tutti i link indicizzati da Google ( in teoria non hai mai la certezza di quali sono in totalitá i link che google ha deciso di indicizzare per vari motivi), cmq in linea di massima anche usando l'operatore site:nome-del-tuo-sito hai un'idea di cosa ha in pancia google...Ma lo puoi vedere anche dalla search console solo che i link sono limitati a 1000

Una volta catturati e esportati in csv o file similare....a manina ti ricrei i corretti link e li ricarichi su un modulo tipo 310 redirect e sei a posto...piano piano i 404 spariscono e glielo comunichi dalla search console ....Assolutamente non devi ridirezionare alla home!!! Ogni contenuto deve trovare lo stesso con link diverso altrimenti sei fritto....fallo subito,non aspettare perché piú i giorni passano e piú il tuo sito "evapora" dalle serp.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...