Jump to content

Checkout rapido by cyber


cyber

Recommended Posts

Ciao amici cercavo un po qui e li un modo per creare un modulo checkout veloce senza bisogno che il cliente si registrasse, alla fine ho deciso di editarlo io :)

Testato su 1.2.5 e 1.3

Copiare authentication.php nella root authentication.tpl in theme/
blockmyaccount.php e blockmyaccount.tpl in modules/blockmyaccount

Poi sostituire il file in admin/tabs/AdminCustomers.php

A questo punto andate in globalcss in theme/css/globalcss.css e nella riga 1499 da 18em passare a 21em altrimenti la scritta hai perso la password si vede sfasata ed esce fuori al riquadro


Fix editati:

1)Il cliente può fare più ordini con la medesima mail
2)Possibilita di cancellare gli account ospiti direttamente nel bo in clienti e di coseguenza riutilizzare la mail cancellata per un eventuale registrazione normale

Alla fine ho istruito il cliente in questo modo per farvi capire il senso del modulo


ACQUISTARE SENZA REGISTRARSI

Da oggi è possibile acquistare senza registrarsi, basta aggiungere il prodotto al carrello cliccare su acquista ed entrare nella sezione acquista senza registrazione, inserire i dati di spedizione e scegliere la modalità di pagamento.
Se esci dal sito e quando rientri non sei loggato, siccome hai effettuato l'ordine come ospite, per seguire il tuo ordine dovrai cliccare di nuovo su acquista senza registrazione ed inserire nuovamente la tua mail che hai usato per effettuare l'ordine, il tuo nome cognome etc, in questo modo puoi avere accesso al tuo pannello di controllo.
N.B se vuoi evitare di inserire sempre i tuoi dati per accedere al tuo account e vuoi registrarti con la medesima mail, ti preghiamo di contattarci per annullare il tuo account ospite, in questo modo puoi registrarti normalmente :)

Spero di aver fatto cosa gradita arrivederci e viva l'open source :)

cybercheckoutmodule.zip

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!
Ho installato questo modulo, tutto ok, nel senso che nelle modalità di pagamento vedo "Acquista senza registrazione", ma se ci clicco sopra mi riporta nella stessa pagina in cui sono.
Quale può essere il problema?
Ho la 1.3.6 installata con tema di default classico.
www.iper-sport.it

Grazie per le risposte.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta rapidissima!
Il jquery è collegato allo slide nella homepage?
Comunque l'ho disabilitato ma non cambia nulla.
A cosa altro potrebbe essere collegato? e soprattutto dove lo vado a beccare nel pannello?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho capito vedendo gli errori segnalati, il problema dovrebbe stare nel file authentication.tpl che cambia da versione a versione.
Infatti analizzando gli errori che escono con explorer il problema sta nel "countriesneedidnumber".
Per esempio qua: http://www.prestashop.com/forums/viewthread/56349/integration/solved_sort_order_of_states
consigliano di editare quel file, ma ovviamente quello modificato da te non è come l'originale e non so dove mettere le mani senza far danni.
Grazie lo stesso!
Luca

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Innanzitutto complimenti a Cyber per il modulo!

Con la versione 1.3.7 però c'è un problema con il carrello:

- Gli utenti registrati regolarmente acquistano senza problemi

- Agli utenti che decidono di acquistare SENZA registrazione si presenta un problema con le spese di spedizione, appena si supera il primo scaglione di peso le spese del corriere TRIPLICANO e appena si aggiunge un ulteriore prodotto tornano alla normalità..

Ho ricontrollato tutti gli scaglioni (peso e prezzo), le tasse, l'iva, i moduli .tpl e .php presenti nel pacchetto che ho scaricato ma al momento non sono riuscito a trovare una soluzione..

Link to comment
Share on other sites

Ciao cyber, rapidissimo :)
allora.. lo shop è questo www.pasticceriamillusiana.it
già dalla vetrina dell'homepage se provi ad aggiungere 2 bottiglie il prezzo del corriere triplica, con gli altri prodotti il problema si presenta al sesto inserimento circa..

Link to comment
Share on other sites

il problema s'è presentato quando l'ho installato, ma solo per gli utenti non registrati
tornando ad usare i file originali tutto torna alla normalità
il fatto è che non vorrei togliere la modalità di acquisto rapido, è un vero peccato..

Link to comment
Share on other sites

volevo informarvi che in autentication.tpl il codice alla fine

       {if ($email_create==1)}


         <input type="hidden" name="email_create" value="1" />
          <input type="hidden" name="alias" value="Indirizzo" />
         <input type="hidden" name="passwd" value="Guest128" />
       <input type="hidden" name="PWA" value="1" />
           <input type="submit" name="submitAccount" id="submitAccount" value="{l s='Accedi'}" class="exclusive" />
*{l s='Required field'}

       {/if}

   </form>
   {/if}
{/if}



<input type="hidden" name="passwd" value="Guest128" /> questa qui è la password generata in maniera automatica dal sistema, potete cambiarla e dire al cliente ospite che se non è loggato al prossimo accesso può mettere come password di default quella che volete voi :)

Link to comment
Share on other sites

non saprei dirti ad ogni modo io sto editando un prestashop fatto da me con tutti i bug corretti e pienamente funzionale appena lo sforno te lo do e in giornata cmq :) a limiti passi a questo che va una favola senza problemi ne bug ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

piccolo aggiornamento ho fatto si che questo modulo crei una password ospite automatica uguale per tutti i clienti che scelgono questa metodica non ricordo il file pero abbiate la cortesia di cercare la stringa grazie :D appena posso controllo io

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao

Sto utilizzando anche io questa tua versione di acquisto senza registrazione e non so come risolvere alcuni problemi:

1) non compaiono le categorie nella pagina autentication.php e nelle successive pagine.

2) mancano i campi codice fiscale e partita iva nel modulo veloce.

 

potresti aiutarmi? grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Riprendo questa discussione... Utilizzo la versione 1.4.7.3 ma le modifiche non funzionano. Ho notato che nel pannello amministrativo esiste la possibilita' di abilitare il checkout ospite ma non trovo nessun tipo di cambiamento abilitandolo. Consigli ? Ho la necessita' di vendere beni digitali senza bisogno di registrazione e quindi restando anonimi.. mmm

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...