Jump to content

Recommended Posts

  

Salve a tutti, qui di seguito il mio problema di redirect:

ho effettuato il backup di un sito esistente e già online, ho caricato tutti i file nell'FTP del mio spazio altervista e ho importato correttamente il database. 
Ho provveduto in seguito a modificare sia il contenuto della tabella ps_shop_url inserendo il nuovo URL a cui deve puntare il sito, sia il file htaccess (sempre con il nuovo URL), il problema è che quando quando cerco di raggiungere il mio dominio altervista vengo reindirizzato al sito di cui ho fatto la copia.

Di seguito due screen delle modifiche apportate (db e htaccess).

C'è qualche altro parametro da modificare che ho tralasciato?

  

image.png

Cattura_.JPG

Link to comment
Share on other sites

Prove su prove ma ancora nulla di nuovo 😪 Visto che in giro si trovano guide abbastanza differenti sulle migrazioni: qualcuno potrebbe cortesemente suggerirmi l'iter corretto da eseguire per migrare un sito in Prestashop 1.7 da un server ad un altro? 

P.S.: la migrazione la vorrei poter usare per apportare modifiche al sito ed effettuare test prima di renderle pubbliche, una sorta di staging site ecco.

Link to comment
Share on other sites

Salve Antonio

per tanto il suo dominio nuovo é noiantonio.altervista.org?

Intanto nella ps shop url elimini l'https://....solo noiantonio.altervista.org

inoltre: nella cartella var/cache/ ...elimini le cartelle prod e dev

elimini l' htacess dalla radice...deve rifarlo rigenerare una volta che ha accesso al BO....rigeneri il friendly urlr...switch no/si e quindi si rigenera

deve ripartire tutto

 

mi faccia sapere

 

ciao

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Fabry said:

Salve Antonio

per tanto il suo dominio nuovo é noiantonio.altervista.org?

Intanto nella ps shop url elimini l'https://....solo noiantonio.altervista.org

inoltre: nella cartella var/cache/ ...elimini le cartelle prod e dev

elimini l' htacess dalla radice...deve rifarlo rigenerare una volta che ha accesso al BO....rigeneri il friendly urlr...switch no/si e quindi si rigenera

deve ripartire tutto

 

mi faccia sapere

 

ciao

Salve Fabry

anzitutto grazie mille per la risposta e per l'interesse dimostrato. Ho provato come da lei suggerito, modificato la tabella del db rimuovendo https://, ho pulito la cache eliminando le cartelle indicate (ho letto che nelle nuove versioni di PS si trovano nella cartella Smarty, quindi ho pulito la cache da li) ed eliminato l'htaccess per poterlo poi rigenerarlo...ma adesso visualizzo il messaggio "Impossibile raggiungere il sito (ERR_SSL_UNRECOGNIZED_NAME_ALERT)"

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Fabry said:

Salve Antonio,

ma in Admin ci entra?...se entra in admin rigeneri le pagine ssl. Ste cose sono complicate a scriversi perché si possono essere altri fattori di mezzo..

Si, non sono facili ne sono consapevole purtroppo...in ogni modo nemmeno in admin riesco ad avere accesso, medesimo problema visualizzato. Cosa mi consiglia di fare a questo punto? Butto tutto giù e ricomincio da zero? Intendo backup, caricamento ftp, esportazione/importazione db...anche se durante tutte queste procedure non ho riscontrato alcun tipo di problema o errore

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...