Jump to content

Aggiungere 2 nuovi campi SDI e PEC - FUNZIONANTE


Gigi76

Recommended Posts

Ciao a tutti,

a chi ne avesse necessità mi permetto di segnalare questa ottima guida su come aggiungere i 2 nuovi campi SDI e PEC per la fatturazione elettronica

https://www.studiowebcart.com/blog-web-agency-viterbo/prestashop-aggiungere-2-nuovi-campi-sdi-e-pec-per-la-fatturazione-elettronica

Io ho questa configurazione ed è funzionante:

- Windows Server 2019 con IIS 10

- Prestashop 1.7.5.1

- MySql 5.6.16.0

- PhpMyAdmin 4.8.5

- PHP 7.2.16

Unica nota: dopo aver eliminato o rinominato il file class_index.php e prima di entrare nel B.O. di Prestashop occorre riavviare il Server.

PRINT-SCRREN.jpg

Link to comment
Share on other sites

10 minuti fa, hardware-store dice:

Sai quando i rimappatori ci centraline aumentano la pressione del turbo senza toccare gli altri parametri?....succede che l'auto cammina di meno invece che di più.

Questa combinazione e la stessa cosa....ti consiglio mysql 5.7 o 8.0 per il tuo ps.

Una utilitaria con il motore del ferrari e il cambio della 500.

Tanta potenza e un sistema operativo utilizzato al 2-3% forse solo per prestashop?....

Sicuramente non ti sta constando poco, con prestazioni più "misurate" avresti le stesse performance senza spennarti.

Sono consigli non una critica.

Prestazioni eccessive (windows server 2019 e il server che deve supportarlo) pessima combinazione di prestazioni (php 7.2 e mysql 5.6).

Se lo hai fatto da te sicuramente non è da tutti ma risparmieresti parecchio con un vps moderato(ubuntu server) che stai tranquillo fino a 40.0000 articoli o un server dedicato (sempre ubuntu server) sopra i 40.0000 articoli con una configurazione ad hoc e appena 35€ al mese.

Rivedi la configurazione :) 

Ciao

verificando i System requirements for PrestaShop 1.7 https://devdocs.prestashop.com/1.7/basics/installation/system-requirements/ per PrestaShop Version 1.7.5 ~ 1.7.6  è indicato  PHP Version 7.2

Appena ho occasione aggiorno mysql alla 8.0

Grazie 1000 del consiglio!
 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...