Jump to content

Modulo di pagamento Iwsmile per prestashop 1.4


Recommended Posts

  • 1 month later...

E' possibile vedero un demo, immagini o video di come funziona la procedura di pagamento con carta di credito attraverso il modulo iwsmile?

Porta ad un sito esterno in una nuova pagina dove il cliente mette il numero della carta oppure rimane in prestashop,? Non si allungano gli step necessari al checkout?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buonasera,
alcune settimane fa ho acquistato il vostro modulo iwmsile per la versione Prestashop 1.4.
Nessun problema di installazione né di ricezione dei pagamenti, ma ogni volta che riceviamo un pagamento, nei messaggi, insieme al codice di transazione, ci viene mostrato il seguente messaggio:
"the secure key is empty, check your payment account before validation"

Cosa significa? Come posso correggere?

Ho verificato nel modulo installato e tutti i dati richiesti sono stati inseriti.

Grazie
Elena

Link to comment
Share on other sites

ciao abbiamo verificato il modulo e non sembra dare nessun problema di nessuna entità.
domanda: siete sicuri che sia il nostro modulo? sul nostro database non risulta nessuna vendita al suo nominativo, comunque per chiarezza la invitiamo ad accedere sul nostro portale e contattarci direttamente inserendo il codice d'ordine , grazie .

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Salve,

anch'io ho ricevuto ora un primo pagamento e le "stranezze" sono:

1) Vi informiamo che a seguito del pagamento ricevuto il saldo del vostro conto IWSMILE e': UGUALE A QUELLO DI PRIMA del pagamento... (su IWSMILE non viene registrato subito il totale? )

 

2) Come messaggio dal cliente nella mail ordine di Prestashop compare "Warning : the secure key is empty, check your payment account before validation"

 

 

3) io vendo anche nel Regno Unito, il pagamento era in sterline inglesi ma a me è arrivato UGUALE in euro (anche se ribadisco che nella mail di IWSMILE il totale è sbagliato, ma compare l'operazione al link POS VIRTUALE) ...e purtroppo £70.35 sono più che €70.35

Forse va cambiato qualcosa nel modulo per l'installazione inglese Regno Unito?

 

Gentilmente posso avere qualche spiegazione in merito? Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao , vi spiego:

la prima UGUALE A QUELLO DI PRIMA; il motivo e che lei riceve il pagamento ma non è ancora disponibile, nel senso che la banca riceve la notifica ma ci vogliono 2 giorni in genere per avere la disponibilità e questo vale per tutte le transazioni tra banche differenti.

la seconda e purtroppo £70.35 sono più che €70.35: lei non ha impostato le valute su ps deve impostare le valute .

grazie se ci sono altri dubbi non esitate a contattrci .

http://www.mega-shop.it

Link to comment
Share on other sites

allego immagine currencies, era attivo il pound... così non va bene? Forse si deve attivare anche l'Euro mantenendo il Pound come valuta predefinita?

dqereksr13qdt5gj8o2r.jpg

gpfebf5ks0p2q7bbi83r.jpgovviamente per la seconda immagine... ora IWSMILE l'ho disattivato ma era settato allo stesso modo...

cos'altro ci sarebbe da impostare? Lei è sicuro che questo modulo faccia il change da GBP ad Euro e che IWSMILE tratti la sterlina in entrata? Grazie

Link to comment
Share on other sites

niente da fare... c'è qualcosa che non va col modulo, ho provato anche ad attivare euro, aggiornare la conversione, rendere disponibili le restrizioni sia in euro che pound... ma mentre con bonifico e paypal funziona correttamente... sembrava che un paio di volte con iwsmile avesse aggiornato il valore in euro...il più delle volte invece rimane 1:1 cioè se dal negozio escono 100 sterline al checkout iwsmile diventano solo 100€ ...capirete che così nel Regno Unito non posso usarlo e sono stato costretto a disattivarlo. Se avete notizie, gentilmente sarei grato se mi faceste sapere qualcosa.... Grazie

Link to comment
Share on other sites

ciao . abbiamo testato il modulo e funziona perfettamente , approfondendo il problema abbiamo notato che iwsmile non accettano altre valute ma solo euro quindi quando presta invia la valuta esempio dollaro il server di iwsmile riconosce l'importo ma cambia la valuta in euro senza fare la conversione, quindi per utilizzare iwsmile puoi ricevere solo in euro, quindi devi disattivarlo nelle altre valute. ciao. per altre info non esitare a contattarci , su www.mega-shop.it

ciao.

Link to comment
Share on other sites

ho già provato, anche solo con la restrizione in euro...il problema è che non converte prima di linkare al gateway

quando arriva alla pagina di iwsmile il rapporto è 1:1 ... 1 euro per 1 sterlina...quindi non va bene

del resto in Inghilterra non posso mostrare euro nel front office, perciò anche mantenendo le due valute con la restrizione in euro c'è qualcosa che non va quando si conferma l'ordine...

