Jump to content

Tempi Di Indicizzazione PS


giuseppe_m

Recommended Posts

Salve
circa 10 gg fa ho pubblicato un ecommerce con Prestashop.

Il sito è perfettamente funzionante..testato

Versione 1.3.6_00

Il problema è che ancora non è presente nei risultati organici dei risultati di ricerca su Google.
Capisco che il sito è nuovissimo, e magari al primo giro di spiderizzazione c'è bisogno di un pò più di tempo...ma tecnicamente:

Sitemap OK
Robots.txt OK
Index Follow OK
ottimizzazione pagine OK
Google Webmaster Tools OK (63 links forniti di cui solo 1 Letto)
Pages Ping OK
Feeds Ping OK
Links di Spiderizzazione sito OK

A 10 gg di distanza ancora nessuna pagina ritrovabile nell'indice di Google... (anche digitando per intero l'URL)

E' passato troppo poco tempo o c'è qualcosa che non ho fatto a livello di codice / Operazione su Prestashop?

Con Wp ottimizzato Google mi impiega circa 1ora per indicizzare i contenuti...
So che Prestashop è tutta un'altra cosa...ma è possibile tutto ciò?

Voi che avete più negozi online con Prestahop...quanto tempo ha impiegato Google per indicizzare correttamente le pagine?

Nei forum non ho trovato niente che faccia al caso mio...
I vostri suggerimenti o esperienze sono molto apprezzati..

Grazie.. Saluti

Link to comment
Share on other sites

fa questa verifica per vedere se risulta nei motori di ricerca:
site:www.nomesito.ext
cioè lo inserisci nella finestra ricerca di google, yahoo, ecc..
Hai inviato la sitemap a google dalla sezione Strumenti per i webmaster del google account.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte..
Il mio nuovo sito è stato indicizzato completamente l'8° giorno di pubblicazione.

La mia domanda era riferita solamente ai tempi medi di prima indicizzazione della piattaforma PS...non riguardo alle tecniche di posizionamento naturale sui motori di ricerca.. ero stato molto chiaro nel mio primo Post..!: sono nuovo del forum e di Prestashop.. ma di esp Seo ne ho abbastanza.
Cmq il sito è in top 10 per le keyw di interesse.. ed a interesse di tutti l'iter di indicizzazione su Google segue quella standard di 7-10 gg circa dalla prima spiderizzazione su nuovo dominio o subfolder di dominio

Saluti a tutti e grazie ancora per le risposte date!

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Io non credo che i tempi di indicizzazione su Google dipendano in qualche modo da PrestaShop. A livello di ottimizzazione SEO, la piattaforma mi sembra ben impostata. L'unico mio dubbio riguarda la cache, nel senso che non so se possa influenzarne l'indicizzazione in qualche modo. Il mio sito è online da più di 10 giorni e ancora le pagine su Google riportano "in costruzione" (cosa non vera). Non vorrei che Google stia vedendo una versione vecchia a causa della cache di PrestaShop.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...