Jump to content

Scontrino o Fattura


daninapoli

Recommended Posts

Per legge non si dovrebbe emettere nulla, solo registrare a fine giornata il totale delle vendite sul registro dei corrispettivi. Salvo che il cliente richieda esplicitamente una fattura,, di solito quando il cliente è un'azienda/impresa non quando è un privato.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, daninapoli dice:

Salve a tutti.

Per caso esiste la possibilità di gestire la scelta se il cliente che acquista vuole lo scontrino fiscale o la fattura ?

 

Molto spesso come soluzione un po' "fatta in casa" si utilizza il flag della confezione riciclata, modificando le traduzioni. 

Se utilizzi un gestionale esterno in genere la discriminante per la generazione della fattura anziché della semplice ricevuta è la presenza della partita IVA.

A privato non andrebbe emessa fattura sostanzialmente mai, perché di fatto la ricevuta è utile anche ai fini della garanzia.

Ci sono poi settori dove il cliente finale se non ha una fattura non è contento... (climatizzazione, stufe, computer, etc.) 

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao  @Giorgio M.

Io avrei la necessità di creare in fase di checkout due strade:

scontrino - richiedo i dati di spedizione e basta

fattura - ho già aggiunto un modulo per la fatturazione elettronica

Non mi è solo chiaro come impostare questa cosa, non ho trovato nessun modulo e il tuo suggerimento di confezione riciclita non l'ho capita.

Puoi gentilmente aiutarmi?

Attendo tue

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...