Jump to content

RISOLTO - Errore (Internal Server Error) dopo modifica file


Nuvolarossa

Recommended Posts

Buona sera a tutti :) Ho una installazione di PS ver. 1.7.2.4 perfettamente funzionante. Ma ho notato che se rinomino il file PaymentModule.php che si trova in /Classes in _PaymentModule.php giustamente il sito non funziona. La cosa strana però (almeno credo) che se di nuovo rinomino il file nel nome corretto il sito continua a non funzionare. E non funziona neanche il backend. Il sito insomma è completamente off-iline. Questa operazione la faccio sia via FTP sia  tramite pannello di controllo messo a disposizione del provider. Poi, online ho una copia di backup dell'intero sito, quindi, se cancello il file rinominato e ripristino il file dalla copia di backup, il sito continua ad essere off-line. Per ripristinare il sito, devo cancellare tutto il contenuto della cartella /public_html e ripristinando interamente la copia di backup (quella che ho online) il sito riprende a funzionare. Faccio presente che i permessi a files e cartelle restano invariati. Cosa mi sfugge? dove sbaglio? Il file in questione lo devo modificare per alcune personalizzazioni. Ma se anche lo rinomino soltanto e poi gli riassegno lo stesso nome, il sito non funziona più. Questa cosa mi ha leggermente "spaventato".... Grazie a chi mi può aiutare. L

Link to comment
Share on other sites

Salve,

la cause sono le cache che memorizzano le classi per tanto dopo qualsiasi modifica ad una classe deve cancellare il class_index.php che nella sua versione si trova quá credo!!....>  /app/cache/prod/class_index.php

Cmq se modifica una classe deve utilizzare il metodo override anche nella 1.7 lo hanno mantenuto...Override/Classes/PaymentModule.php  ed aggiungere solo la parte modificata in questo file!! Questo andrá a sovrascrivere per es il codice di una funzione all'interno di quella classe con il suo nuovo codice, ma la classe originale rimane inalterata e quindi non perderá le modifiche al primo aggiornamento della piattaforma...a proposito dovrebbe aggiornare alla 1.7.4.2 che é molto piú stabile!.

ciao

 

Link to comment
Share on other sites

  • Nuvolarossa changed the title to RISOLTO - Errore (Internal Server Error) dopo modifica file

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...