Jump to content

modificare il messaggio "In attesa di assegno"


Recommended Posts

Vorrei modificare il messaggio "In attesa di assegno" che compare nell'"oggetto" delle email inviate automaticamente ai clienti dopo l'acquisto, se scelgono di pagare con un assegno. Ho cercato questa frase nella sezione "traduzioni" senza trovarla. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è o come fare per cambiarla??? Grazie

Link to comment
Share on other sites

On 18/9/2018 at 11:52 PM, ghepas dice:

Vorrei modificare il messaggio "In attesa di assegno" che compare nell'"oggetto" delle email inviate automaticamente ai clienti dopo l'acquisto, se scelgono di pagare con un assegno. Ho cercato questa frase nella sezione "traduzioni" senza trovarla. Qualcuno saprebbe dirmi dov'è o come fare per cambiarla??? Grazie

Ciao, devi scegliere di modificare le traduzioni delle email, è la per forza :)

Link to comment
Share on other sites

On 21/9/2018 at 9:06 AM, luca1711 said:

Ciao, devi scegliere di modificare le traduzioni delle email, è la per forza :)

Ciao, ti assicuro che, nella mia installazione di Prestashop, 1.7.4.2, theme Classic (scaricata dal sito ufficiale), la frase in questione non è presente nella sezione "Traduzioni">"Email".

Se hai tempo e voglia di aiutarmi prova a vedere se, nella tua installazione, la trovi dove secondo te dovrebbe essere.

Qualcuno dice che, per un bug, alcune voci potrebbero non comparire nell'elenco e che, in tal caso bisogna editare direttamente i files php. Ma, esattamente, quale file devo editare (per il theme Classic)? E quale dovrebbe essere il percorso completo dove trovare questo file tra le cartelle?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, ghepas dice:

Ciao, ti assicuro che, nella mia installazione di Prestashop, 1.7.4.2, theme Classic (scaricata dal sito ufficiale), la frase in questione non è presente nella sezione "Traduzioni">"Email".

Se hai tempo e voglia di aiutarmi prova a vedere se, nella tua installazione, la trovi dove secondo te dovrebbe essere.

Qualcuno dice che, per un bug, alcune voci potrebbero non comparire nell'elenco e che, in tal caso bisogna editare direttamente i files php. Ma, esattamente, quale file devo editare (per il theme Classic)? E quale dovrebbe essere il percorso completo dove trovare questo file tra le cartelle?

Grazie

Ciao, hai già modificato questa parte? traduzioni>email>contenuto>core email>cheque

Screenshot (18).png

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, luca1711 said:

Ciao, hai già modificato questa parte? traduzioni>email>contenuto>core email>cheque

Screenshot (18).png

Sì, grazie, questa parte è già a posto. Quello che non trovo è come cambiare l' "oggetto" della email, dove adesso c'è scritto "In attesa di assegno".

Ho guardato sia in Traduzioni>Email>Argomento, sia in Traduzioni>Email>Contenuto, ma non trovo questa voce.

A rigor di logica, dovrebbe essere in Traduzioni>Email>Argomento, dove ci sono i messaggi che compaiono nell' "oggetto" delle email, ma non la trovo. Tu hai guardato se nella tua installazione c'è?

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, ghepas dice:

Sì, grazie, questa parte è già a posto. Quello che non trovo è come cambiare l' "oggetto" della email, dove adesso c'è scritto "In attesa di assegno".

Ho guardato sia in Traduzioni>Email>Argomento, sia in Traduzioni>Email>Contenuto, ma non trovo questa voce.

A rigor di logica, dovrebbe essere in Traduzioni>Email>Argomento, dove ci sono i messaggi che compaiono nell' "oggetto" delle email, ma non la trovo. Tu hai guardato se nella tua installazione c'è?

Accedi al database e modifica la sezione "name" con quello che vuoi, non ho ancora testato perché non mi serve ma dovrebbe funzionare.

 

 

5ba8c45b20bf0_Screenshot(21).thumb.png.654e70ac7db99297c9b6ec8e8e80c2d8.png

Link to comment
Share on other sites

22 hours ago, ghepas said:

Ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentile! Tuttavia...

ciao, oggi devo correggere quanto ho scritto ieri: il tuo suggerimento è giusto, la modifica funziona. Forse ieri non era andata a buon fine la "ricompilazione del template" (o come si chiama...), e le modifiche non si vedevano. Comunque, grazie al tuo aiuto, ho risolto! Sei stato gentilissimo!!! 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

On 25/9/2018 at 4:10 PM, ghepas dice:

ciao, oggi devo correggere quanto ho scritto ieri: il tuo suggerimento è giusto, la modifica funziona. Forse ieri non era andata a buon fine la "ricompilazione del template" (o come si chiama...), e le modifiche non si vedevano. Comunque, grazie al tuo aiuto, ho risolto! Sei stato gentilissimo!!! 

Figurati, se posso dare una mano lo faccio volentieri.

Potresti per favore contrassegnare la discussione come [RISOLTO] modificando il titolo? Se vuoi vota positivamente la risposta così compare subito la soluzione se qualcuno la cerca.

@ghepas Ti auguro buon lavoro :) 

PS: sicuramente non hai visto subito le modifiche per colpa della cache, quando fai modifiche e hai sistemi di cache attiva premi Ctrl + F5 per pulire la cache della pagina lato front

Edited by luca1711 (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Ciao, 

mi collego al medesimo topic. Ho fatto tutte le modifiche che hai indicato e ho verificato di aver salvato tutto. Sul BO il template è corretto.
Quando faccio un ordine di prova mi trovo ancora il vecchio template.
Ho installato come tema warehouse.
Cache non abilitata.
Non ho accesso al database

Sai come aiutarmi? Grazie

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, inkout said:

Ciao, 

mi collego al medesimo topic. Ho fatto tutte le modifiche che hai indicato e ho verificato di aver salvato tutto. Sul BO il template è corretto.
Quando faccio un ordine di prova mi trovo ancora il vecchio template.
Ho installato come tema warehouse.
Cache non abilitata.
Non ho accesso al database

Sai come aiutarmi? Grazie

Che versione di PS usi?

Effettua ugualmente la traduzione per tutti gli altri temi secondo le istruzioni quindi dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...