Link to comment
Share on other sites

voi dovete testare con la lingua inglese e la sterlina... altrimenti non serve

prestashop 1.4.3 ... poi se dipende da qualche file di presta che da quella versione è stato cambiato e fixato questo non lo so... magari informatevi, gentilmente. Grazie

Link to comment
Share on other sites

forse non sono stato chiaro , il modulo non fà la conversione ma la conversione lo dovrebbe fare iwsmile, ma in questo caso iwsmile non accetta altre valute ma solo euro, quindi l'unica cosa che puoi fare è limitare il modulo iwsmile alla sola valuta euro, per farla breve nemmeno il modulo paypal fà la conversione ma è il server di paypal a fare la conversione, ecco tutto. per altre info non esitare a contattarci. ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti non sei chiaro, perché invece di dirmi che non posso usare iwsmile in Inghilterra (e quindi neanche il modulo) ci giri intorno... ma questo non viene specificato nè da voi nè da iwsmile. Del resto il gateway in euro non significa che non possa fare la conversione...ed io avevo chiesto a iwsmile e loro non hanno detto assolutamente che c'erano problemi...quindi a me il problema CHI lo deve risolvere? Grazie

Link to comment
Share on other sites

conversazione con operatore iwsmile:

IWSmile: dovrai settare il tuo modulo prestashop

IWSmile: con un rapporto differente

IWSmile: relativamentre al tasso d icambio

IWSmile: in modo tale che

IWSmile: quando sarà caricato il carrello

IWSmile: questo avvenga con i dati corretti

io: Lei è sicura? Mi può confermare che è questo il problema, del modulo?

IWSmile: certamente

IWSmile: il pos iwsmile

IWSmile: processa i dati

IWSmile: che invia il carrello

IWSmile: se il carrello invia i dati per pagare 1

IWSmile: il pos fa pagare per 1

 

 

quindi, il modulo l'avete fatto voi o lo vendete per qualcuno?

 

forse è qui che va cambiato qualcosa?

$total    = number_format($cart->getOrderTotal(true, 3), 2, '.', '');

 

io vorrei che al totale venisse aggiunto il resto a seconda del tasso di cambio aggiornato nel back office... grazie

Link to comment
Share on other sites

ti ripeto che il nostro modulo non fa la conversione !! il nostro modulo non ha niente a che vedere con iwsmile, noi siamo una azienda che ha realizzato un modulo per prestashop che invia i dati al server di iwsmile, iwsmile e una banca che offre come servizio il pos virtuale, quindi come detto in precedenza il nostro modulo non effettua la conversione di valuta, quindi l'unica cosa che possiamo fare noi per te è: accedere sul nostro portale e chiedere un rimborso del modulo acquistato facendo riferimento al numero di ordine . ciao e grazie.

www.mega-shop.it

Link to comment
Share on other sites

secondo quelli di iwsmile invece la deve fare la conversione, proprio perché iwsmile accetta euro...io non voglio il rimborso, voglio che faccia la conversione. Ripeto la domanda: l'avete sviluppato voi oppure no? Quale sarebbe il problema per non fare la conversione e perché sono io a dover preoccuparmi del codice da cambiare?

Link to comment
Share on other sites

si il modulo lo abbiamo fatto sviluppare noi , per far si che il modulo converta sempre in euro dovremmo modificarlo ed aggiungere qualche variante , possiamo vedere il dafarsi e magari ti possiamo ricontattare, comunque gentilmente ti chiediamo di accedere sul nostro portale e farsi identificare , per permetterci di contattarvi piu rapidamente. e aggiornarla con qli sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

secondo quelli di iwsmile invece la deve fare la conversione, proprio perché iwsmile accetta euro...io non voglio il rimborso, voglio che faccia la conversione, come doveva essere previsto già all'inizio. Ripeto la domanda: l'avete sviluppato voi oppure no? Quale sarebbe il problema per non fare la conversione e perché sono io a dover preoccuparmi del codice da cambiare?

Prestashop viene fornito con dollaro, euro e pound...e voi non pensate alla conversione per iwsmile? Forse perché credete che gli italiani debbano vendere solo in Italia? azz...ho capito perché siamo messi male allora...

Link to comment
Share on other sites

si il modulo lo abbiamo fatto sviluppare noi , per far si che il modulo converta sempre in euro dovremmo modificarlo ed aggiungere qualche variante , possiamo vedere il dafarsi e magari ti possiamo ricontattare, comunque gentilmente ti chiediamo di accedere sul nostro portale e farsi identificare , per permetterci di contattarvi piu rapidamente. e aggiornarla con qli sviluppi.

ok, grazie... credo che si poteva chiarire tutto subito però, senza tentennare...non vedo quale sia il problema nell'essere sinceri e dire che c'è stata una "disattenzione"...ora scrivo sul vostro sito. E se io invece di avere problemi con un pagamento avessi avuto migliaia di euro di danni...che invece non ho avuto perché hanno pagato con PayPal? Vi chiedo di riflettere senza ulteriori polemiche e che venga fatta la modifica del caso, cortesemente. Grazie

Link to comment
Share on other sites

capisco il tuo problema ma questo lo dovresti dire a iwsmile!! ti ripeto che il nostro modulo attuale ha gli stessi principi di funzionamento del modulo di paypal , l'unica differenza e che iwsmile non accetta altre valute ma solo euro. quindi ti richiedo di accedere sul nostro portale anche perche inizio a dubitare che il modulo lo abbia acquistato da noi.

o se lo avete fatto contattateci e vi rimborseremo , anche perche ci sono altri che vendono moduli iwsmile, magari puo provare da loro!! o come chiesto in precedenza acceda sul nostro portale e vi contatteremo per lo sviluppo del modulo.

grazie.

Link to comment
Share on other sites

sono entrato sul sito ma nonostante la chat risulti online non risponde nessuno...non c'è alcun dubbio perché l'ho comprato da voi, cmq vi ho aggiunto su skype... a mio avviso non c'entra nulla la similitudine con PayPal proprio perché voi sapevate in partenza che IWSmile accetta divisa Euro sul gateway... nel momento in cui siete voi a sviluppare il modulo siete anche voi in progettazione che dovete pensare alle variabili del caso. Grazie

 

P.s.: avete un messaggio pvt qui sul forum... saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...