Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho un problema che non so come risolvere con il mega-menu del nostro sito. In quanto la versione mobile è di difficile utilizzo.

Come potete vedere dalle immagini di seguito una è la versione desktop di facile utlizzo in quanto tu selezionando una voce di menù e passandoci sopra con il mouse ti si espande e riesci facilmente a scegliere dove vuoi andare ad "atterrare"

Mentre nella versione MOBILE se non viene selezionato esattamente "la freccietta" per aprire il sottomenù in quel caso non si apre e ti manda nella categoria principale.

Diventando così di difficile utilizzo soprattutto perché il traffico maggiore lo abbiamo da chi usa la versione mobile.

E' un LEO Theme con relativo LEO Megamenu Configuration etc.

Come posso fare in maniera semplice e veloce a ottimizzare il megamenu solo per la versione mobile?

Attendo un vs. riscontro

grazie anticipatamente a chi risponderà

Davide
NuvolaNera

Immagine 2021-11-11 151223.jpg

Immagine 2021-11-11 151302.jpg

Link to comment
Share on other sites

Salve

il link alla categoria di primo livello ci vuole altrimenti non puoi raggiungere quelle categorie, potresti invece sostituire alle frecciette up e down un bel + che fá capire che ci sono sub-cat collegate..in tutti i casi se quel link di primo livello non lo vuoi lo elimini e fai aprire il blocco con il +

ciao

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fabry said:

Salve

il link alla categoria di primo livello ci vuole altrimenti non puoi raggiungere quelle categorie, potresti invece sostituire alle frecciette up e down un bel + che fá capire che ci sono sub-cat collegate..in tutti i casi se quel link di primo livello non lo vuoi lo elimini e fai aprire il blocco con il +

ciao

 

 

 

Ciao Fabry, grazie mille per la risposta.

Ok se voglio sostituire quella freccetta odiosa con un bellissimo + come faccio?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Fabry said:

devi mettere mano al template:-)

 

PS: uso i Leo Theme anche io su molti shop....ottimi a parte che vanno sempre affinati nei layout!!!

 

No in realtà sono abbastanza easy in generale i Leo Theme però per alcune piccole cose devi diventare matto, specialmente se come me non sei un programmatore.

Quindi devo andare "nel codice" a sistemare questa roba?

Link to comment
Share on other sites

Just now, NuvolaNera Shop said:

No in realtà sono abbastanza easy in generale i Leo Theme però per alcune piccole cose devi diventare matto, specialmente se come me non sei un programmatore.

Quindi devo andare "nel codice" a sistemare questa roba?

Guarda ammetto che sono complessi ma con il livello di customizzazione che hai  puoi fare  siti web veramente ben fatti non solo nell'estetica/layout ma nelle funzionalitá..lá fuori la maggior parte di e-commerce "fai da te" con il terribile tema classi sarebbero da cancellare:-))...non si possono vedere...io sviluppo siti su misura dove mi chiedono di modificare anche i piccolissimi particolari o dove io decido di aggiungere codice html o altro....senza parlare che puoi avere versioni differenti del sito Desk. / Mobile..ossia contenuti differenti e dimmi poco:-)....gli warehouse non sono male ma spesso trovo bugs.

Cmq la faccenda di cui sopra vá vista perché dipende anche dal tema che usi della Leo..spesso sono diversi..che tema hai? 

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Fabry said:

Guarda ammetto che sono complessi ma con il livello di customizzazione che hai  puoi fare  siti web veramente ben fatti non solo nell'estetica/layout ma nelle funzionalitá..lá fuori la maggior parte di e-commerce "fai da te" con il terribile tema classi sarebbero da cancellare:-))...non si possono vedere...io sviluppo siti su misura dove mi chiedono di modificare anche i piccolissimi particolari o dove io decido di aggiungere codice html o altro....senza parlare che puoi avere versioni differenti del sito Desk. / Mobile..ossia contenuti differenti e dimmi poco:-)....gli warehouse non sono male ma spesso trovo bugs.

Cmq la faccenda di cui sopra vá vista perché dipende anche dal tema che usi della Leo..spesso sono diversi..che tema hai? 

 

Plants Store Versione 1.0.3

Ideato da Leotheme Team

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Fabry said:

No, se la inserisci lí non va bene perché te la mette davanti al titolo menu. Si deve editare un file tpl che non ricordo del modulo leo bootstrap menu eppoi va tutto aggiustato con il Css

Potrebbe forse essere questo il file dove andare a correggere il discorso fa fa-plus?

Immagine 2021-11-11 162505.jpg

Link to comment
Share on other sites

No, peró hai un classe che "stampa" quelle freccette e siccome i temi leo sono giá compatibili con FontAwsome prova a cambiare il codice attribuito a quella classe

il + per es é il content: "\f067";..ora hai il 105...peró poi dovrebbe trasformarsi in - quando aperto e prendere quindi l'altro codice FA del -

allora conviene anzi modificare il tpl ed inserire per es una roba simile

<i class="fa fa-plus-square expand-icon" aria-hidden="true"></i>

<i class="fa fa-minus-square close-icon" aria-hidden="true"></i>

 

eppoi dopo nel css gli dai le varie direttive per visualizzarlo o no quando il JS cambia classe nell'elemento <li>..per es .open-sub

 

c'é del lavoro da fare sia su html che css

cmq il file in questione é menu_1_haschild.tpl

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 11/11/2021 at 6:52 PM, Fabry said:

No, peró hai un classe che "stampa" quelle freccette e siccome i temi leo sono giá compatibili con FontAwsome prova a cambiare il codice attribuito a quella classe

il + per es é il content: "\f067";..ora hai il 105...peró poi dovrebbe trasformarsi in - quando aperto e prendere quindi l'altro codice FA del -

allora conviene anzi modificare il tpl ed inserire per es una roba simile

<i class="fa fa-plus-square expand-icon" aria-hidden="true"></i>

<i class="fa fa-minus-square close-icon" aria-hidden="true"></i>

 

eppoi dopo nel css gli dai le varie direttive per visualizzarlo o no quando il JS cambia classe nell'elemento <li>..per es .open-sub

 

c'é del lavoro da fare sia su html che css

cmq il file in questione é menu_1_haschild.tpl

Ciao Fabry, scusa se ti rispondo adesso a questo topic ma stavo guardando ancora il problema al menu

Sono arrivato ad un file che è ps_mainmenu.tpl dove ho trovato questi:

<i class="material-icons add">&#xE313;</i>
<i class="material-icons remove">&#xE316;</i>

Volevo capire se fossero questi quelli da cambiare con quelli da te indicati.

Grazie

D.

Link to comment
Share on other sites

  • razaro changed the title to Megamenu versione mobile

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...