Jump to content

Store Showcase Problem in Home


Antares3000

Recommended Posts

Hello everybody
I have a shop on prestashop and today, after modifying some .tpl files of the theme and I realized that my products featured on the home were no longer visible
I went back, using my files from a few days ago with the perfect theme, but still the products on the home are not visible
Reading the code it turns out that the home is just empty
"section # content.home-page" empty
I deactivated, reset, and put back the showcase and home modules, but still nothing

I am attaching the image where it shows that under the image slider, next to the tree menu and above the image above the footer, there is nothing

Can you give me a hand?
I'm desperate

Thank you

cattura vetrina.PNG

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Antares3000 said:

Hello everybody
I have a shop on prestashop and today, after modifying some .tpl files of the theme and I realized that my products featured on the home were no longer visible
I went back, using my files from a few days ago with the perfect theme, but still the products on the home are not visible
Reading the code it turns out that the home is just empty
"section # content.home-page" empty
I deactivated, reset, and put back the showcase and home modules, but still nothing

I am attaching the image where it shows that under the image slider, next to the tree menu and above the image above the footer, there is nothing

Can you give me a hand?
I'm desperate

Thank you

cattura vetrina.PNG

Post a link to your website.

Are you using any module for products? Like, in that specific place were "featured products| either "bestsellers"? Maybe it is just hooks mess up. Look into design->positions.

You can also try with reset disable and enable friendly urls for reset. Clear the cache after.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, ComGrafPL said:

Post a link to your website.

Are you using any module for products? Like, in that specific place were "featured products| either "bestsellers"? Maybe it is just hooks mess up. Look into design->positions.

You can also try with reset disable and enable friendly urls for reset. Clear the cache after.

Thanks for the reply 🙏


This is my shop: https://galbuseragg.ch/en

For the location everything is ok
It seems that there is nothing inside

How does it work for the friendly urls thing? How can I proceed?

 

Link to comment
Share on other sites

47 minutes ago, Antares3000 said:

after modifying some .tpl files of the theme

Don't you have any back up of those modified tlp files?

I would copy the content of the tlp file I want to modify and have it safely accessible 

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, ComGrafPL ha detto:

Se vuoi, potrei esaminarlo più tardi oggi (5 ore). Mandami i dettagli in privato se non risolvi il problema fino ad allora. Forse qualcuno pubblicherà la soluzione

Thank you very much, if I don't solve it, I'll contact you
thank you

 

15 minuti fa, Nickz ha detto:

Non hai alcun backup di quei file tlp modification?

Vorrei il contenuto del file tlp che voglio salvare e accessibile in sicurezza 

I have already replaced the tpl files, but the problem continues to exist
It seems that the "Featured Products" module is not working

Edited by Antares3000 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Nickz said:

You need to empty the PS cache. Have you done that?

The page is a apache test page now.

Yes, cache cleared at least a million times hahaha
For example, if I put the module of the best-selling products, it is visible, the showcase is not!

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Antares3000 said:

Yes, cache cleared at least a million times hahaha
For example, if I put the module of the best-selling products, it is visible, the showcase is not!

"Featured Products" al momento non viene caricato, nel senso che non c'è. L'hai disabilitato? Sicuro poi di aver attivato lo slider per tutte le lingue? 

Perché in inglese e tedesco non si carica (lo slider e relative immagini). Inoltre ci sono parecchie immagini mancanti. Sicuro che non si debbano rigenerare le miniature? Sempre se non ci stai lavorando ora e quindi è un lavoro in divenire... in quel caso il mio consiglio è tornare al tema classic, vedere se il tutto funziona e poi passare (e ripristinare) quello che hai ora.

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Danny said:

"Featured Products" al momento non viene caricato, nel senso che non c'è. L'hai disabilitato? Sicuro poi di aver attivato lo slider per tutte le lingue? 

Perché in inglese e tedesco non si carica (lo slider e relative immagini). Inoltre ci sono parecchie immagini mancanti. Sicuro che non si debbano rigenerare le miniature? Sempre se non ci stai lavorando ora e quindi è un lavoro in divenire... in quel caso il mio consiglio è tornare al tema classic, vedere se il tutto funziona e poi passare (e ripristinare) quello che hai ora.

