Jump to content

New order mailalert aggiungere peso spedizione


gpr

Recommended Posts

Salve,

In Prestashop 1.7 avrei bisogno di aggiungere il peso totale dei prodotti nella email "NEW ORDER" che mi arriva tramite il modulo "Mailalert".

Nella versione 1.6 avevo aggiunto  '{product_weight}' => $order->getTotalWeight(), nel file "mailalerts.php e nella traduzione  e funzionava benissimo, nella versione 1.7 ho modificato il file 

ps_emailalerts.php ma nella traduzione non viene fuori il peso ma rimane {product_weight}

Qualcuno potrebbe aiutarmi ?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 

Grazie per la celere risposta Haumea,

purtroppo non funziona, nella mail mi arriva sempre la frase  {product_weight} ma non viene tradotto in peso.

Non capisco come fanno gli altri, conoscere il peso totale del pacco credo sia una cosa importantissima per chi spedisce.

Forse nella versione 1.7 il peso dei prodotti ha un'altro nome ......

Comunque grazie lo stesso :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scusami, pensavo intendessi la mail che arriva al cliente. 

La funione per il peso ha lo stesso nome della versione precedente. Che traduzione hai modificato, quella del tema o quella generale? Prova con quella specifica del tema, e prova a svuotare la cache, dovrebbe funzionare. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao Haumea,

grazie ancora per il tuo interessamento.

Ti spiego dettagliatamente cosa ho fatto:

1) Da "/www.essenzedisicilia.it/themes/PRSADD175/modules/ps_emailalerts/mails/it"  ho modificato il file  New_order.html e New_order.txt  del nuovo Tema (NON uso quello originale), inserendo la frase {PRODUCT_WEIGHT}. Vedi Foto NEW ORDER

2) Poi da "/www.essenzedisicilia.it/modules/ps_emailalerts" ho modificato il file "ps_emailalerts.php" inserendo la frase "'{product_weight}' => $order->getTotalWeight(), sia alla riga 402 che alla riga 800. Vedi foto 2

3) Ho svuotato la cache di prestashop, vedi foto 3. Ci sono altre cache da svuotare ?

Ho cercato di essere il più preciso possibile nei vari passaggi che ho fatto, magari c'è solo qualche sottigliezza che mi sfugge, ma ancora il benedetto peso totale non esce fuori :(

Ciao a presto (spero)

 

2.jpg

NEW ORDER.jpg

3.jpg

Edited by gpr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Tutti i passaggi mi sembrano corretti. Ora purtroppo non ho il codice davanti ma non mi sembra ci sfugge qualcosa. Hai provato a scrivere un numero qualsiasi invece della funzione e vedere se esce fuori? Prova anche a cambiare il nome della variabile, forse si scontra con qualcuna già esistente in PS. 

Link to comment
Share on other sites

Ps: non só cosa é successo ma la risposta di stamani era rimasta nascosta e non pubblicata...ho ricopiato il contenuto e ripubblicato ora sembra visibile....backgroud rosa!..forse problemi di gioventú del nuovo forum:-)

 

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabry,

purtroppo inserendo la variabile da te proposta, non mi fa entrare nelle traduzioni, restituendo errore 500.

Ho provato anche inserendo il simbolo > nel mezzo della tua variabile dopo il segno =, ma anche così ottengo errore 500

Eppure il peso riesco a vederlo negli ordini, guarda l'immagine.

 

 

Peso.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ok adesso il peso compare, ho dovuto adottare alcuni accorgimenti, oltre a quelli già scritti sopra:

1) ho modificato anche il file /www.miosito.it/modules/ps_emailalerts

2) La variabile da modificare è {weight}' = $order->getTotalWeight(),

3) nella traduzione va inserito solo {weight}

4) nella traduzione ho messo la frase {weight} nella stessa riga di {payment}, (vicino al corriere non funziona)

Grazie a Fabry e Haumea per i consigli  e l'interessamento

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...