Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero di trovare aiuto e nel caso poterlo dare.

Scrivo perchè mi è successa una cosa a me sconosciuta, e spero che qualcuno di voi mi possa dare una mano.

Fino a venerdì della scorsa settimana il sito mggroupmoto.com funzionava perfettamente sia per quarto riguarda gli acquisti che per quanto riguarda il Back office.

Ho deciso venerdì di fare il passaggio sia tramite one&one che tramite procedura su back office da http a https.

Appena modificato tutto andava alla  grande, sia sito che back office.

Da lunedì invece non mi fa accedere ad alcune funzioni del back office ( ad esempio catalogo prodotti, parametri generali del negozio, ed alcune altre funzioni) dandomi come errore 500 pagina bianca.  Funzioni come gestione ordini, clienti, categorie negozio ecc funzionano perfettamente.

Ho scoperto inoltre stamattina che non permette ai clienti di completare la procedura di ordine, ovvero nel momento del completamento ordine, anche ai clienti da pagina bianca con errore 500.

Il sito è www.mggroupmoto.com

Ho provato anche a cancellare la cache come scritto in alcune discussioni ma non mi permette nemmeno di andare su parametri avanzati--> prestazioni; quindi non sono riuscito a farlo.

Chiedo un vostro supporto per poter risolvere il problema. Grazie mille in anticipo.

problema sito.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto il problema!!!

Praticamente il passaggio da HTTP ad HTTP ha generato per un momento una serie di copie file, i quali hanno portato al superamento del "numero di file per spazio web".

Ho dovuto eliminare manualmente un po' di immagini temporanee tramite filezilla, in questo modo ho liberato lo spazio e ha permesso il completamento della migrazione da HTTP ad HTTPS.

Consiglio per chi dovesse fare questo passaggio, prima di eseguirlo, eliminare file temporanei e pulizia cache; soprattutto se chi come me ha tanti prodotti nel proprio sito oppure non ha un server dedicato.

Non sono un tecnico quindi mi sono espresso con linguaggio semplice, però sono riuscito lo stesso a capire e risolvere il problema.

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...