Danny

Ciao! Scusami se rispondo solo ora!
Ho visto anche io che non viene proprio caricato!
Ho disabilitato e rimesso parecchie volte, ma nulla proprio!
Sisi, lo slider nonn è un problema al momento ahahha

Le immagini mancanti sono dovute al fatto che ho ripristinato un backup di alcuni giorni fa, ma il problema pare non essersi risolto!
Ho giusto ora provato il passaggio che mi hai consigliato tu del ritornare al tema classic, ma nulla, il problema sussiste

Sai come altro potrei fare? Grazie mille per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

31 minutes ago, Antares3000 said:

Ciao! Scusami se rispondo solo ora!
Ho visto anche io che non viene proprio caricato!
Ho disabilitato e rimesso parecchie volte, ma nulla proprio!
Sisi, lo slider nonn è un problema al momento ahahha

Le immagini mancanti sono dovute al fatto che ho ripristinato un backup di alcuni giorni fa, ma il problema pare non essersi risolto!
Ho giusto ora provato il passaggio che mi hai consigliato tu del ritornare al tema classic, ma nulla, il problema sussiste

Sai come altro potrei fare? Grazie mille per la disponibilità

Intanto disattiva tutto ciò che potrebbe interferire con il tema. per esempio widget fb e il quadrato immagine made in italy sotto il menù (come finisce li? Modulo? Hai toccato il codice?). Bisogna andare passo passo per capire il problema alla radice se no continui a portartelo dietro. Direi poi sempre di effettuare la prova tornarndo al tema classic, pulendo la cache, disattivando i firendly-urls (salvando e poi rimettendoli). Solo dopo che ti funziona con i moduli classici tornare al tema che usi. (possibilimente caricando i file originali nuovamente).

Danny

Link to comment
Share on other sites

46 minutes ago, Danny said:

Intanto disattiva tutto ciò che potrebbe interferire con il tema. per esempio widget fb e il quadrato immagine made in italy sotto il menù (come finisce li? Modulo? Hai toccato il codice?). Bisogna andare passo passo per capire il problema alla radice se no continui a portartelo dietro. Direi poi sempre di effettuare la prova tornarndo al tema classic, pulendo la cache, disattivando i firendly-urls (salvando e poi rimettendoli). Solo dopo che ti funziona con i moduli classici tornare al tema che usi. (possibilimente caricando i file originali nuovamente).

Danny

Ho provato a cambiare tema mettendo il classico, togliendo appunto Facebook e la parte del made in italy ma nulla
Anche disattivando e riattivando i friendly-urls e cancellando la cache, ma nada.

In Design > Posizioni ho provato a controllare che in "displayHome" ci sia appunto "Prodotti in vetrina" e infatti c'è ma non viene visualizzato nella pagina
Ho provato a spostarlo, disattivarlo, toglierlo, rimetterlo ma nulla
Risulta proprio non funzionante il modulo

Dire che sono disperata è riduttivo ahahahah 

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Antares3000 said:

Ho provato a cambiare tema mettendo il classico, togliendo appunto Facebook e la parte del made in italy ma nulla
Anche disattivando e riattivando i friendly-urls e cancellando la cache, ma nada.

In Design > Posizioni ho provato a controllare che in "displayHome" ci sia appunto "Prodotti in vetrina" e infatti c'è ma non viene visualizzato nella pagina
Ho provato a spostarlo, disattivarlo, toglierlo, rimetterlo ma nulla
Risulta proprio non funzionante il modulo

Dire che sono disperata è riduttivo ahahahah 

se è un modulo che si porta dietro il tema cerca il pacchetto tema da scaricare e rimetticelo altrimenti cerca il modulo in un'installazione di PS.

Se invece hai toccato un file che richiamava il modulo e quell'istruzione non c'è più non verrà mai richiamato... quindi, o conosci il codice che eventualmente hai tolto (e lo rimetti) o devi ricominciare.

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

ho visto che stai ricominciando... bene, anche secondo me è la soluzione migliore per avere uno shop pulito ed esente da errori che poi si trascinano senza che uno se ne accorga e poi saltano fuori quando meno te l'aspetti.

