Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno,

ho letto diversi post per cercare di avere delle informazioni che potessero aiutarmi in merito, ma sinceramente alla fine sono rimasto piuttosto confuso.
Come da titolo, mi servirebbe avere almeno 3 listini prezzo diversi, dove ad esempio il prodotto "PIPPO" nel listino 1 costa 2 Euro, nel listino 2 costa 2,50 e nel listino 3 costa 1 euro (cifre sparate a caso).

Ovviamente il cliente quando accede al sito dovrà poter scegliere un area a lui riservata (che sia Privato,Bussiness,Rivenditore ecc...) con delle credenziali fornite dal proprietario dello shop.
Credo di aver capito che con PS non si possa fare (peccato e alquanto strano).
In caso conoscete qualche modulo che possa aiutarmi.

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fedesib

ma io non voglio creare uno sconto "globale" su un gruppo. Vorrei proprio 3 listini diversi.Ogni articolo non è detto che sul listino abbia sempre lo stesso ribasso di prezzo.
E poi se non ho capito male, leggendo altre informazioni,mi rimane il problema della gestione dei clienti che dovrei assegnare manualmente a il suo gruppo (vabbeh poca cosa, anche se poco performante).

Buona giornata a te

Paolo

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao hardware-store

per performante non intendevo la performance del programma, ma solo una condizione poco adatta.
Avevo letto proprio che i clienti che si iscrivono, si iscrivono sempre allo stesso modo e sei poi tu a mano che li devi spostare nei gruppi. Inoltre anche lo sconto o come lo vuoi intendere sui gruppi è applicabile all'intero gruppo e non al singolo prodotto, ne consegue la condizione di cui parlavo sopra, dove praticamente la soluzione non è proprio ottimale e dove ci devi stare dietro intervenendo manualmente. 
Questa poi è solo teoria, perchè in pratica non ho ancora avuto modo di metterci mano ed è per questo che prima di partire ho preferito chiedere consiglio, ma proverò quanto da te a da Federica suggerito.
Non ho mai avuto necessità di usare i listini e questa richiesta mi ha spiazzato un poco

Intanto ringrazio anche te e se per caso ci fosse un modulo adeguato dammi un'altro suggerimento che faccio valutare pure questo.
 

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

a proposito di

4 minutes ago, antares62 said:

i clienti che si iscrivono, si iscrivono sempre allo stesso modo e sei poi tu a mano che li devi spostare nei gruppi

credo che esista un modulo che ti permette di far scegliere al cliente in che gruppo iscriversi (per esempio "vendita dettaglio" o "grossista"), poi da Admin puoi confermare la cosa o scegliere di accettare automaticamente la scelta.

E a proposito di

6 minutes ago, antares62 said:

lo sconto o come lo vuoi intendere sui gruppi è applicabile all'intero gruppo e non al singolo prodotto

nella scheda del singolo prodotto puoi creare gli sconti ("prezzi specifici") come meglio credi, sia legati ai gruppi sia per chiunque, il sistema è abbastanza flessibile a mio parere.

Non ti resta che fare qualche prova!
Spero di averti aiutato, buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Buongiorno,

come temevo non è proprio una soluzione con cui mi trovo bene, ma sono ancora in corso d'opera e non ho ben capito come fare.

Allora ho creato 2 gruppi, 2 clienti e 2 articoli. Associo il cliente ad un gruppo (e già storco il naso perchè comunque un cliente si registra sempre come cliente (gruppo di default) e poi lo devi spostare a mano), ma come associo un articolo ad un gruppo?

Se entro in questo momento come Visitatore vedo tutti e due gli articoli(e non dovrei se non sono autorizzato), ma anche se entro con la Password di un cliente che ho associato ad un gruppo vedo comunque sempre tutti e due gli articoli e non uno solo a lui dedicato.

???????????????? Come si fa?

Grazie

Bye

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antares

credo che forse con questo modulo risolvi, ossia devi agire sulla scheda prodotto dove associ prezzi diversi a gruppi diversi.

In tutti i casi dovrai sempre associare il cliente al gruppo che ritieni adeguato.....esiste un modulo per far scegliere il gruppo al cliente, ma devi essere sempre tu alla fine a deciderlo per cui devi farlo sempre in manuale.

https://addons.prestashop.com/it/gestione-prezzi/29289-custom-product-price-for-specific-customer-groups.html

 

Peró hai anche un'altra strada:

 

https://addons.prestashop.com/it/b2b/18007-private-products-for-b2b-stores.html

 

 

cmq sono tutte funzionalitá B2B....di sicuro che sugli addons trovi la soluzione:-)

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabry,

non riesco a capire da quei link se c'è un modulo che possa fare al caso mio.

Ad ogni modo non esiste proprio un modulo listini? Nel mentre che stai inserendo il prodotto e il prezzo sarebbe bello ti possa far spuntare una casella che gli dice a quale listino associarlo e poi come si vede dagli altri moduli decidere tramite accesso personalizzato quali listini fare vedere.

Magari sono proprio quei due.......................certe volte servirebbe un TRIAL :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Antares,

 

ma perché non contatti il developer e gli spieghi le tue neccessitá?. Io di solito prima di acquistare moduli parlo sempre con chi li sviluppa eppoi decido.

Cmq credo che il secondo modulo sia il piú vicino a quello che vuoi fare. Ma cerca sugli addons perché io sono sicuro che anni fá avevo visto un modulo tosto proprio dedicato al B2B dove situazioni come le tue sono abbastanza frequenti.

Peró pensando anche a quello che vuoi fare ossia essere tu a decidere a quale gruppo associare un cliente, dovresti avere proprio un negozio privato ossia dove il cliente chiede l'iscrizione e tu decidi in quale gruppo inserirlo, perché altrimenti avrai sempre clienti che cadranno nel solito gruppo e quindi dovrai spostarli manualmente....c'é da pensarci su:-)

ci sentiamo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...