Jump to content

Traduzioni che non vengono "prese"


Recommended Posts

Salve, sono giorni che sto impazzendo sul problema delle traduzioni su un negozio con prestashop 1.7.4.3.

C'è l'italiano come lingua predefinita e l'inglese. Il tema è quello classic originale.

Il problema è che le scritte "quick view", "add to cart", "sign in" ecc... non vengono tradotte sul sito nonostante siano regolarmente tradotte nella sezione delle traduzioni, i file rispettivi .xlf infatti le contengono regolarmente. Se nell'amministrazione cambio direttamente la lingua inglese allora le modifiche le prende subito. Quelle in Italiano non le prende. Quindi non sembra un problema di creazione delle traduzioni ma piuttosto il sistema che non sembra riuscire a "catturare" la versione in italiano. Non ho trovato nulla in rete e sto impazzendo.

 

Grazie a chiunque voglia dare una mano.

Link to comment
Share on other sites

Mi rispondo da solo, ho trovato la soluzione subito dopo aver scritto il post. Tuttavia può essere utile a qualcun altro, anche perchè ho notato che molti avevano un problema simile. Ho eliminato la lingua italiano e ho reimportato l'intero pacchetto dall'apposita sezione in amministrazione. E tutto è tornato a funzionare. Probabilmente il pacchetto dell alingua non si era installato bene o si era corrotto in qualche modo.

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Giorgio M. dice:

Non era necessario eliminarlo, bastava re-importare ed avrebbe sovrascritto le traduzioni esistenti.

No. Era esattamente quello che avevo fatto all'inizio, ma non vedendo la situazione cambiare ho cercato altrove perdendo un sacco di tempo.  poi come ultima risorsa ho pensato di cancellare proprio la lingua e reimportare il pacchetto. Così ha funzionato.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...