Jump to content

Moduli e info generali


NemoPS

Recommended Posts

Salte a tutti,
sono un nuovo utente di Prestashop (migro da magento), e dopo aver smanettato qualche tempo sono decisamente orientato ad usare presta per il mio futuro sito e-commerce. Prima di decidere vorrei tuttavia affidarmi alla vostra competenza per chiarire alcuni dubbi che mi sono rimasti.
Innanzitutto, Prestashop ha un limite di prodotti oltre il quali subisce cali di prestazioni?
Migrando da Magento ho avuto modo di notare la differenza in cui sono gestiti gli attributi e le caratteristiche in presta, certamente comodo e veloce, ma mi chiedevo se esistessero modulo per il backoffice che permettano di raggruppare le caratteristiche, in modo che io, ogni volta, per prodotti molto diversi (una tv al plasma e un libro) non debba scegliere fra centinaia di attributi tutti condivisi.
Ci sono speranze di avere a breve la versione 1.4.1, dove ho visto sarà implementato in modo definitivo il filtro dei prodotti?
Sarebbe possibile implementare un sistema di codici sconto "per cliente"? Intendo dire un codice attribuito a nome e cognome specifici di un cliente iscritto, che di tanto in tanto ricarico di tot euro che può usare per gli acquisti. Forse esiste già un modulo che offre questa possibilità?
Sapreste indicarmi i moduli (possibilmente free, ma anche a pagamento) "MUST" per un sito con prestashop che si rispetti?
Infine, esiste già un modulo per il gateway come la banca Montepaschi?

Grazie in anticipo a chi risponderà, e ancora complimenti alla vasta e utile community.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Nemo1


Il raggruppamento delle caratteristiche non ho capito cosa ti riferisci esattamente

I codici di sconto cliente sono implementeti già bisogna vedere se a te ti soddisfano

I moduli dipendono molto dal sito che devi creare

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie innanzitutto per la risposta.
Dunque, con raggruppamento delle caratteistiche intendo la possibilità di assegnare un gruppo di caratteristiche (features) ad un oggetto, invece di selezionarle manualment edi volta in volta. In questo modo, se ho due categoria di oggetti, mettiamo tv al plasma e condizionatori, quando creo un oggetto condizionatore posso selezionare un filtro, nella sezione caratteristiche, che mi faccia vedere le opzioni solo per quel particolare tipo di oggetto, senza mostrarmi "pollici" "risoluzione" ecc. Spero di essere stato chiaro :)

Per il resto ho trovato il modulo per gli sconti, davvero grandioso!
Con moduli "Must have" intendo se ci son omoduli che si consiglia di installare per, ad esempio, migliorare alcune caratteristiche carenti del software.

Grazie e a presto

ps: ho visto che non esiste un modulo per il pagamento con la MPS, è difficile, con buone conoscenze di php oop, crearsene uno ad hoc?

Link to comment
Share on other sites

Il raggruppamento delle caratteristiche e attributi non esiste nulla di raggrupparle ( almeno io non lo conosco )

esiste il modulo attribute wizard che le fa visualizzare ma è la cosa ben diversa

il modulo sconti nella 1.4 è integrato guarda bene

moduli per migliorare le performance dipende dalle esigenze del tuo sito

Moduli di pagamento bisogna sapere diverse cose la 1.4 è un po più complessa come moduli

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...