Jump to content

[RISOLTO] Modificare dimensione font prezzo scheda prodotto 1.7


cabubi

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, 

sto iniziano a muovermi per la prima volta nel mondo di  prestashop, aggiornando, o meglio ricaricando un vecchio e-commerce ormai destinato a morire ... ma non è questo il problema.

Per il mio negozio ho scelto il tema di default classic di prestashop 1.7, va più che bene, non mi serve chissà quale grafica, anche se ho già fatto alcune piccole modifiche, almeno dove sono riuscito, mi rimane solo una piccola cosuccia, ma non di vitale importanza. 

Ingrandire la dimensione del font utilizzato per il prezzo all'interno della scheda prodotto. Vorrei capire su quale file devo agire, ho provato a cercare un po' in rete ma senza trovare una soluzione.

Di mio ho potuto constatare che selezionando la parte interessata e poi con il tasto destro "ispeziona" modificando il valore che vedete cerchiato nell'immagine (1rem) e portato a (2rem) la dimensione del carattere è aumentata, e mi andrebbe bene. 

Qualcuno di voi sa dove agire? e su quale file? 

Grazie

schermata.jpg

Edited by cabubi (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Salve,

 

allora é semplice peró te la faccio complicata cosí capisci il perché:-)

se vai ad alterare quel elemento che hai indicato modifichi tutti gli elementi "taggati" con h5 del sito e credo non sia tua intenzione fare ció:-) , quindi per modificare solo quel elemento ( prezzo nella pagina prodotto) vedrai che nel codice html il prezzo é contenuto in un Div con Classe .product-price ...ecco vai a cercarti questa classe nel theme.css e quindi a tutte le altre dichiarazione aggiungerai quella per variare la dimensione del font ossia 

font-size: XXrem 

avrai una "roba del genere" per esempio

ciao

.product-price {
  1. color: #2fb5d2;
  2. display: inline-block;
  3. font-size: 2rem;
Edited by Fabry (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao , ho letto la vostra discussione . Uso Filezilla  e note a++ per modificare il codice ( sono all’inizio) .Uso anche io il template Classic prestashop 1.7.6.

vorrei modificare anche io il prezzo , Poi uso il modulo dinamic product , vorrei ingrandire i campi di inserimento testo , come faccio ? 

 

A8EB95E8-C3F7-413C-A79F-A2364FA7F759.png

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...