Danny

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Danny said:

ho visto che stai ricominciando... bene, anche secondo me è la soluzione migliore per avere uno shop pulito ed esente da errori che poi si trascinano senza che uno se ne accorga e poi saltano fuori quando meno te l'aspetti.

Danny

no, non sto ricominciando, almeno, non ora ahahah
Non si riesce davvero a vedere questa benedetta vetrina!!

Se qualcuno ha una soluzione sono qui
Grazie @Danny

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Antares3000 said:

no, non sto ricominciando, almeno, non ora ahahah
Non si riesce davvero a vedere questa benedetta vetrina!!

Se qualcuno ha una soluzione sono qui
Grazie @Danny

boh io vedo il tema classic ora... nelle impostazioni ovviamente hai settato quanti prodotti si devono vedere in home page e a che categoria devono appartenere? 🙄😅

Danny

Edited by Danny (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Danny said:

boh io vedo il tema classic ora... nelle impostazioni ovviamente hai settato quanti prodotti si devono vedere in home page e a che categoria devono appartenere? 🙄😅

Danny

Sisi, ho momentaneamente messo il tema classic per provare a risolvere così e nel caso poi ripassare al mio tema!
Yes, ho provato a tenere categoria 2, ma anche mettere altri numeri partendo da 1
E ovviamente ho provato anche a modificare la quantità di prodotti da visualizzare

Ripeto, gli altri moduli, come per esempio i più venduti ecc funzionano benissimo, solo questo mi da ORA problemi

Problemi che prima (in un momento che non ti so dire esattamente) non dava
Ho ricaricato tutto il backup di giovedì, dove sicuramente andava tutto, ma nulla!
Sembra davvero sparito

Ho provato a vedere da modalità Debug ma non riesco a muovermi! Sai come utilizzarlo al meglio?

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Antares3000 said:

Sisi, ho momentaneamente messo il tema classic per provare a risolvere così e nel caso poi ripassare al mio tema!
Yes, ho provato a tenere categoria 2, ma anche mettere altri numeri partendo da 1
E ovviamente ho provato anche a modificare la quantità di prodotti da visualizzare

Ripeto, gli altri moduli, come per esempio i più venduti ecc funzionano benissimo, solo questo mi da ORA problemi

Problemi che prima (in un momento che non ti so dire esattamente) non dava
Ho ricaricato tutto il backup di giovedì, dove sicuramente andava tutto, ma nulla!
Sembra davvero sparito

Ho provato a vedere da modalità Debug ma non riesco a muovermi! Sai come utilizzarlo al meglio?

Ovviamente quando crei un prodotto lo associ "anche" alla categoria home... 😅 Se attivi il debug puoi vedere dove c'è l'errore (una volta usato poi devi disabilitarlo che se lo lasci attivo sballa tutto poi) . Hai provato in prestazioni a ricompilare il template?

Danny  

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Danny said:

Ovviamente quando crei un prodotto lo associ "anche" alla categoria home... 😅 Se attivi il debug puoi vedere dove c'è l'errore (una volta usato poi devi disabilitarlo che se lo lasci attivo sballa tutto poi) . Hai provato in prestazioni a ricompilare il template?

Danny  

Risolto, ho perso TUTTE le categorizzazioni di TUTTI i prodotti come Home
Ho solo le sottocategorie, ma a nessuno dei miei prodotti è più assegnato home
Impostando quindi 1/2 prodotti a home finalmente sono visibili

Non so come sia stato possibile, ma ho risolto
Grazie per la dritta @Danny, mi hai salvato!

Link to comment
Share on other sites

45 minutes ago, Antares3000 said:

Risolto, ho perso TUTTE le categorizzazioni di TUTTI i prodotti come Home
Ho solo le sottocategorie, ma a nessuno dei miei prodotti è più assegnato home
Impostando quindi 1/2 prodotti a home finalmente sono visibili

Non so come sia stato possibile, ma ho risolto
Grazie per la dritta @Danny, mi hai salvato!

👍 well done.

Danny

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...