Jump to content

TTFB wait elevato


Alez

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sul mio sito prestashop ho un problema di TTFB o attesa che in alcuni momenti della giornata è molto elevato tanto da arrivare a 27 secondi. Ho contattato l'hosting a cui mi affido (hosting professionale con dischi SSD che pago un centinaio di euro all'anno) e mi hanno detto che essendo su hosting condiviso è una cosa normale. Capita anche a voi, in alcuni momenti della giornata, attendere 27 secondi per l'apertura del sito web? quando in altri orari in 672ms si apre.

grazie

 

Edited by Alez (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

hai per caso fatto qualche test un po' più approfondito per capire esattamente quali risorse devono attendere così tanto? Immagini? Risorse di servizi esterni (cdn di google, facebook o altri)?

In generale comunque, per avere i migliori risultati possibili sulle performances dell'hosting un VPS (Virtual Private Server) anche "piccolo" ma ottimizzato e ben configurato è certamente preferibile rispetto a qualsiasi piano di hosting condiviso.

Buon pomeriggio,
Federica

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
2 hours ago, ienabellamy said:

ho lo stesso identico problema e non riesco a risolvere.

Una vps con molte risorse hardware non riesce a far girare Prestashop...che monnezza sto cms ragazzi, che monnezza.

Ciao Iena

Prestashop funziona bene come piattaforma se consideriamo che é Opensource! e non ci sono particolari problemi per farlo girare rispetto ad altri cms, il problema é che molti non si informano sulle configurazioni ottimali ..poi magari ci mettono su un template fatto male e  qualche modulo con problemi e i problemi vengono fuori, ma non é colpa di Prestashop.

Io ho un vps con circa una ventina di siti (miei) Joomla, vari Presta 1.6 e 1.7..Opencart e max arrivo a 4 sec con pagine home molto pesanti!...eppure ho un vps minimalista per poveri:-)...configurato in manuale.."unmanaged", faccio tutto io lá dentro e senza essere sistemista di professione le piattaforme girano perfettamente con test Gtmetrix tra gli 80% ed il 95%.

Ma ho anche siti su hosting condivisi italiani dove non ho alcun problema e sono ben veloci in apertura. 

Le risorse hardware non significano nulla se la configurazione del server é mal fatta e se si hanno problemi di moduli che magari inviano 10.000 queries al DB!:-). fate un check approfondito per vedere cosa "carica" di lavoro il server e di sicuro troverete la cause.

tempo fá mi sono imbattuto in un sito che aveva un modulo mal fatto dove in pratica mandava in tilt il database....gli stessi developer avevano ammesso che il modulo aveva limiti...alla facciaccia, mi creava milioni di righe nel DB:-)...modulo segato e sostituito con un'altro fatto come si deve.

 

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...