Jump to content

Prestashop 1.7.4 Top Menu dropdown attivo solo per mobile


ba609

Recommended Posts

Salve,

come da titolo, su prestashop 1.7.4 il top menu dropdown è visibile sia lato desktop che mobile.

Vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzione dropdown solo lato desktop agendo sul codice !

Attualmente l'escamotage è stato quello di mettere nel menu un link  "PRODOTTI" che rimanda alla pagina prodotti ecc.,
ovviamente così facendo se utilizzo il sito da telefono vedo il link "PRODOTTI" ma non vedo le categorie.

Il tema è quello classico.

Devo postare il codice?

Ciao

Link to comment
Share on other sites

On 11/20/2018 at 6:08 PM, ba609 said:

Salve,

come da titolo, su prestashop 1.7.4 il top menu dropdown è visibile sia lato desktop che mobile.

Vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzione dropdown solo lato desktop agendo sul codice !

Attualmente l'escamotage è stato quello di mettere nel menu un link  "PRODOTTI" che rimanda alla pagina prodotti ecc.,
ovviamente così facendo se utilizzo il sito da telefono vedo il link "PRODOTTI" ma non vedo le categorie.

Il tema è quello classico.

Devo postare il codice?

Ciao

Niente ?

Link to comment
Share on other sites

ok cmq se vuoi fare quello di cui sopra:

devi dare un display: none; a questa classe nel theme.css...se venisse sovrascritto aggiungi un !important dopo il 'none'

#_desktop_top_menu .top-menu[data-depth="0"] li:hover .sub-menu { display: none; }

 

pulisci le cache css e rigenera il template ovviamente

 

ciao

 

 

Link to comment
Share on other sites

Quote

Ciao,

 

fammi capire...tu vuoi visualizzare solo le categorie di primo livello nel menu e non il dropdown con le subcat che si apre....mentre nel mobile mantieni l'hamburger menu corretto?

 

 

Ciao,

scusa il ritardo nel rispondere.

Io vorrei creare un TOP Menu del tipo:
HOME  |  CHI SIAMO  |  PRODOTTI  |  CONTATTI  |    

Cliccando su prodotti vado diretto alla categoria prodotti, oppure se non è possibile vedere sotto prodotti l'elenco delle categorie (in verticale).

Da mobile deve restare tutto invariato, come da tema originale.

Attualmente ho creato il link PRODOTTI ed aggiunto al top menu, cliccando apre la radice prodotti, quindi vedo tutti i prodotti ed il menu lato sinistra mi permette di navigare nelle categorie. Ovviamente da mobile non ho modo di vedere le categorie.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...