Jump to content

Menù a tendina per selezione lingua


Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Nel nostro store utilizziamo la versione 1.6.1.0 di Prestashop (non saprei indicarvi il template, ma credo sia quello di default).

Il sito è in inglese, ma abbiamo alcuni prodotti che possono essere acquistati sia in italiano che in inglese.

Faccio un esempio per chiarire: in vendita abbiamo la "yellow box".

Quando ordino al fornitore 10 yellow box a volte mi rendo conto che in realtà uno degli acquirenti è italiano e probabilmente si aspetta di ricevere la "scatola gialla".
Purtroppo spesso questo accade dopo aver fatto l'ordine al fornitore e quindi si avviano processi di sostituzione etc.

Sinceramente vorrei evitare di duplicare l'intero catalogo solo per tradurre il nome. 

Esiste un modo per inserire un menù a tendina per selezionare la lingua al momento dell'acquisto in modo che a me compaia "yellow box ENG" o "yellow box ITA"?

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve,

certo che é possibile!.

Semplicemente crea un nuovo attributo che lo chiamerá "Versione lingua" per es o come vuole.....poi associerá due valori a questo attributo che saranno Yellow box e Scatola gialla

Di seguito deve editare il prodotto > scheda del prodotto e creare le combinazioni. fatto.

Le combinazioni sono accessibile dal tab a sx....in alto poi si legge Generatore di Combinazioni prodotti e da lí poi il resto non é difficile.

 

quá cmq trova istruzioni dettagliate:

 

come gestire gli attributi su Prestashop 1.6

 

Ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...