Jump to content

Partire da 1.6.1.4 o da 1.7?


M_Presto

Recommended Posts

Carissimi tutti, 

 

chiedo aiuto a voi, perché tutte le ricerche che ho intrapreso fino ad ora attraverso Google non hanno sortito effetti. 

Un negozio nel quale lavoro da non molto, mi ha chiesto di gestire un e-commerce che era stato abbandonato ormai da tempo. 

Premetto che tutto quello che so su PrestaShop l'ho imparato nelle ultime 2 settimane, guardando qualche tutorial e smanettando nel back-end di questo e-commerce fermo da più di un anno e mezzo.  In questo senso, l'essere piuttosto pratico di WordPress mi ha aiutato molto. 

L' e-commerce è nella versione 1.6.1.4 e usa il tema default-bootstrap  versione 1.0. 

Da qui la mia domanda, credete sia più proficuo partire con la base già creata ed iniziare a prendere confidenza per poi, un domani, aggiornarlo, oppure credete che a questo punto sia meglio partire direttamente da 0 con la versione 1.7? 

Link to comment
Share on other sites

Difficile da dire. La versione 1.7 cambia parecchio dalla 1.6, soprattutto dal punto di vista del codice e struttura dei file. La versione 1.6 la puoi sicuramente utilizzare ancora qualche anno, anche se a giugno finiscono di aggiornarla. Se come dici hai solamente smanettato da qualche settimana, forse è meglio cambiare a 1.7 subito e partire da zero. La versione attuale non è neanche molto recente. Io avrei salvato i dati presenti e ricominciato da 1.7.

Link to comment
Share on other sites

Salve,

PS é una piattaforma complessa. La 1.7 ha ancora problemi per certi aspetti, in quanto é una versione ponte....se ti capitano bug e se non sei developer sei fritto alla grande perché hai  meno risorse a cui attingere!. Per la 1.6 troverai sempre maggiore documentazione.

In mia opinione aggiorna la base che hai, mettila a posto da tutti i punti di vista...legale, gdpr etc etc....fatturazione elettronica, modifica il layout del tema classic tanto per dargli un pó di carattere compatibile con quello che vendi ( lá fuori ci sono layout orribili che appena entri negli shop chiudi al volo perché danno impressione di negozi non curati e quindi non affidabili) cosí capisci come funziona...eppoi appena la 1.7 che nel frattempo diventerá 1.8 sará finalmente stabile aggiorni a quella.

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...