Jump to content

Nome modulo per visualizzazione categorie


Recommended Posts

Salve a tutti

qualcuno conosce il nome del modulo che ho allegato in foto?

si tratta di un modulo che visualizza un albero di categorie sulla sinistra premendo un pulsante che apre a scomparsa, che permette l'inserimento di un icona, e che cliccando su una categoria ti apre internamente una lista di sottocategorie.

Inoltre nella seconda immagine il menù categorie è formato da icone orizzontali e al passaggio del mouse si visualizzano le sottocategorie.

Vi ringrazio in anticipo se sarete in grado di aiutarmi.

Un saluto

Jeosh

category2.jpg

category.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao,

se sei nella versione 1.6.x il modulo che cerchi si chiama BlockLayered (se lo cerchi nelle cartelle del sito); se lo cerchi nella sezione BO/moduli e servizi) si chiama Blocco di navigazione a strati;

se sei nella 1.7.x si chiama Category-Tree ma non ti so dire altro, perché uso ancora la 1.6 (ho scaricato la 1.7 per vedere le differenze ma non sono pratica)

Barbara

Link to comment
Share on other sites

ciao ti ringrazio per la risposta,

il blocco di navigazione a strati ce l'ho già attivo, sono alla 1.6

quello che mi serve è il modulo che permette, come nell'immagine che ho allegato, di far uscire l'albero delle categorie premendo un pulsante, e che permette l'inserimento delle immagini ad icona che sono molto carine.

L'altra immagine invece fa vedere forse un altro modulo, che permette di visualizzare le categorie in orizzontale e al passaggio del mouse apre una finestrella con le sottocategorie.

Tutto molto bello ma nonostante sto cercando su internet non trovo nulla.

Un saluto

Joesh

Link to comment
Share on other sites

ciao,

secondo me quello della prima foto è il topmenu, probabilmente personalizzato per visualizzare le icone; tempo fa ho trovato su YT il seguente video che spiega come si inseriscono le icone nel top-menu:

 

magari ti torna utile se sei in grado di maneggiare il css del topmenu

La seconda foto a me sembrava il modulo delle categorie, a meno che non sia anche quello un menu disposto in verticale; ma le immagini sono presumo di qualche sito di tuo gradimento, non del tuo, giusto?

Link to comment
Share on other sites

il sito non è il mio, l’ho visto navigando e mi è piaciuto molto, purtroppo non riesco a capire se si tratta di un lavoro fatto dal webmaster oppure se ha usato dei moduli già esistenti, dal css non riesco a capire

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...