Jump to content

Installazione Prestashop 1.4 SOLO per TEST


Germanoufo

Recommended Posts

Con questo post voglio segnalare che molti sul FORUM fanno richieste in merito alla versione 1.4

alcune domande frequenti sono: come si installa la 1.4 , richieste di moduli ...

TENGO A PRECISARE che la 1.4 non è ancora Stabile installandola per creare il negozio/ produzione in rete si possono avere dei problemi

oltre a non essere localizzata con aggiunta della Partita Iva e del Codice Fiscale e normative italiane come nelle attuali versioni localizzate e che state scaricando da prestamodules.com

Inoltre potreste avere dei problemi di localizzazione in seguito

Ringrazio tutti coloro che la testano ma NON USATELA per realizzare il vostro SHOP ancora fino a che non esce stabile

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
sono un neo di questa piattaforma, ma durante l'installazione ho scelto "Italy" e un po' con google translator e un po' a mano, il mio tema ora è correttamente in italiano. Il backend è anche in italiano di default, solo qualche parola da mettere a posto.

Per il codice fiscale e la partita IVA, ho scelto che il campo DNI sia mostrato per l'Italia e poi l'ho messo obbligatorio tramite l'apposito comando nel backend. La privacy l'ho considerata inserendola nelle condizioni di vendita e specificandone l'accettazione nel check di default di accettazione "terms&conditions;"

Per la fatturazione i nostri consulenti legali ci hanno indicato di appoggiarci allo strumento aziendale ufficiale, quindi la si farà da là, a breve ci integraimo tramite db, esportazione file o, speriamo, web services. Per le bolle abbiamo sviluppato un piccolo modulo che tramite l'apposito hook aggiunge i contenuti che mancano al pdf.

... cosa mi manca?

Grazie per il supporto.

Link to comment
Share on other sites

ciao jacky75

diciamo che la mia premessa è sull' utilizzo della 1.4 per solo test e non per produzione ( chiamiamo così i negozi attivi )

le traduzioni della 1.4 sono pietose ( Paman stà traducendo tutto come si deve, approfitto per RINGRAZIARLO GRAZIE PAMAN )

nelle fatture si deve mettere anche il CF e non solo la PIVA

per il discorso check privacy stò creando un modulo ( appena sarà ufficiale vedrò come fare )

molte cose che purtroppo in Italia molti non tengono conto ma al momento che arrivano le sanzioni sono tutti pronti a dire a non lo sapevo

Consiglio di attendere la versione che rilasceremo appena sarà ufficiale con tutte le modifiche di legge

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Germanoufo,
grazie per la precisazione, permettimi di farti qualche domanda e.... una provocazione.

Trovo che il tempo che occorre dal rilascio della versione ufficiale (dal team di prestashop) alla localizzazione italiana - che come hai sottolineato comprende quindi CF/PIVA, Check privacy e traduzioni - sia penalizzante per il mercato italiano che utilizza Prestashop e ha la necessità di sfruttare a pieno le funzionalità e nuove feature offerte da questa piattaforma in continua evoluzione.

Perchè invece di intervenire ogni volta sulle release - una bella responsabilità - non richiediamo lo sviluppo di queste "mancanze" al team di prestashop in modo che vengano incluse nella release ufficiale così come è stato fatto per le province e la gestione del dni (che ora può essere utilizzato anche come "codice fiscale")? La community sarebbe meno impegnata a ripetere ogni volta queste variazioni e potrebbe concentrarsi al meglio sullo sviluppo di nuove feature :)

Mi viene anche in mente... perchè invece di utilizzare 2 campi (PIVA - Codice Fiscale) non è possibile utilizzarne uno solo che svolga entrambe le funzioni (riciclando così il DNI)? Le aziende saranno liberi di inserire la PIVA, i privati il Codice Fiscale.

Attendo fiducioso una tua risposta,
e intanto ti ringrazio per la collaborazione.

Ciao

;)

Link to comment
Share on other sites

Perchè invece di intervenire ogni volta sulle release – una bella responsabilità – non richiediamo lo sviluppo di queste “mancanze” al team di prestashop in modo che vengano incluse nella release ufficiale così come è stato fatto per le province e la gestione del dni (che ora può essere utilizzato anche come “codice fiscale”)? La community sarebbe meno impegnata a ripetere ogni volta queste variazioni e potrebbe concentrarsi al meglio sullo sviluppo di nuove feature smile


Perchè il team francese non interessa la Piva e il CF il campo DNI esiste da poco e non è ancora ben funzionante inoltre ci sono negozi che usano la Piva e il CF dalle vecchie versioni 1.0 in poi pertanto faremo un qualcosa per il passaggio dei dati ma vedremo

Mi viene anche in mente… perchè invece di utilizzare 2 campi (PIVA – Codice Fiscale) non è possibile utilizzarne uno solo che svolga entrambe le funzioni (riciclando così il DNI)? Le aziende saranno liberi di inserire la PIVA, i privati il Codice Fiscale.



Stesso motivo riportato sopra

Abbiamo dato la disponibilità di andare a Parigi a spiegarlo ma a loro le nostre problematiche non interessano più di tanto

Localizzando noi facciamo una cosa che ci serve e non perdiamo giorni sopra, ormai sappiamo dove agire

Spero tu possa capirmi

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Perchè il team francese non interessa la Piva e il CF


Questo è assurdo, allora gli si dica di lasciar perdere la localizzazione italiana: l'assenza di quei due unici campi, per altro implementabili in 2 secondi, rendono il software un bel giocattolone.
Link to comment
Share on other sites

Germanoufo - 25 Février 2011 07:51 PM
Perchè il team francese non interessa la Piva e il CF

Questo è assurdo, allora gli si dica di lasciar perdere la localizzazione italiana: l’assenza di quei due unici campi, per altro implementabili in 2 secondi, rendono il software un bel giocattolone.


Rendo pubblico che abbiamo quasi completato i test al pacchetto di localizzazione per aggiornamenti e non

il pacchetto sarà disponibile a giorni su prestamodules

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...