Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Ho questo problema: nell'e-commerce che trovate a questo indirizzo faceshop.it, quando acquisto un prodotto il sistema mi aggiunge 8€ ai costi di spedizione e non so assolutamente da dove li prenda. 
Nella sezione Destinazioni Spedizioni e costi, la situazione è quella che vedete nell'immagine allegata.
Ma quando vado a controllare il carrello, la spedizione ha automaticamente aumentato il costo di 8 euro, per tutti i costi che vedete nell'immagine.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Nel caso sapete dove devo andare a spulciare per modificare la cosa?

Grazie a tutti
 

Cattura.PNG

Link to comment
Share on other sites

Ciao, nelle impostazioni delle spedizioni puoi scegliere di aggiungere dei costi di spedizione ai gia presenti intervalli di prezzo. O metti 0 li oppure due righe sopra alla foto che hai mandato spunti "no" su aggiungi costi.

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Haumea said:

Ciao, nelle impostazioni delle spedizioni puoi scegliere di aggiungere dei costi di spedizione ai gia presenti intervalli di prezzo. O metti 0 li oppure due righe sopra alla foto che hai mandato spunti "no" su aggiungi costi.

Non credo di aver ben capito. Non ci sono intervalli di prezzo. Gli oggetti sono piccoli, quindi il peso è lo stesso per tutti, cambiano i costi di spedizione a seconda della destinazione. Ma a tutti vengono aggiunti 8 euro che, pur spuntando sul NO la voce "Aggiungi costi di Gestione", la situazione non cambia. 
Ora ho messo a ZERO la spedizione in Italia, perché è quella che mi risulta più utilizzata, non vorrei perdere clienti per una spedizione che possa risultare a volte più alta del prezzo dell'oggetto comprato. 
Intanto grazie per l'aiuto

Cattura.PNG

Edited by settechiavi
allegato immagine (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao Haumea,

purtroppo non saprei dirti, perché il portale mi è stato dato in gestione da qualche mese e non ho installato io i moduli. Più tardi proverò a fare una ricerca, perché credo sia scontato ci sia qualche dettaglio che aggiunge questi 8 euro, non si spiega in maniera diversa. Appena risolvo, se risolvo, posto la soluzione, che per ora è scalare di 8 euro tutti i costi di spedizione e, cosa magari insolita, si possono mettere anche valori negativi come nel caso dell'Italia, dove la spedizione costa 7 euro ed ho dovuto inserire -1.00 come costo :)

Intanto grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao 7keys:-)

Lato sx menu Spezioni>Impostazioni....vedi se hai un ricarico nelle spesi di amministrazione...se non vuoi aggiungere nulla lascia 0!...salva pulisci cache fai il check delle spedizioni...ci mancherebbe che devi scalare gli 8 euro.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, Fabry said:

Ciao 7keys:-)

Lato sx menu Spezioni>Impostazioni....vedi se hai un ricarico nelle spesi di amministrazione...se non vuoi aggiungere nulla lascia 0!...salva pulisci cache fai il check delle spedizioni...ci mancherebbe che devi scalare gli 8 euro.

 

ciao

Fatto tutto tranne la pulizia della cache. Indicazioni a riguardo? 
Premetto che navigo sempre con il browser incognito quando faccio modifiche ai siti, proprio per evitare la questione cache, che però, ahimè, a volte funziona, altre zero proprio

Link to comment
Share on other sites

Hanno installato qualche modulo o hanno modificato la piattaforma per avere sempre gli 8 euro...non c'é altro motivo se te li ritrovi in carrello.

Devi investigare sui moduli......da fuori é impossibile dire cosa sia il responsabile per questo comportamento.

 

Link to comment
Share on other sites

On 4/28/2020 at 3:26 PM, Fabry said:

Hanno installato qualche modulo o hanno modificato la piattaforma per avere sempre gli 8 euro...non c'é altro motivo se te li ritrovi in carrello.

Devi investigare sui moduli......da fuori é impossibile dire cosa sia il responsabile per questo comportamento.

 

Non saprei dove, li ho spulciati uno ad uno. Non so se può aiutarvi ma gli 8 euro li aggiunge ogni volta che acquisto un altro prodotto. Ad ogni prodotto aggiunto, il sistema aggiunge  questi benedetti 8 euro e li somma nei costi di spedizione. Bah?!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, non è una risposta al tuo quesito, ma ti posso chiedere come hai fatto ad inserire Italia nella lista dei paesi a cui spedisci? Non ce l'ho per default e non trovo proprio il modo di aggiungerlo .... 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 5/16/2020 at 6:08 PM, Haumea said:

Una volta creata una zona che si chiama Italia e assegnato la nazione Italia alla zona, poi devi andare sulla pagina del corriere e inserire un prezzo anche per la zona Italia.

Ciao, scusami ma cosa intendi esattamente con "assegnato la nazione Italia alla zona"?

Ho paura di aver saltato qualche passaggio .... nel frattempo mi sono anche accorta che i paesi europei prendono il prezzo di spedizione relativo all'Italia e non all'Europa. Devo comunque assegnare un prezzo diverso ad ogni paese perché il mio corriere fa prezzi diversi per ogni paese (o quasi). Prima di far tutto questo vorrei capire bene come si fa piuttosto che dover far tutto due volte!

Premetto che mi sono comprata il manuale in italiano, ma non è molto chiaro su questo punto.

Grazie mille ancora, spero di poter risolvere .... ci ho già rimesso con una vendita in Germania 😡

Link to comment
Share on other sites

Allora come standard i prezzi per le spedizioni vanno per zone. La zona in PrestaShop e' tipo come un continente, in quanto e' diviso in Europa, Europa ma non EU, America etc.

Quindi come standard un prezzo inserito per la zona Europa sara utilizzato per tutti i paesi europei.

Per vedere a quale zona appartiene un paese basta andare in localizzazione / paesi. Se vuoi un prezzo diverso per ogni paese devi creare per esempio 5 zone (Germania, Italia etc.). Poi nella lista dei paesi selezioni Germania e cambi da Europa(standard) alla nuova zona Germania. In questo modo all'interno della pagina dei corrieri avrai a disposizione le zone standard + quelle create da te. Li quindi puoi inserire un prezzo per ogni zona, e in questo modo avere prezzi diversi per (ad esempio) Italia e Germania.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...