Jump to content

Aggiornamenti e file .htaccess


Sam9999

Recommended Posts

L'attuale versione di prestashop funziona bene, la precedente mi dava problemi di erroro 500 in quanto troppi moduli in .htaccess davano problemi.

Ora ho instalalto in prova la versione 1.7.4.3 ma in area amministrativa devo fare la modifica al file .htaccess in quanto  le opzioni di seguito mi danno errore:

<IfModule mod_negotiation.c>
    Options -MultiViews
</IfModule>

Perché apache non accetta la sovrascrittura di queste opzioni, mentra accetta tutto il rewrite.

Ora aggiornando con 1-click-ipgrade, va tutto bene fino a quando non deve rientrare in area amministrativa ed ha cambiato il file .-htaccess riabilitando queste opzioni e quindi mi da errore e non posso upgradare, se non permetto di sovrascrivere .htaccess mi da errore e si ferma perché lo vuole aggiornare.

Quindi come è possibile fare per dire a prestashop di aggiornarsi e di non sovrascrivere .htaccess... oppure di non inserire la opzioni

<IfModule mod_negotiation.c>
    Options -MultiViews
</IfModule>

Edited by Sam9999 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ho già la seguente opzione impostata in apache2 /etc/apache2/apache2.conf

<Directory /var/www/>
        Options FollowSymLinks MultiViews
        AllowOverride FileInfo Indexes Authconfig Limit
        Require all granted
</Directory>

Quindi in .htaccess il mio server non permette che si sovrascrivano e rende errore 500.

Capisco che sia impostata da prestashop, ma lo devo modificare in quanto altrimenti prestashop non funziona, in questo caso solo lato amministrazione.

E quindi non si installa la nuova versione perché mi "aggiorna" il file .htaccess ed in fase di upgrade da errore.

 

Edited by Sam9999 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...